Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samir

Forumer storico
scusa Gipa ma il post precedente è il tuo pensiero o di chi?

lo stavo leggendo ma non mi pareva il tuo solito linguaggio
scusa se disturbo
 

gipa69

collegio dei patafisici
non capisco se il post di prima è scritto da te o se è una traduzione di qualcun'altro

:(


p.s.
si cazzeggia per scaricare un po di tensioni :D

:-?:-? Solitamente scrivo io le cose, se scrivo le cose di qualcun'altro magari non dico di chi (se non posso) ma dico che sono le cose di qualcun'altro.

Cosa ti fa pensare che non siano scritte da me?

p.s.: sono un uomo felicemente sposato quindi non ci sto provando con te!! :D:D
 

samir

Forumer storico
ma daiiiii

ho faticato a leggerti , di solito ti leggo più scorrevolemente, almeno io ti seguo nelle analisi sul blog eh
durante il giorno qui no.
forse è per questo che non ti ho riconosciuto.
tutto qui
:)

ciao scusa e b.w.e.
 

gipa69

collegio dei patafisici
ma daiiiii

ho faticato a leggerti , di solito ti leggo più scorrevolemente, almeno io ti seguo nelle analisi sul blog eh
durante il giorno qui no.
forse è per questo che non ti ho riconosciuto.
tutto qui
:)

ciao scusa e b.w.e.

Diciamo che voleva solo essere un invito a non fare troppo i tifosi delle proprie posizioni, un invito a non trovare ragioni comunque e dovunque delle proprie scelte e infine un invito ad analizzare serenamente il mercato.

Vero è che se tu che sei una ragazza sveglia ci hai capito poco forse non serve a molto. :sad:

grazie a te per il feedback.... ciao :)
 

samir

Forumer storico
potrei essere stanca io eh e non avvezza a seguirti spesso, ma ho capito
ciò che c'è scritto
rassicurati :D:

anche perche sono giorni che litigo per dire che andiamo a1462
 
Ultima modifica:

storm

Forumer storico
a parere mio il movimento importante oggi c'e' stato ed è avvenuto sui treasuries e sull'oro altro che swing leggero. Quei due mercati gridano Qe3 a scuarciagola....
Sinceramente non capisco come si possa sostenere che le aspettative di QE siano scemate.
Questa è la prima reazione del mercato che non è detto sia corretta come nel caso del discorso di Draghi, ma finchè non vedo l'oro scendere non penso che sia possibile sostenere che il mercato non si aspetta il QE.
 
Ultima modifica:

gipa69

collegio dei patafisici
a parere mio il movimento importante oggi c'e' stato ed è avvenuto sui treasuries e sull'oro altro che swing leggero. Quei due mercati gridano Qe3 a scuarciagola....
Sinceramente non capisco come si possa sostenere che le aspettative di QE siano scemate.
Questa è la prima reazione del mercato che non è detto sia corretta come nel caso del discorso di Draghi, ma finchè non vedo l'oro scendere non penso che sia possibile sostenere che il mercato non si aspetta il QE.



A parer mio Il primo mio commento che tu hai quotato in parte era chiaramente riferito all'equity (cosi come confermato in quelli successivi).
Per cui se volevi parlare di altro bastava specificarlo (cosa che non hai fatto ti sei solo focalizzato sul mio presunto commento inappropriato non andando a specificare di cosa volevi parlare; ). Io parlavo di equity e sull'equity avevo perfettamente ragione. la reazione ad un non QE è stata modesta (segno che le aspettative erano scemate e si equivalevano, anzi come postato date c'era qualcuno in piu che pensava in un non annuncio)


Inoltre dovresti riflettere anche sul fatto che se Bernanke non ha annunciato il QE ma ha detto che è pronto a farlo come da me sostenuto nei commenti di ieri come mai i movimenti degli altri asset ci sono stati lo stesso. Vuol proprio dire che le aspettative erano basse e il solo fatto che abbia detto che è pronto a farlo a fatto schizzare al rialzo questi asset.
Questa è la conferma che le aspettative di QE erano davvero modeste ed è bastato una velata possibilità che i mercati si sono rialzati.

Sinceramente quindi direi che si poteva tranquillamente sostenere che le aspettative erano scemate e come evidenziato da te le reazioni intermarket sembrano confermarlo.

Per quanto riguarda oro e bond ti invito solo a riflettere se ci sono altri fattori che stanno influenzando quegli asset ed loro movimenti come ti ho già segnalato in altro commento.

la stagionalità dell'oro ad esempio oppure la situazione delle miniere in Sudafrica il comportamento dell'obbligazionario durante le settimane che anticipano le elezioni made in USA ecc..
 
Ultima modifica:

storm

Forumer storico
A parer mio Il primo mio commento che tu hai quotato in parte era chiaramente riferito all'equity (cosi come confermato in quelli successivi).
.

scusa gipa ma se vai indietro il mio messaggio originario portava a 2 link uno sull'oro e uno sui bond di Gross.
Quando parlo di mercato io ho una visione di tutti gli asset perchè i soldi si muovono mica stanno solo sull'equity. Da lì è partita l'incomprensione.
Poi tu dici che negli ultimi 15 giorni sono cambiate le aspettative ma gente che ha in mano miliardi e miliardi compra e vende ad ogni foglia di vento?
Se 15 giorni fa e un mese fa pensavano che si facesse il QE come minimo hanno accumulato e ora il mercato azionario è meno reattivo perchè Bernake li tiene in sospeso. Questo se uno ragiona sul medio-lungo e non sulla reazione alla news.
Intanto è riuscito a far comprare bond senza averci messo un euro. E' tutto ben calibrato con il bilancino perchè anche Bernake sa che il QE è un'arma che ha una efficcacia sempre minore più lo si utilizza. Probabilmente chi ora ha comprato i bond li venderà più avanti a Bernake.
I fattori sull'oro da te segnalati, mi potrei sbagliare, ma mi paiono non rilevanti. Ti potrei dire che il più grande mercato mondiale dell'oro che è l'India è in continua flessione eppure il prezzo dell'oro sale come mai? semplice perchè come indicato nel primo link gli hedge stanno longando l'oro a palla avendo forti aspettattive sull'intervento di Bernake.
Sull'oro trovi qui i dati e news:
http://www.gold.org/

Detto questo sulle aspettative nel concreto penso che potresti avere ragione tu e che il QE non si farà a Settembre per cui anche sull'oro qualcuno ha pigiato un po' troppo sull'accelleratore. Gli hedge stanno avendo una performance mediocre in questa annata e penso che stiano cercando di recuperare speculando sull'oro. Anche sull'equity se vale la tua tesi, al di là delle aspettative, il minimo che ci si deve attendere è una correzione.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto