Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (2 lettori)

maxolone

Forumer storico
Rott non é possibile ...sicuro che era Fiorello che lo imitava...

Estraggo dall'articolo:

"«Fin quando a rappresentare Italia ero io, ero uno tra i due o tre capi di governo più autorevoli, l'unico che veniva dalla trincea del lavoro."

Ci vuole veramente coraggio per riuscire a dichiarare una cosa del genere...:down::lol::eek::sad::wall:
Speriamo che la casalinga di Voghera e il camionista di Busto Arsizio non ci ricaschino, magari convincendosi che si tratta di un male minore...
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Estraggo dall'articolo:

"«Fin quando a rappresentare Italia ero io, ero uno tra i due o tre capi di governo più autorevoli, l'unico che veniva dalla trincea del lavoro."

Ci vuole veramente coraggio per riuscire a dichiarare una cosa del genere...:down::lol::eek::sad::wall:
Speriamo che la casalinga di Voghera e il camionista di Busto Arsizio non ci ricaschino, magari convincendosi che si tratta di un male minore...

Concordo, ma aggiungo che la cosa più preoccupante per me non è più il suo "coraggio".. quanto il fatto che nessuno ,dico nessuno, non io che lo penso da molto tempo così , trovi il coraggio e la dignità di dire le cose come stanno e trarne le conseguenze inevitabili:

il sig B. va fermato, per il suo bene e per la sua sanità mentale in primis, poi per il bene di tutti, richiedendo una urgente valutazione psichiatrica.

Non sto scherzando affatto, stavolta.
Danni ne ha già fatti abbastanza.
Il problema è ora molto più serio di quanto si possa immaginare.
 

Rottweiler

Forumer storico
Sinceramente non capisco la reazione dei mercati. Cosa cambia tra elezioni a febbraio o a aprile? Tanto si sapeva che Monti sarebbe stato a termine. Se non si fosse candidato Berlusconi, avremmo avuto Alfano a destra e Bersani a sinistra, con coalizioni divise da ambo i lati. Non mi sembra che anche con Berlusconi in campo cambi qualcosa: saranno tutti ben lontani dalla maggioranza e avremo un governo tecnico. Se vogliamo dirla tutta, Renzi sarebbe stato l'unico in grado di aggregare un grande centro sinistra, con parecchi voti anche da parte dell'elettorato di centro destra. Peccato: altra occasione persa...

Vabbè, detto questo, oggi ho provato a prendere altre SNS 482, ma non me le hanno date:(. Noto con piacere che le FonSai risp A tengono meglio del bund.:D


Non entro nel merito della tua "analisi" politica. Sono alquanto sorpreso che tu dica di "non capire la reazione dei mercati": vuoi che ti posti il grafico dello spread da quando il signor B. ha annunciato il suo 6° ritorno? O che ti linki qualche dozzina di reazioni a livello planetario (di sinistra, destra e centro; nord, sud, est ed ovest) di chi è semplicemente preoccupato del "ritorno della mummia"?
Non è necessario che il signor B. torni a fare il Presidente del Consiglio per inguaiare mezzo mondo...
 

steff

Forumer storico
Concordo, ma aggiungo che la cosa più preoccupante per me non è più il suo "coraggio".. quanto il fatto che nessuno ,dico nessuno, non io che lo penso da molto tempo così , trovi il coraggio e la dignità di dire le cose come stanno e trarne le conseguenze inevitabili:

il sig B. va fermato, per il suo bene e per la sua sanità mentale in primis, poi per il bene di tutti, richiedendo una urgente valutazione psichiatrica.

Non sto scherzando affatto, stavolta.
Danni ne ha già fatti abbastanza.
Il problema è ora molto più serio di quanto si possa immaginare.

Il problema e' che gli italiani amano i comici, altrimenti non si spiegherebbe come mai hanno dato fiducia prima al nano e adesso anche a grillo.
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
è il mio più grosso terrore.
Mi son fatto la discesa dei perpetui da 100 a 40 senza battere ciglio, shorto 40 dax e dormo tranquillo, questo veramente mi spaventa.
Siamo abbastanza "fessi" da permetterglielo.

E' il dubbio che mi inquieta.
Mi è tornato alla mente l'episodio storico dell'ultimo discorso di Mussolini alla fine del 1944, tenuto al Lirico in una Milano semidistrutta. Guerra ampiamente perduta e simpatizzanti fascisti apparentemente spariti. Bene, quel giorno il teatro si riempì all'inverosimile ed una folla osannante riempì via Larga.
Non vorrei che -fatte le debite proporzioni - la tragedia si riproponesse in forma di farsa. Spesso succede anche alle persone intelligenti di innamorarsi dei propri errori e spegnere l'interruttore del buon senso.

Rientrando dall'OT, vorrei sapere che ne pensate del Generali Finance XS0283629946. A Stoccarda sembrerebbe possibile prenderlo sugli 80.
 

riccio43

lupo si lupo no
Concordo, ma aggiungo che la cosa più preoccupante per me non è più il suo "coraggio".. quanto il fatto che nessuno ,dico nessuno, non io che lo penso da molto tempo così , trovi il coraggio e la dignità di dire le cose come stanno e trarne le conseguenze inevitabili:

il sig B. va fermato, per il suo bene e per la sua sanità mentale in primis, poi per il bene di tutti, richiedendo una urgente valutazione psichiatrica.

Non sto scherzando affatto, stavolta.
Danni ne ha già fatti abbastanza.
Il problema è ora molto più serio di quanto si possa immaginare.

bravo sono perfettamente daccordo
 

Comandante Gerard

Forumer storico

Comodo dare la colpa ai tecnici, infatti manca un pezzo non proprio irrilevante...un bel modello di "informazione" distorta , come sempre , dal Giornale:

Da Pdl pregiudiziale costituzionalità sul decreto di riordino delle province - Corriere.it

Pdl alla guerra contro il taglio delle Province: “Incostituzionale” | Blitz quotidiano
 

Users who are viewing this thread

Alto