Mi faccio il Thread cosi'... (1 Viewer)

lupoalberto

Guest
hai preso tutti i parametridel bilancio, dal fatturato, all'utile con il problema insoluti?

penso che tu possa anche dedurre se oggi UNI prezza giusto o no

Scusate se mi intrometto, ma che UNI prezzi il giusto o no secondo i dati di bilancio non risolve certo la questione se salira' o meno...le analisi fondamentali vanno sempre interpolate con analisi grafiche a mio modesto parere...soprattutto in periodi come l'attuale di eccessivo peso del rischio, perchè tante volte si sono viste azioni arrivare a quotare il 30% del valore di libro..
Su UNI (o Intesa) poi il discorso spread (per via dei cds incorporati) pesa non poco e potrebbe riportare il titolo a 4 come a 2,20...io vedo un margine di upside fino a max 3,45/3,50...risk/benefit troppo elevato per i miei gusti

buon proseguimento...bel 3d
 

storm

Forumer storico
rimane aperta la questione della seniority.
Come la risolveranno?
Più la Bce acquista titoli a 3 anni più i creditori degli altri titoli rischiano di diventare subordinati.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Sulle altre misure non standard che potrebbero muovere il mercato. Soprattutto i titoli bancari:
Did Mario Draghi Leak The Goldman Memo On Next ECB Steps | ZeroHedge

Storm, Durden e' un genio...ma deve essere caduto dal seggiolone da piccolo...perche e' SEMPRE e COMUNQUE negativo...lo e' sempre stato, anche negli anni 2003-2008..

io ho l'idea che sia un Basher , cioe' che il suo sito sia sostenuto da investitori sempre short

ti faccio un altro esempio:

dshort - Advisor Perspectives
 

storm

Forumer storico
Storm, Durden e' un genio...ma deve essere caduto dal seggiolone da piccolo...perche e' SEMPRE e COMUNQUE negativo...lo e' sempre stato, anche negli anni 2003-2008..

io ho l'idea che sia un Basher , cioe' che il suo sito sia sostenuto da investitori sempre short

ti faccio un altro esempio:

dshort - Advisor Perspectives

dovresti leggere gli articoli però.
non è un articolo di durden e non è affatto negativo sui mercati. Infatti le nostre banche sono tutte positive e i btp sono positivi. Evidentemente c'e' dell'altro oltre all'acquisto di bond. Non vedo come possiamo scendere finchè banche e btp rimangono positivi.
Mica sono stupido da non averlo capito anche io che è sempre sullo short.
Dshort invece non è per nulla sempre negativo. Leggiti i link sulla recessione e le critiche all'ecri sulla chiamata della recessione americana. Sono siti che seguo da anni.
 
Ultima modifica:

DRIVE

Massaio di Voghera
dovresti leggere gli articoli però.
non è un articolo di durden e non è affatto negativo sui mercati.
Mica sono stupido da non averlo capito anche io che è sempre sullo short.
Dshort invece non è per nulla sempre negativo. Leggiti i link sulla recessione e le critiche all'ecri sulla chiamata della recessione americana. Sono siti che seguo da anni.


mica ho detto che sei stupido...ho solo detto che se hai un sito e continui ad intervistare Rosemberg...o selezioni articoli solo negativi..tutto dipende da chi lo amministra

io leggo Durden...ma spesso mi fa cadere le palle per terra.

troppo negativo..e poi il mercato gli da contro...

i migliori traders non sono ne le mani forti, ne i fondi : sono delle singole persone che fanno operazioni "solitarie"

me lo disse una volta uno che conoscevo e lavorava da un MM

per esempio : call17000 sett...il 20 agosto..a 40..5000 pezzi
 

storm

Forumer storico
mica ho detto che sei stupido...ho solo detto che se hai un sito e continui ad intervistare Rosemberg...o selezioni articoli solo negativi..tutto dipende da chi lo amministra

io leggo Durden...ma spesso mi fa cadere le palle per terra.

troppo negativo..e poi il mercato gli da contro...

infatti l'articolo è fonte goldman sachs e non è negativo.
Si deve leggere sapendo la fonte e poi ragionare con la propria testa.
Durden è utile per capire come si posiziona chi ha visione negativa sul mercato. Durante LTRO per esempio è stato uno dei primi a segnalare lo short sui bancari dei paesi PIIGS.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
capso.mi aspettavo una piccolissima rispostina : il 20 agosto abbiamo fatto il 1° max sui livelli che stiamo traccheggiando da alcuni giorni..e cioe' abbiamo fatto 15345

anche oggi o ieri,piu' o meno

solo che la call da 40 , vale 24
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Giuro, non c'e' polemica..

ma io leggo da molte parti : Bear Market Secolare...Cicli a 4 o 5 anni..vari elliott o gann tirati in ballo...

ma siori', sono io che non ci vedo o sono 4 anni che saliamo e basta?..

sono io che sento in giro montagne di minchiate...oppure se mi ero comprato IBM..non dico ai minimi..ma a 100 dollari....che ha fatto ben piu' avanti dai minimi...mi ero preso un bel po' di denari di dividendi..ed avevo raddoppiato il mio capitale

IBM..il titolo piu' pesante del Dow

sai che capso me ne fotteva di questi teorici che continuano a sbomballarci i cojoni con le loro paranoie?..

nulla
 
Ultima modifica:

storm

Forumer storico
Giuro, non c'e' polemica..

ma io leggo da molte parti : Bear Market Secolare...Cicli a 4 o 5 anni..vari elliott o gann tirati in ballo...

ma siori', sono io che non ci vedo o sono 4 anni che saliamo e basta?..

sono io che sento in giro montagne di minchiate...oppure se mi ero comprato IBM..non dico ai minimi..ma a 100 dollari....che ha fatto ben piu' avanti dai minimi...mi ero preso un bel po' di denari di dividendi..ed avevo raddoppiato il mio capitale

IBM..il titolo piu' pesante del Dow

sai che capso me ne fotteva di questi teorici che continuano a sbomballarci i cojoni con le loro paranoie?..

nulla

ok abbiamo capito ma l'articolo era di goldman ed era positivo sul mercato. Sempre senza polemica. Quanto a dshort leggiti dentro e vedrai che la probabilità che danno di recessione attualmente è del 3%.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto