Banche tradizionali investire una piccola somma (1 Viewer)

Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum, non so neanche se sia la sezione giusta, avrei una piccola somma da investire, ma da profano non saprei da dove iniziare...stiamo parlando di poco più di 1.000-1.500 €...al posto di spenderli in vaccate! li vorrei vincolare in qualche modo e per un tot di tempo...cercavo solo dei consigli per cosa poter fare, ho dato un occhiata al sito della mia banca e si dividono in:
Monetari
Azionari
obbligazionari
di questi tre non so nulla ne di rischi ne di rendimenti...
voi al posto mio cosa fareste?. grazie in anticipo. :bow:
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
lascia stare quelle cose proposte dalla banca, tanto per cominciare ci pagheresti il bollo per il deposito titoli

la cifra è molto bassa per investire, è essenziale che non ci paghi bolli e spese, per esempio con un conto deposito che si faccia carico dei bolli oppure con un conto corrente con linea deposito dove non si paghi bollo sotto la giacenza media di 5k
 

franzl_2

Franz
Salve

La somma e veramente bassa per investire :)

se veramente hai intenzione di investirli in Obbligazioni a lunga durata, magari in un Zero Copon (gli compri a 57 + - e rimporsa 100 )

o di metterli in un CD o in un CD del Tipo BCC Open con il libero del 2,5 %

nel tuo caso non dovrebbe essere il problema del Bollo inquanto se sotto della media di 5 K.

e tutta un altra cosa se vuoi rischiare e buttare il soldi in Borsa su un titolo smal cap e di comperare dei Warrant.....

Ma questo solo dietro un consiglio di uno che se ne indende veramente..... (visto che quest anno sara un anno dei Azioni e non del Obbligazionario che e ormai é cia altissimo, mentre le Azioni si trovano ancora 3 piani sotto terra. )

S. franz
 
vi ringrazio per le dritte che mi state dando, io a quanto ho capito da profano, più alto è il rischio di perderli tutti più alto è il guadagno mi sa che vige il criterio '' o tutto o niente'' si accettano altri consigli o alternative :)
 

Users who are viewing this thread

Alto