Obbligazioni bancarie RBS - Royal Bank of Scoltland (1 Viewer)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
io non faccio trading investo e me lo son tenuto quello che stava in perdita a 89,65 la scorsa settimana quello comprato a 102,4 in emissione.fatti i conti te se ci ho guadagnato.ovvio che sai quante volte l ho comprato e rivenduto ma io non sono un trader non ho la presunzione di avere la sfera di cristallo e non pompo nulla.ne avevo una catasta quando eran scese sotto a 80 credo avevo incrementato e poi quando son risalite le ho rivendute.non devo pompare proprio nulla forse te e quello che diceva che era una ciofeca e andava a 50 denigrate un titolo che ripeto con un simile rating quotazione e cedola non si trova.ancora sto aspettando alternative che ho chiesto di la.
sono dati di fatto e conti alla mano questo e' un titolo che attualmente si compra a 89 e fino a luglio da il 12% poi il 5 e passa lordo.dai trovami un titolo simile rating con una cedola cosi'.cosa devo pompare anzi vado contro i miei interessi perche il titolo ssale mentre quelle ciofeche dei titoli di stato scendono :D

Barclays 2025 RF IT0006715392
Struttura ed emittente migliore, quota 102 mentre la tua quota 90, a fronte di un 1,5% di cedola di differenza.

E visto che ti interessa il rating ti posto pure il grafico di questa RF BEI AAA (IT0006525932), a partire dall'emissione della tua RBS. Cedola in corso 7,17%:

Capture.PNG
 
Ultima modifica:

c.f.i.

Banned
Barclays 2025 RF IT0006715392
Struttura ed emittente migliore, quota 102 mentre la tua quota 90, a fronte di un 1,5% di cedola di differenza.

E visto che ti interessa il rating ti posto pure il grafico di questa RF BEI AAA (IT0006525932), a partire dall'emissione della tua RBS. Cedola in corso 7,17%:

Vedi l'allegato 159485


apparte che non e' mia magari lo fosse starei a parla con te :D:lol:
io ho comprato a 88,51 e mi da una cedola del 12 fino al 9 luglio poi oltre il 5.sinceramente per me rende di piu' perche la pago molto meno.non compro sopra 100 io.solo le telecom a 100 che son ora a 102 ma dan il 7m75 di cedola. e me le tengo strette non devo fare nessuna gara con te.
ciao
 

vais

Forumer storico
Leggendo sul blog di Verdemoneta al riguardo dele obbligazioni emesse Da Royal bank of Scotland :Rbs, emissioni obbligazionarie inguardabili per poter restituire gli aiuti di stato | Verdemoneta

mi colpisce questa frase:
Sinceramente, poi ognuno è libero di fare ciò che più gli aggrada, non gli affiderei in gestione, per dirla con humor inglese, neppure le pulci del mio cane, figuriamoci i miei risparmi.

Visto il rating e i cds >se si possono ancora considerare attendibili< ben superiori a BIntesa , e Unicredit qualcosa non quadra , non me lo spiego il pessimismo di verdemoneta e voi?
 

zerocoupon

Forumer attivo
Che RBS abbia un comportamento "aggressivo" è evidente, però il fatto che lo stato inglese (mica quello della Grecia,del Portogallo, della Spagna) detenga l'82% del C.S. è un fatto che conforta assolutamente, Lehman non è stata partecipata dallo Stato e si è visto come è andata.
Poi ci sarebbe da dire anche sui comportamenti di altre grandi banche USA come J.P. MORGAN CHASE (leggera..perdita registrata) ad es., ma anche europee, francesi ad es. che con i certificates legati ad indici od a specifici titoli invogliano clienti a vere e proprie "bets" creando derivati su derivati.
A volte mi chiedo (si lo so sono un retrogrado) ma se vendono scommesse così tranquille ma perchè non se le tengono loro e piu' semplicemente non offrono prodotti semplici ad un tasso fisso equo e chiaro, forse perchè non se lo possono permettere e così cercano di confondere le idee al risparmiatore e così guadagnare maggiormente sulle loro ciofeche?
 

ferdo

Utente Senior
Leggendo sul blog di Verdemoneta al riguardo dele obbligazioni emesse Da Royal bank of Scotland :Rbs, emissioni obbligazionarie inguardabili per poter restituire gli aiuti di stato | Verdemoneta

mi colpisce questa frase:
Sinceramente, poi ognuno è libero di fare ciò che più gli aggrada, non gli affiderei in gestione, per dirla con humor inglese, neppure le pulci del mio cane, figuriamoci i miei risparmi.

Visto il rating e i cds >se si possono ancora considerare attendibili< ben superiori a BIntesa , e Unicredit qualcosa non quadra , non me lo spiego il pessimismo di verdemoneta e voi?

mah, mi sembra un po' fuori luogo e tempo, visto che RBS sta ricominciando a pagare sulle T1, la LT2-6% in scadenza tra un anno quota a 101-102 ...
 

Users who are viewing this thread

Alto