TS Gastone. (1 Viewer)

mhq

Nuovo forumer
Ok grazie. Rispetto a Gastone mi sembra che i segnali del TS di Educazione finanziaria vengano calcolati sull'index, come fa Regolo, sbaglio?
 

mhq

Nuovo forumer
può darsi
ma da cosa lo intuisci?

Mi aspetto a priori che un TS venga ponderato sull'index e non sul future. Ho visto che nella spiega del TS su EF fanno riferimento al sottostante cioè l'index, ma questo non vuol dire.
Piuttosto i segnali sono su cifre intere e non frazionali come l'index
 

weirdfish

Utente Senior(vecchiotto)
Se può interessare questa è l'equity di Gastone calcolata da me. Mi fido solo di me stesso, perché come ho già detto in passato, ho notato che Gastone a volte calcola operazioni su segnali non pubblicati mentre EF ha cambiato addirittura operazioni a posteriori. A quest'ultimo non ho prestato alcuna attenzione negli ultimi mesi.
 

Allegati

  • gts121105.PNG
    gts121105.PNG
    87,6 KB · Visite: 248

tex65

Forumer storico
grazie Weirdfish,
dunque sia il 2011 che il 2012 sono stati positivi, ma con un notevole sembra dal grafico 4.000 pp. (sopportabile da tutti?) DD tra aprile e luglio 2012.
Una precisazione:
fino a 3-4 mesi fa ricordo il segnale di E.F. differiva di solo 5pp. o coincideva con quello di Gastone, poi è cambiato qualcosa.
 

mhq

Nuovo forumer
Se può interessare questa è l'equity di Gastone calcolata da me. Mi fido solo di me stesso, perché come ho già detto in passato, ho notato che Gastone a volte calcola operazioni su segnali non pubblicati mentre EF ha cambiato addirittura operazioni a posteriori. A quest'ultimo non ho prestato alcuna attenzione negli ultimi mesi.

Cambiare operazione a posteriori è incredibile. Relativamente a Gastone le operazioni su segnali non pubblicati si riferiscono a operazioni nei giorni in cui non arriva la mail di aggiornamento?
 

claudios

Forumer storico
come avevo sperimentato qualche anno fa
e riportato da queste parti (se non sbaglio)

quando non è disponibile il segnale del giorno si può ottenere con buona approssimazione, ad esempio:
siamo short, il segnale long di mercoledì è uguale al segnale di martedì meno chiusura di lunedì più chiusura del martedì
 

Users who are viewing this thread

Alto