TS Gastone. (1 Viewer)

marc56

Forumer attivo
A me ha sempre incuriosito molto questo tipo di ts,sempre a mercato,magari da aggiungere in parallelo a Regolo...ma il fatto che dietro non si sa' se c'e' solo un pc che fa' 2 conti e manda i segnali,mi ha sempre scoraggiato....:(
Certo,se fosse nato qui su IO da gente come Pek...sarebbe stato molto diverso e lo avrei gia' "adottato":D
Per seguirlo inoltre,si dovrebbe aprire un conto parallelo,altrimenti mi si "impiccia il cervello" ad usarlo insieme a Regolo...:rolleyes:si potrebbe senno' usare 2 scadenze diverse di mini,ma quando e' giovane,quello piu' lontano come scadenza e' inutilizzabile per spread e liquidita'....rimarrebbe l'opzione di usare Regolo con i certificati e Gastone con il mini...che forse e' la meno peggio tra le opzioni...
Ripeto,non lo uso in real per mancanza di qualcuno con cui prendersela quando va' male:D e per i DD molto maggiori di Regolo,pero' non escludo niente a priori...:cool:
 

weirdfish

Utente Senior(vecchiotto)
il sito di E.F., poichè non mi sono registrato all'altro, dice di essere entrato anche lui il 25/04 Long (ma da 14.075), ma di aver reversato Short il 04/05 a 13.640, poi il mancato reverse Long il 07/5 come già detto, ora sostiene di essere Short ma ancora non c'è il reverse per oggi.
Evidentemente chi aggiorna E.F. ha iniziato a dare valori altri rispetto all'ex gemello Gastone. Forse sarà da seguirli entrambi?! :(

Tex, http://www.investireoggi.it/forum/2852679-post103.html
 

tex65

Forumer storico
ciao Weird,
sinceramente non ho capito il rimando al post precedente, in base a quanto detto da Marc, Gastone fino a stamattina era Long mentre il t.s. E.F. Short già dal 04/05, forse ora è quest'ultimo che anticipa Gastone al contrario del solito?
A parte questo che non ho capito, e oltre al fatto che volevo segnalare che il t.s. E.F. non avrebbe rispettato il suo stesso segnale il 7/5 (non essendo in mail non è neanche piu' dimostrabile), concordo perfettamente con te e con Mark sulla non piena affidabilità del sistema, di cui non conosciamo i meccanismi che lo muovono.
Non lo uso e non lo considero una alternativa a Regolo, semmai una sua riserva.
Tengo cmq da qualche mese una contabilità, nel caso possano esserci miglioramenti nella performance nel futuro, di questo come di altri t.s.. Posso tranquillamente smettere di seguirlo in paper, o posso iscrivermi anch'io per ricevere le mail dell'originale Gastone. ciao a tutti
 

weirdfish

Utente Senior(vecchiotto)
Ti ho linkato quel post perché era una risposta diretta a te specificamente in cui ti dicevo che EF cambia i segnali a posteriori.
 

claudios

Forumer storico
...Per seguirlo inoltre,si dovrebbe aprire un conto parallelo,altrimenti mi si "impiccia il cervello" ad usarlo insieme a Regolo...:rolleyes:si potrebbe senno' usare 2 scadenze diverse di mini,ma quando e' giovane,quello piu' lontano come scadenza e' inutilizzabile per spread e liquidita'....rimarrebbe l'opzione di usare Regolo con i certificati e Gastone con il mini...che forse e' la meno peggio tra le opzioni...
...

con i contratti a stessa scadenza
se sono entrambi long sei long di 2
se sono entrambi short sei short di 2
se uno è short ed uno long sei flat...

qual'è il problema?
il risultato non cambia
anzi in alcuni momenti ti riduce la volatilità
 

weirdfish

Utente Senior(vecchiotto)
Su richiesta, aggiornamento equity. Per ora ho scartato il reverse di ieri in quanto impossibile, vedremo cosa succede domani.
 

Allegati

  • gts120711.PNG
    gts120711.PNG
    81,7 KB · Visite: 208

tex65

Forumer storico
già è un bel problema,
Premetto che mi sono iscritto anch'io alla mail un paio di settimane fà.
La mail di ieri diceva che il ts era Short da diversi giorni (5 luglio ?) ed aveva un reverse Long a 14.160, livello mai raggiunto ieri (nè dal fib nè dall'indice, nè oggi per poter eventualmente rientrare), ma nelle indicazioni di stamane dava un ingresso Long ieri a 14.100 (?).
Come comportarsi per tener contabilità di una equity?
Per la cronaca il gemello di e.f. è ancora short (livello d'ingresso diff. di 5 pp.) e così è rimasto anche oggi (aveva reverse oggi a 14.095).
N.B. Dal tuo grafico Weird mi sembra che il risultato 2011 sia stato alquanto positivo ( c.a +4.000 pp.?, mentre nei primi 6 mesi 2012 il risultato sia negativo (-2.000 ?), correggimi se sbaglio. bye
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto