Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lagonzaga

Forumer attivo
Questa obbligazioni di veneto banca sembrerebbe interessante
ma non conosco i dati di bilancio ne' il prospetto

venban 6.411 12/29/49 veneto banca 6,411 - prezzo: 40,63 xs0337685324 21/12/07 50.000

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Questa obbligazioni di veneto banca sembrerebbe interessante
ma non conosco i dati di bilancio ne' il prospetto

venban 6.411 12/29/49 veneto banca 6,411 - prezzo: 40,63 xs0337685324 21/12/07 50.000

mi sono interessato a vari subordinati Ven Ban, anche non tier 1 ...sono tutti completamente illiquidi (anche in Akros, non solo IW)

yquem

Nuovo forumer
Capita alle volte Che Alcune controparti tradano flat Mentre altre con rateo. Qualche giorni sono sicuro al 100% Che la stessa lloyds le dava flat.

A me hanno insegnato che comprare Otc comporta rischi..quindi si prende il bello e il brutto della medaglia.
Sulla Ca868 a me su Db l'hanno tradata flat,malgrado paghi la cedola da sempre,solo dopo essermene accorto mi hanno accreditato il rateo..
Quindi i rischi si corrono anche su Otc solide ,figuriamoci su Otc Flat..

ma questo è un bond che tratta flat con comunicato ufficiale dell'emittente costretto da UE.
Chi non ha aggiornato l'anagrafica o è distratto (e non avrà difficoltà a riconoscere il maltolto) o è in malafede (ladrata).
io penso che sia un errore del broker/banca piu' che della controparte otc

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
groupama sembra incredibilmente resistere, si aggrappa con le unghie :lol:
sns manco più faccio refresh su euronext :down: boh, come ho detto, aldilà del possibile downgrade speriamo non ci siano problemi seri
intanto anche lo spread btp-bund sale che è una meraviglia :titanic:

cede anche groupama 2 punti circa
e le societe generale da 25 sono vicine a 20 :rolleyes:

Rottweiler

Forumer storico
Per chi segue Basilea 3...

... ieri è stato comunicato come i vari Paesi stanno procedendo verso Basilea 3 (in verità alcuni non sono neanche arrivati a Basilea 1...).
Qui sotto il press release di riferimento e il link con altre notizie.
Il messaggio è che il sistema continua a muoversi per non mancare l'appuntamento dell'1-1-2013.

Progress report on Basel III implementation and procedures for conducting country reviews published by Basel Committee
3 April 2012
The Basel Committee on Banking Supervision has today published its second progress report on Basel III implementation.

The report tracks the implementation of Basel II, Basel 2.5 and Basel III by Committee member countries. It outlines the progress of individual member countries in transforming the Committee's regulatory standards into national law or regulation according to the internationally agreed timeframes.

Stefan Ingves, Chairman of the Basel Committee and Governor of Sveriges Riksbank, said: "Full, timely and consistent implementation of the new capital standards by internationally active banks is a top priority for the Basel Committee. This will help to restore confidence in regulatory capital ratios and to improve the resilience of the global banking system. Committee members are encouraged to keep up their efforts to ensure that implementation of the Basel III rules can begin, as agreed, from 1 January 2013."

The Committee has also commenced a programme of peer reviews to assess whether its members' national rules and regulations are consistent with the globally agreed minimum standards. These reviews will identify differences that could raise prudential or level playing field concerns. The methodology used by the Basel Committee to conduct these consistency reviews was also published today. Reviews of the Basel rules adopted by the European Union, Japan and the United States are already underway.

The final component of the Committee's implementation programme entails a review of the results delivered by national rules to determine whether the outcomes are consistent across banks and jurisdictions. The Committee's initial focus is on the calculation of risk-weighted assets in both the banking book and the trading book. These reviews started at the beginning of 2012, and initial findings are expected to be presented to the Committee before the end of the year.

Progress report on Basel III implementation and procedures for conducting country reviews published by Basel Committee

Topgun1976

Non per Pompare...ma ad oggi una delle poche che sale è Rabo-Friesland..daltronde dovrebbe essere un titolo difensivo

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto