Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (4 lettori)

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cristian2008

Forumer attivo
Se scorri indietro, ne abbiamo parlato a lungo. Fare un paragone sulle due società è impossibile, sono due entità troppo diverse fra loro. Per quanto riguarda la struttura finanziaria, il bond di MT è messo meglio di quelli di CEDC (in Eur e Usd). Entrambe le società sono a rischio insolvenza, ma per ragioni diverse: MT perchè sono calati mostruosamente i ricavi, Cedc perché non ha i soldi per rimborsare 310 mln di Usd a fine marzo 2013 e se non glieli dà il russo R. Tariko che era in trattativa (ma poi si è tirato indietro) salta fra pochi mesi, anche se personalmente non ci credo. Incombe inoltre una bella multa della Sec per aver sbagliato/truccato i bilanci.
Grazie, molto gentile. Leggo sul forum già da 2 mesi su queste 2, e volevo comunque comprare una delle 2.
Comprato adesso magyar telecom XS0473176658 con IW 53,99%.
Prima dello stacco della cedola ( settimana scorsa ) quotava con IW 49-50
Speriamo bene
 
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Comandante Gerard

Forumer storico
9,25% Heidelberger Druckma 2018 callable isin DE000A1KQ1E2

Produttrice stampanti offset - Si compra su lux ora vicino agli 88

Qualcuno conosce i bilanci e la situazione di questa società, pareri ?

Sul fol c'è una discussione aperta, sembra che i conti stiano migliorando...mah, certo che il rendimento è allettante :cool:
 

qquebec

Super Moderator
9,25% Heidelberger Druckma 2018 callable isin DE000A1KQ1E2

Produttrice stampanti offset - Si compra su lux ora vicino agli 88

Qualcuno conosce i bilanci e la situazione di questa società, pareri ?

Sul fol c'è una discussione aperta, sembra che i conti stiano migliorando...mah, certo che il rendimento è allettante :cool:

Ne abbiamo parlato tempo fa. Indietro trovi molte info. Comunque... la crisi ha colpito duro anche su questo settore. Gli ordini, su cui si basa la valutazione di questo gruppo industriale tedesco, sono crollati dai 3,8 miliardi del 2007 ai 2,7 di quest'anno. L'ebitda da 490 milioni a 104, e gli utili sono passati da +263 mln a -129. Anche il valore degli assets è precipitato da 3,3 miliardi a 2,6 miliardi e basta dare uno sguardo all'andamento del titolo in borsa e al giudizio degli analisti per capire come stanno le cose. Di buono c'è solo che il debito netto è passato da 467 milioni a 267 milioni su base annua, ma solo grazie all'aumento di capitale di due anni fa. Stando all'ultima trimestrale, però, si cominciano a intravvedere spiragli di luce in fondo al tunnel anche se il debito netto è tornato a salire (357 milioni). La società sta puntando molto a realizzare entro il prossimo anno un piano di risparmi di 180 milioni in attesa che il mercato in Europa si riprenda e per stabilizzare i conti del gruppo. Le vendite sono risultate in aumento (+17%) così come gli ordinativi a livello aggregato e questo fa ben sperare per i prossimi trimestri, ma a livello di conto economico l'Ebitda è sempre in sofferenza così come il casflow. Tornare ai livelli del 2007 la vedo molto dura, non per le capacità industriali di Heidelberger, ma perché il business si sta spostando sempre più verso la digitalizzazione e la carta stampata avrà in futuro un ruolo sempre più marginale. Dare una valutazione del bond è dura, tuttavia a questi prezzi - secondo me - è caro. Sotto gli 80 era interessante, ma adesso incorpora un rischio/rendimento troppo elevato. Ciò non toglie che il prezzo possa salire ancora, ma non è certo un'occasione in questo momento.
 

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qquebec

Super Moderator
Travel24.com

Q3 2012

A me sembra che le cose vadano abbastanza bene. Il settore turismo è in ripresa, vedi anche TUI Travel e Thomas Cook che salgono a manetta.

Il bond da 25 mln di Travel24.com era stato emesso per...

"The proceeds of the bonds will Travel24.com AG partly to further internationalize its existing business in using online travel market, about 75% The funds received are however for the announced entry into a new field of use budget design hotels. Here, the company plans up to 25 hotels with an average of 200 rooms in major German cities in walking distance to tourist and business interest to make points with a highly standardized product and hotel to operate. From the introduction to this fast-growing market segment expects the company a better diversification of their operational business while embarking on the assumption that the existing distribution strength of its online travel portals to high utilization will contribute planned hotel"
 

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