Una riflessione poco praticata sui forum (1 Viewer)

ender85

Forumer attivo
Perchè nella malaugurata ipotesi che io sia più veloce di lui nell'invio a mercato, lui paga almeno un tick in più a roundturn trade (trade = open + close).
Un tick in più sembra niente, ma è il doppio della commissione standard che chiedono i princiapli broker italici.... quindi nel lungo termine è già una cosa da tenere presente.

Lo slippage medio misurato nel 2012 sul fib è di circa 31 euro round turn ( circa 1000 eseguiti), ma esistono sistemi che entrando ad una barra successiva a 5 minuti rispetto al segnale originale mantengono inalterate le caratteristiche. Se un codice rispetta questa proprietà, non si ha motivo di dubitare sulla condivisione :up:
Per evitare lo slippage ci sono altri sistemi, ma credo che in pochi su questo forum si siano messi a studiare il tick by tick seguente il segnale nei propri backtest...
 

Piedi a Terra

Forumer storico
che parolone, gira la testa pure a me... risultanze sul c/c.. al secolo conto corrente?

Risultanze sul c/c non te ne do', come ti avevo gia' scritto.

Pero' mi permetto di segnalarti le mie credenziali nei giochi a tavolino: ancorche' fuori allenamento da oltre 10 anni, ho risolto questa posizione in 2-3 secondi appena, mentre persino il piu' potente dei computer del mondo non riesce ancora a risolvere posizioni di una cosi' elevata difficolta' come questa che ti mostro.

Dicono che le donne siano portate ancor piu' degli uomini alla riflessione e a risolvere problemi complessi: sapresti dirmi quale mossa il Bianco dovrebbe giocare ?

Pensaci bene: ti lascio ben volentieri a disposizione una settimana di tempo -- :)
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    30,9 KB · Visite: 342

Cren

Forumer storico
una cosa è entrare con la MM200 sul mini S&P, un'altra è farlo sul lumber.
Qui con «entrare» intendi giocare d'anticipo su chi segue la SMA(200), suppongo.

In questo caso la strategia di anticipo a tuo avviso è maggiormente profittevole su strumenti più liquidi o meno liquidi (ammesso e non concesso che profittabilità vi sia)?
 
Ultima modifica:

nmarchig

Forumer attivo
Risultanze sul c/c non te ne do', come ti avevo gia' scritto.

Pero' mi permetto di segnalarti le mie credenziali nei giochi a tavolino: ancorche' fuori allenamento da oltre 10 anni, ho risolto questa posizione in 2-3 secondi appena, mentre persino il piu' potente dei computer del mondo non riesce ancora a risolvere posizioni di una cosi' elevata difficolta' come questa che ti mostro.

Dicono che le donne siano portate ancor piu' degli uomini alla riflessione e a risolvere problemi complessi: sapresti dirmi quale mossa il Bianco dovrebbe giocare ?

Pensaci bene: ti lascio ben volentieri a disposizione una settimana di tempo -- :)


senti non perdere tempo con me..prova a giocare a dama o schacchi con un asiatico su yahoo giochi international :D , sarà che fin da piccoli li mandano a scuola in piena neve in mutande (per temperare il carattere...) sarà che la complessità del loro alfabeto (il giapponese ne ha 10 di alfabeti) sviluppa il loro cervello fin dalla più tenera età..ma facile ti facciano il ***** e solo dopo due mosse e prima tu te ne accorga di aver già perso la partita.....provare per credere... :D
 
Ultima modifica:

Piedi a Terra

Forumer storico
senti non perdere tempo con me..prova a giocare a dama o schacchi con un asiatico su yahoo giochi international :D , sarà che fin da piccoli li mandano a scuola in piena neve in mutande (per temperare il carattere...) sarà che la complessità del loro alfabeto (il giapponese ne ha 10 di alfabeti) sviluppa il loro cervello fin dalla più tenera età..ma facile ti facciano il ***** e solo dopo due mosse e prima tu te ne accorga di aver già perso la partita.....provare per credere... :D

D'accordo, ma si e' costretti competere con gli avversari che ci si ritrova, sia sui mercati che nella dama o negli scacchi. Quindi e' inutile preoccuparsi dei giapponesi se lunedi' gli italiani riporteranno la borsa da Londra a Milano (ricordo a tutti che lunedi' prossimo sara' il primo giorno di Millenium, la piattaforma dei bengalesi). Per chi si e' abituato a giocare con successo contro gli HFT inglesi, sara' davvero una pacchia da lunedi' giocare di nuovo con gli italiani... :D
 

nmarchig

Forumer attivo
Oddio la borsa sta per chiudere, finita l'adrenalina...ed un altra giornata "molto" persa a cazzeggiare sui forum... mannaggia...:D..andate a laurà che le mogli poi ve menano... :D
 
Ultima modifica:

Imar

Forumer attivo
Risultanze sul c/c non te ne do', come ti avevo gia' scritto.

Pero' mi permetto di segnalarti le mie credenziali nei giochi a tavolino: ancorche' fuori allenamento da oltre 10 anni, ho risolto questa posizione in 2-3 secondi appena, mentre persino il piu' potente dei computer del mondo non riesce ancora a risolvere posizioni di una cosi' elevata difficolta' come questa che ti mostro.

Dicono che le donne siano portate ancor piu' degli uomini alla riflessione e a risolvere problemi complessi: sapresti dirmi quale mossa il Bianco dovrebbe giocare ?

Pensaci bene: ti lascio ben volentieri a disposizione una settimana di tempo -- :)

Io porterei l'alfiere in E2, il nero non può difendere quella torre in diagonale col RE.

Però.... è troppo semplice, credo che quella sia la trappola di chi ha ideato lo schema, vero???
 

Users who are viewing this thread

Alto