caligola2005

Forumer attivo
Leggi anche dopo, quando dice:
"Per ciascuna Obbligazione l’Emittente procederà alla consegna di Azioni Creval per il
Riscatto fino alla concorrenza del numero intero e riconoscerà in contanti il controvalore,
arrotondato al centesimo di Euro superiore, pari alla differenza tra (i) il Valore Nominale
Residuo e (ii) il prodotto fra (a) il Valore di Mercato delle Azioni Creval nel Periodo di
Rilevazione per il Riscatto, quest’ultimo scontato del 15%, e (b) il numero intero di
Azioni Creval per il Riscatto (l’“Ammontare in Denaro per il Riscatto”)."

Questo passaggio fa si che le azioni consegnate saranno 14 (cioè il massimo possibile) e il resto in contanti. Tutto previsto nel regolamento, non si sono inventati nulla.

Ho parlato anche con IR e mi ha confermato quanto detto da te, cioè che loro non fanno un pagamento misto, hanno optato per il pagamento in azioni e mancando queste integrano con il denaro, e mi ha detto che in ogni caso il premio del 15% c'è sempre...le ho detto che dai calcoli fatti in realtà non è più del 15%, che rimane solo per la parte azionaria, mi ha detto che è impossibile e si informava.... :titanic:
 

sissidog

Forumer attivo
Secondo me la debolezza potrebbe derivare dall'imput che gli sportelli CREVAL hanno ricevuto dall'alto: se il messaggio è "vendere perchè quota + di 100 e rimborsa in azioni....".. la debolezza continuerà per MOLTO.. ci sono 120.000 soci azionisti e molti hanno in carico anche la cv.. il numero dei contratti è 4/5 volte + alto dei giorni precedenti e pure il ctv + aumentato 4/5 volte, non passano mai contratti oltre i 30/40k..
sarebbe bello sentire qualcuno che lavora o che è cliente del gruppo.. sapere cosa sta succedendo in filiale
 

storm

Forumer storico
Secondo me la debolezza potrebbe derivare dall'imput che gli sportelli CREVAL hanno ricevuto dall'alto: se il messaggio è "vendere perchè quota + di 100 e rimborsa in azioni....".. la debolezza continuerà per MOLTO.. ci sono 120.000 soci azionisti e molti hanno in carico anche la cv.. il numero dei contratti è 4/5 volte + alto dei giorni precedenti e pure il ctv + aumentato 4/5 volte, non passano mai contratti oltre i 30/40k..
sarebbe bello sentire qualcuno che lavora o che è cliente del gruppo.. sapere cosa sta succedendo in filiale

e le vendite di ieri?
Sono cominciate subito dopo l'annuncio.
 

yquem

Nuovo forumer
Credito Artigiano: fissato a 0,91 euro per azione valore recesso azioni ordinarie

Credito Artigiano ha comunicato che, in merito alla convocazione dell'assemblea straordinaria degli azionisti per l'approvazione dell'operazione di fusione per incorporazione in Credito Valtellinese e per effetto delle deliberazioni previste in relazione alla suddetta operazione, agli azionisti di Credito Artigiano che non vi abbiano concorso spetterà il diritto di recesso. Lo rende noto l'istituto di credito in una nota. Al riguardo, la banca comunica che il valore di liquidazione delle azioni per le quali sarà esercitato il diritto di recesso è pari a 0,91 per azione
 

stefanog23

Forumer attivo
Ho parlato anche con IR e mi ha confermato quanto detto da te, cioè che loro non fanno un pagamento misto, hanno optato per il pagamento in azioni e mancando queste integrano con il denaro, e mi ha detto che in ogni caso il premio del 15% c'è sempre...le ho detto che dai calcoli fatti in realtà non è più del 15%, che rimane solo per la parte azionaria, mi ha detto che è impossibile e si informava.... :titanic:
Questa Cv l'ha studiata mediobanca e anche in creval mi sa che non ci hanno capito granchè :-o

Vediamo comunque che ti dice l'IR, a me sulla questione della cedola e in che modo viene considerata per determinare il prezzo di calcolo, non hanno risposto.
 

sissidog

Forumer attivo
.cmq la maggioranza del poc creval è nei depositi titoli di clienti del gruppo CREVAL.. le vendite non possono che arrivare da lì.
 

dodoale

Conero Trading & C.
. l'annuncio è di lunedi 19.. dopo una brevissima fiammata iniziale .. sono arrivate le vendite..

in + sull'azione da oggi sono calati i volumi, mentre sulla convertibile continuano ad essere molto sostenuti

l'impressione è che le vendite seguano il ribasso dell'azione ma perchè se ancora deve iniziare il periodo di rilevamento?
 

stefanog23

Forumer attivo
Credito Artigiano: fissato a 0,91 euro per azione valore recesso azioni ordinarie

Credito Artigiano ha comunicato che, in merito alla convocazione dell'assemblea straordinaria degli azionisti per l'approvazione dell'operazione di fusione per incorporazione in Credito Valtellinese e per effetto delle deliberazioni previste in relazione alla suddetta operazione, agli azionisti di Credito Artigiano che non vi abbiano concorso spetterà il diritto di recesso. Lo rende noto l'istituto di credito in una nota. Al riguardo, la banca comunica che il valore di liquidazione delle azioni per le quali sarà esercitato il diritto di recesso è pari a 0,91 per azione

Questa mi è nuova, il periodo di recesso non dovrebbe essere calcolato sui 6 mesi precedenti l'assemblea? E l'assemblea non la fanno a giugno? Con toscana finanza fu così.
 

sissidog

Forumer attivo
in + sull'azione da oggi sono calati i volumi, mentre sulla convertibile continuano ad essere molto sostenuti

l'impressione è che le vendite seguano il ribasso dell'azione ma perchè se ancora deve iniziare il periodo di rilevamento?
..DODO se hanno deciso di fare smobilizzare sul mercato i loro clienti, la debolezza della cv sarà CRONICA.... (spero proprio di sbagliarmi)...
 

Users who are viewing this thread

Alto