Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (2 lettori)

maxolone

Forumer storico
Cumulate,
come sono d'accordo con te....non lo sopporto piú...se qualche volta ti vuoi sfogare in maniera ancora piú netta puoi mandarmi dei mp quando vuoi ...:D

:up::lol::lol::lol:

hai perfettamente ragione

ma chiunque ha un punto debole.

avrai certamente notato che in tutti questi anni non mi sono mai sbilanciato così tanto, anzi non ho mai parlato di politica.

il mio problema non è destra e sinistra, o centro e movimenti alternativi o tematici (lega, minoranze tipo sud tirolo o sud italia, grillo, ecc.) di cui, avrai notato, anche nel mio ultimo intervento non ho parlato male.

il mio problema è che è divenuto troppo palese quanto il nano e la sua combriccola ci stiano prendendo per il c.ulo.

Voltaire è sacro, ma sono un uomo, e il nano, che non ho mai digerito, ma di cui non ho mai parlato male (sono 4 lustri che sta in primissima fila) non lo reggo proprio piùùùùùùùùùùùùùùù
 

Topgun1976

Guest
da 19 anni lo penso e da 19 annullo la scheda
il ciclo si ripete, i politici svuotano le casse e nel frattempo fanno leggi populiste a favore del proprio elettorato, poi un bel giorno arriva il momento di fare i conti e oddio il mondo ci vuole male, trovano una scusa per non dichiararsi colpevoli... avviene una sorta di "calamità naturale" che solo dei tecnici possono affrontarla... ed ecco che trovano un bel prestafaccia che cancella un po' di quelle leggine amichevoli, tassa a tutto spiano e via andare
lo lasciano fare, anche con la mano pesante perchè è tutto a loro vantaggio, più le casse si riempiono e più favoritismi potranno fare quando torneranno loro sbadierando buonismo: "quei cattivoni dei tecnici vi hanno tartassato troppo, tranquilli adesso ci siamo noi!"....
ma antare a cag.
Ci vorrebbero un Pò di milioni di Italiani che ragionano come te
 

Comandante Gerard

Forumer storico
:up::lol::lol::lol:

hai perfettamente ragione

ma chiunque ha un punto debole.

avrai certamente notato che in tutti questi anni non mi sono mai sbilanciato così tanto, anzi non ho mai parlato di politica.

il mio problema non è destra e sinistra, o centro e movimenti alternativi o tematici (lega, minoranze tipo sud tirolo o sud italia, grillo, ecc.) di cui, avrai notato, anche nel mio ultimo intervento non ho parlato male.

il mio problema è che è divenuto troppo palese quanto il nano e la sua combriccola ci stiano prendendo per il c.ulo.

Voltaire è sacro, ma sono un uomo, e il nano, che non ho mai digerito, ma di cui non ho mai parlato male (sono 4 lustri che sta in primissima fila) non lo reggo proprio piùùùùùùùùùùùùùùù

Anch'io non l'ho mai digerito però non ho perso occasione per parlarne non male, ma di più...:D
Vado OT, mi scuso , ma quando ci vuole ci vuole.

Conosco benissimo Voltaire, magari lo si leggesse e rileggesse,...ma questa volta è davvero troppo : del nano non me ne frega più niente, non riesce nemmeno più a farmi pena nel suo delirio, non è neppure patetico.

Stavolta però, c'è una differenza: da parte mia tolleranza zero , ma non più verso lui, i suoi ridicoli scherani, i leghisti , i tremonti ( che ancora hanno il coraggio di parlare...) ma verso chi ancora, dopo vent'anni venti di farsa tragicomica incommentabile, ancora avrà la faccia di votarlo. Non ci può più essere comprensione o accondiscendenza, basta. Ora basta.

Se il "popolo sovrano" però, dovesse mai incredibilmente far rivincere nelle "libere e democratiche elezioni" ancora una volta il sire psicopatico, allora andrò personalmente e con gioia al confine ad accogliere a braccia aperte la troika, il FMI, e magari anche i tank tedeschi...dopodiché abiurerò la cittadinanza italiana.
E che l' Italia e gli italiani facciano la giusta fine greca che si sono scelti e voluti...democraticamente...:lol:
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Anch'io non l'ho mai digerito però non ho perso occasione per parlarne non male, ma di più...:D
Vado OT, mi scuso , ma quando ci vuole ci vuole.

Conosco benissimo Voltaire, magari lo si leggesse e rileggesse,...ma questa volta è davvero troppo : del nano non me ne frega più niente, non riesce nemmeno più a farmi pena nel suo delirio, non è neppure patetico.

Stavolta però, c'è una differenza: da parte mia tolleranza zero , ma non più verso lui, i suoi ridicoli scherani, i leghisti , i tremonti ( che ancora hanno il coraggio di parlare...) ma verso chi ancora, dopo vent'anni venti di farsa tragicomica incommentabile, ancora avrà la faccia di votarlo. Non ci può più essere comprensione o accondiscendenza, basta. Ora basta.

Se il "popolo sovrano" però, dovesse mai incredibilmente far rivincere nelle "libere e democratiche elezioni" ancora una volta il sire psicopatico, allora andrò personalmente e con gioia al confine ad accogliere a braccia aperte la troika, il FMI, e magari anche i tank tedeschi...dopodiché abiurerò la cittadinanza italiana.
E che l' Italia e gli italiani facciano la giusta fine greca che si sono scelti e voluti...democraticamente...:lol:

ma scusa ,è il detentore del titolo deve essere lui a difenderlo no?:lol::lol::lol:
 

nuvola nera

Forumer storico
un attimo di pausa in questo strano wek che mi vede in uff o meglio in produzione , ieri sera intenvallavo la lirica con i pokemon e a mia figlia la cosa che è piaciuta di più è stata scoprire che la " musica dei matrimoni " non l'aveva scritta britnei spr...o shakira ....e che oltre la musica c'erano delle " belle parole "...l'educazione al bello è dura e faticosa !!!
Tornando ai temi caldi ...vorrei fare una propostina ...molti tra noi hanno idee e opinioni divergenti sui temi politici ...ma penso che interesse comune sia ...come sfuttare pragmaticamnte e forse cinicamente la situazione per portarsi a casa qualche vantaggio ($ o £ ).
Personalmente penso di tenere quel poco di italiano che ho e aspettare gli scrolloni che credo arriveranno dopo le aperture di bocca dei politici ...sono sceso anche da alcune francesi ( la mia amata ca 6% e una BPCE ) risentiranno anche loro dei nostri casini .
Altre idee ? se avete voglia di dire la vostra .
 

Joe Silver

Forumer storico
un attimo di pausa in questo strano wek che mi vede in uff o meglio in produzione , ieri sera intenvallavo la lirica con i pokemon e a mia figlia la cosa che è piaciuta di più è stata scoprire che la " musica dei matrimoni " non l'aveva scritta britnei spr...o shakira ....e che oltre la musica c'erano delle " belle parole "...l'educazione al bello è dura e faticosa !!!
Tornando ai temi caldi ...vorrei fare una propostina ...molti tra noi hanno idee e opinioni divergenti sui temi politici ...ma penso che interesse comune sia ...come sfuttare pragmaticamnte e forse cinicamente la situazione per portarsi a casa qualche vantaggio ($ o £ ).
Personalmente penso di tenere quel poco di italiano che ho e aspettare gli scrolloni che credo arriveranno dopo le aperture di bocca dei politici ...sono sceso anche da alcune francesi ( la mia amata ca 6% e una BPCE ) risentiranno anche loro dei nostri casini .
Altre idee ? se avete voglia di dire la vostra .

Io ho già scaricato molti bond italici e tengo solo Eni ed Enel, più spizzichi poco significativi di Atlantia, Uni ed Ubi...safety first! Tengo invece tutte le francesi.
Ciao
 

vbrm

Forumer attivo
Io ho già scaricato molti bond italici e tengo solo Eni ed Enel, più spizzichi poco significativi di Atlantia, Uni ed Ubi...safety first! Tengo invece tutte le francesi.
Ciao


A sentire la stampa internazionale la Francia è la principale candidata alla prossima puntata della crisi del debito europeo. Ha una serie di problemi strutturali, il debito che punta al 90% del PIL e soprattutto un governo che ha vinto le elezioni con una serie di ricette molto poco "business friendly".

Non che l'Economist ed il FT ci prendano sempre, anzi spesso sbagliano, ma io ho venduto nei mesi passati quel pò di titoli francesi che avevo con l'idea di cercare di riprenderli più in basso più avanti.

Sull'Italia il discorso sarebbe lungo, ma alla fine chi governerà non avrà molta possibilità di scelta, dovrà fare quello che chiedono i mercati. Quindi, al momento, mi tengo i miei Btp.
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Sull'Italia il discorso sarebbe lungo, ma alla fine chi governerà non avrà molta possibilità di scelta, dovrà fare quello che chiedono i mercati.

Ovviamente senza porsi il problema se sia giusto o sbagliato :mmmm:
Ci toccherà aspettare che i mercati "chiedano" il sacrificio dei primogeniti.
 

blackmac

Forumer storico
Ovviamente senza porsi il problema se sia giusto o sbagliato :mmmm:
Ci toccherà aspettare che i mercati "chiedano" il sacrificio dei primogeniti.

«Mi ero già opposto diverse volte ad introdurre come obbligo assoluto il fatto che i vari Paesi puntassero, entro il 2013-2014-2015 a seconda dei casi, alla parità di bilancio eliminando il deficit. Questa è una cosa assolutamente assurda. E appena io non sono stato là a mettere il veto, è passata» Silvio Berlusconi, 15 dicembre 2011

«Infine, prevediamo opportuna una accelerazione delle misure che abbiamo introdotto nel decreto-legge manovra recentemente, con quindi la possibilità del raggiungimento del pareggio di bilancio anticipatamente nel 2013 anziché nel 2014» – Silvio Berlusconi, 5 agosto 2011

Questo resta l’uomo che da un ventennio rimbecillisce gli italiani di menzogne e fiabe, ricordatelo. Anche e soprattutto in questi momenti. Estratto dal blog phastidio.net
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto