conto deposito: consiglio a neofita (1 Viewer)

Buon pomeriggio,
volevo chiedere consiglio su dove depositare alcuni soldi tenuti momentaneamente su conto corrente.
Premetto ho conto corrente arancio e attivo anche conto arancio aperto parallelamente per una promo, ero indeciso se trasferire anche questi risparmi (10k) attivando magari arancio+ a 12m oppure non so, non sono esperto e chiedo a voi lumi in merito.
Grazie in anticipo per i graditissimi consigli


ps. chiedo ai più esperti se c'è una sezione dove presentarsi come spesso accade nei forum che io sinceramente non l'ho trovata. grazie
 
Ultima modifica:
premetto che sono anche io neofita del forum, ma qche conto deposito lo ho aperto; quello che più mi ha convinto è rendimax (buoni rendimenti, discreta solidità, attenzione se vincoli non puoi svincolare fino a scadenza), da evitare conto arancio (o meglio ottimo per il conto corrente, ma conto deposito troppo poco remunerativo), evitare chebanca (mi convincono sempre meno, da qs anno fanno pure pagare i bolli), interessante IBL (sptt se non vuoi vincolare somme, il tasso dsul deposito libero è il migliore), si conto di banca sistema rende bene ma è giovane (sito web e procedure ancora un pò macchinose),bcc di fornacette mi ero interessato ma poi ho lasciato perdere (difficoltà a parlare con servizio clienti,procedure un pò indaginose).
spero di averti dato qche spunto interessante....
 

axell

Nuovo forumer
Buon pomeriggio,
volevo chiedere consiglio su dove depositare alcuni soldi tenuti momentaneamente su conto corrente.
Premetto ho conto corrente arancio e attivo anche conto arancio aperto parallelamente per una promo, ero indeciso se trasferire anche questi risparmi (10k) attivando magari arancio+ a 12m oppure non so, non sono esperto e chiedo a voi lumi in merito.
Grazie in anticipo per i graditissimi consigli


ps. chiedo ai più esperti se c'è una sezione dove presentarsi come spesso accade nei forum che io sinceramente non l'ho trovata. grazie

Dovresti dirci qualcosa di più.
Puoi vincolare? Per quanto tempo?
Cerchi il max rendimento?
 
Dovresti dirci qualcosa di più.
Puoi vincolare? Per quanto tempo?
Cerchi il max rendimento?

Salve, grazie per le risposte e soprattutto buon natale. Rispondo alle sue domande e dico che si, posso vincolare e preferirei per 1 anno ma eventualmente, se ne vale la pena anche più. il rendimento si, cerco il max ma anche una banca "solida"...se per avere qualche prezioso consiglio vostro hai altre domande chiedimi pure. Grazie
 
premetto che sono anche io neofita del forum, ma qche conto deposito lo ho aperto; quello che più mi ha convinto è rendimax (buoni rendimenti, discreta solidità, attenzione se vincoli non puoi svincolare fino a scadenza), da evitare conto arancio (o meglio ottimo per il conto corrente, ma conto deposito troppo poco remunerativo), evitare chebanca (mi convincono sempre meno, da qs anno fanno pure pagare i bolli), interessante IBL (sptt se non vuoi vincolare somme, il tasso dsul deposito libero è il migliore), si conto di banca sistema rende bene ma è giovane (sito web e procedure ancora un pò macchinose),bcc di fornacette mi ero interessato ma poi ho lasciato perdere (difficoltà a parlare con servizio clienti,procedure un pò indaginose).
spero di averti dato qche spunto interessante....

Grazie, sono spunti interessanti che approfondirò sicuramente.
Ciao
 

axell

Nuovo forumer
Salve, grazie per le risposte e soprattutto buon natale. Rispondo alle sue domande e dico che si, posso vincolare e preferirei per 1 anno ma eventualmente, se ne vale la pena anche più. il rendimento si, cerco il max ma anche una banca "solida"...se per avere qualche prezioso consiglio vostro hai altre domande chiedimi pure. Grazie



Per quanto riguarda la solidità... :specchio:
 
Quindi deposito sicuro Buon anno di Banca Marche è il migliore al momento?
Ma per attivarlo basta la registrazione in internet?
Per metterci i soldi invece devo per forza aprire un conto presso una filiale?
Grazie e scusate la mia newbbagine
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
Quindi deposito sicuro Buon anno di Banca Marche è il migliore al momento?
Ma per attivarlo basta la registrazione in internet?
Per metterci i soldi invece devo per forza aprire un conto presso una filiale?
Grazie e scusate la mia newbbagine

sì è il miglior tasso a 12 mesi, se dietro ci fosse una banca ben solida sarebbe ancor meglio

per aprirlo come per tutti gli altri serve compilare e spedire il contratto e fare il "riconoscimento" di legge, in questo caso con bonifico da un conto corrente di cui si sia titolari

Come aprire il conto Deposito Sicuro di Banca Marche
 
Ma di solido oggigiorno c' è poco, parlo da niubbo: rating che scala ogni tot mese, anche le alternative a me sono sconosciute.
Cmq per la cifra modestissima che impiegherei invece di lasciarli su un CC a avere solo interessi "passivi" tra imposte, spese bancarie e bolli e la situazione economica nel futuro, Monti o non Monti, Berlusconi ecc IMHO forse non è un pericolo per un anno, per due invece non vedo sicurezza.

Deposito Sicuro è veramente sicuro?
Certo! È coperto dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che copre fino a 100.000,00 Euro. Deposito Sicuro di Banca Marche garantisce la massima sicurezza per tutte le operazioni online sia nell'accesso che nella firma delle disposizioni (bonifici in entrata ed in uscita).

quindi il rischio sembra solo default Italia.



in questo caso con bonifico da un conto corrente di cui si sia titolari

Come aprire il conto Deposito Sicuro di Banca Marche

Mi confermate quello che ho capito?
Deposito sicuro è un C/C on-line in cui si fa un bonifico da un' altra banca (come scritto nel quote) e poi alla cifra che si è versata si fa il vincolo per avere l' interesse più alto?
 
Salve a tutti.

Sono anche io quasi nelle stesse condizioni di Almor e cioe':

1) E' la prima volta che mi accingo a cercare un modo per far fruttare qualcosina ai miei risparmi, quindi sono a zero nel settore deglii investimenti;

2) La cifra con cui vorrei iniziare è 10.000;

3) Ho anche io conto arancio e stavo pensando di metterli sul conto Arancio+ prima di leggere il vostro forum;

Da quello che ho letto qui la soluzione migliore sembrerebbe Deposito Sicuro di Banca Marche, ma è l'unica strada oppure ci sono altre possibilità (ripeto sono a zero in materia quindi scusate eventuali strafalcioni) come titoli, fondi di investimento, ecc?
Inoltre c'è qualcosa per iniziare con tassi anche inferiori ma con durata sotto l'anno? Conto Arancio+ mi da' la possibilità di prendere il 2% per 3 mesi e anche se volessi svincolarli mi riconoscerebbe il tasso base di 1,2%.

Ringrazio tutti per gli eventuali consigli
 

Users who are viewing this thread

Alto