TS Gastone. (1 Viewer)

weirdfish

Utente Senior(vecchiotto)
Se seguissi il TS nella realtà, avrei messo l'ordine la mattina a 160 e non sarebbe stato eseguito, quindi sarei ancora short. Nel foglio quindi c'è il rev a 160 e il "mio" gastone è ancorda short.

Per fare altrimenti, dovrei avere il dono del viaggio nel tempo e a quel punto non mi servirebbe seguire un TS per guadagnare :D

Quanto ai risultati: quando va bene è per lo più per via di trade singoli, nel caso del 2011 lo sciacquone estivo. In generale Gastone cavalca bene i movimenti a rotta di collo (e in particolare gli short per la loro natura), essendo sempre a mercato prende il trend nelle fasi iniziali, e per lo stesso motivo centra anche più o meno l'uscita.

Tutto ciò però lo paga con un alto numero di operazioni fallite (in entrambe le direzioni) non appena il mercato diventa meno lineare, il che, sfortunatamente, è la maggior parte del tempo...
 

tex65

Forumer storico
Se seguissi il TS nella realtà, avrei messo l'ordine la mattina a 160 e non sarebbe stato eseguito, quindi sarei ancora short. Nel foglio quindi c'è il rev a 160 e il "mio" gastone è ancorda short.


Quanto ai risultati: quando va bene è per lo più per via di trade singoli, nel caso del 2011 lo sciacquone estivo. In generale Gastone cavalca bene i movimenti a rotta di collo (e in particolare gli short per la loro natura), essendo sempre a mercato prende il trend nelle fasi iniziali, e per lo stesso motivo centra anche più o meno l'uscita.
...

anch'io la penso come te per la tenuta delle operazioni, poi bisogna vedere in maniera discrezionale quando rientrare short :-? se il nuovo segnale durasse tanto.
morale continuo a seguirlo in paper ancora un po', vediamo se gli algoritmi datati faranno scemare nel tempo la performance, o se addirittura come propose Zazen osservando la relazione dei segnali dall'indice, si possa ricostruirlo con criteri piu' aggiornati.
 

tex65

Forumer storico
Per Marc ma anche per gli altri,
qui c'è lo storico e il progressivo delle operazioni da inizio 2012, del ts di E.F., molto simile a Gastone, ma che però non ha reversato Long il 10/07.

Storico Operazioni Trading System

N.B. alle 10.50 (!) di oggi ancora non c'è il segnale odierno di Gastone, che dovrebbe aver reversato Short ieri.

Per Weird se tieni contabilità delle operazioni di Gastone, quando ti va anche nei prox giorni, potresti dirmi se ci sono anni solari con risultato lordo negativo di Gastone, quanti e su quanti anni esaminati. grazie spero contraccambiare un giorno!
 

weirdfish

Utente Senior(vecchiotto)
N.B. alle 10.50 (!) di oggi ancora non c'è il segnale odierno di Gastone, che dovrebbe aver reversato Short ieri.

Non è infrequente, tempo fa avevo espresso dubbi riguardo al sistema anche per questo fatto.

Per Weird se tieni contabilità delle operazioni di Gastone, quando ti va anche nei prox giorni, potresti dirmi se ci sono anni solari con risultato lordo negativo di Gastone, quanti e su quanti anni esaminati. grazie spero contraccambiare un giorno!

Ho solo il 2011 per intero. Se scorri il thread però altri utenti hanno postato i dati riassuntivi di anni precedenti.
 

marc56

Forumer attivo
Per Marc ma anche per gli altri,
qui c'è lo storico e il progressivo delle operazioni da inizio 2012, del ts di E.F., molto simile a Gastone, ma che però non ha reversato Long il 10/07.

Storico Operazioni Trading System

N.B. alle 10.50 (!) di oggi ancora non c'è il segnale odierno di Gastone, che dovrebbe aver reversato Short ieri.

Per Weird se tieni contabilità delle operazioni di Gastone, quando ti va anche nei prox giorni, potresti dirmi se ci sono anni solari con risultato lordo negativo di Gastone, quanti e su quanti anni esaminati. grazie spero contraccambiare un giorno!





Grazie Tex:)
 

mhq

Nuovo forumer
Ciao tutti, che voi sappiate, i valori di short e long che vengono mandati in mail ogni giorno si riferiscono al future o all'indice?
 

tex65

Forumer storico
Ciao tutti, che voi sappiate, i valori di short e long che vengono mandati in mail ogni giorno si riferiscono al future o all'indice?

un valore di reverse per il mini ed uno per il fib che generalmente coincidono. La mail arriva in contemporanea con l'uscita dei valori sul sito (presumo sia una procedura automatica).
 

mhq

Nuovo forumer
un valore di reverse per il mini ed uno per il fib che generalmente coincidono. La mail arriva in contemporanea con l'uscita dei valori sul sito (presumo sia una procedura automatica).


Si, ma i valori sono quelli del future o dell'index?
Se dice di shortare a 16000, sono 16000 di index o future? A leggere sembrerebbe future
 

Users who are viewing this thread

Alto