C Artigiano (CRA) CREDITO ARTIGIANO: Parte il rally di fine anno? (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ottimi volumi per una giornata semi-festiva come quella odierna, e prezzo in crescita. Lo scorso anno deluse parecchio gli affezionati, negandoci il consueto rally di fine anno, spesso replicato alla fine di ciascun trimestre dell'anno.

Assieme a Credito Artigiano, si muove spesso la controllante Credito Valtellinese, ma mai come quest'anno le loro strade sono state differenti. Creval è un titolo che cresce costantemente dalla scorsa primavera, mentre Credito Artigiano si è guadagnato la palma di titolo tra i più sonnacchiosi del listino 2004.
 

Run the Park

Forumer storico
Il movimento rialzista è già iniziato da un po', anche se fino a ieri era stato piuttosto lento, come avevo segnalato recentemente in questo post:

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=280563#280563

Nel grafico che segue ho evidenziato le famose "spazzolate di fine anno" che dal 1999 al 2003 hanno consentito rapidi guadagni. L'anno scorso il rialzo è stato più graduale ed ha interessato il periodo agosto-novembre: quest'anno abbiamo ancora un rialzo che parte da agosto ma che è stato più graduale.

1102527018cra_spazzo.png
 

Run the Park

Forumer storico
Se supera il max relativo di febbraio in zona 3.25, un primo target sarebbe rappresentato dai 3.40 evidenziati dalle linee verdi.

Quella quota dovrebbe essere leggermente più resistente in quanto ha fermato il rialzo due volte negli ultimi due anni.

E' bene non dimenticare che dietro le spazzolate c'è in realtà la volontà di manovrare il titolo, e qui la tecnica serve a poco. L'anno scorso ci hanno dato buca, perciò occhi aperti!
 

Run the Park

Forumer storico
Neanche a farlo apposta oggi è sceso (fallito breakout)! :)

Mi chiedevo: se il rialzo si confermasse, potrebbe essere un segnale che l'accumulazione sta per terminare e ora stanno pensando all'OPA?
 

Users who are viewing this thread

Alto