Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ficodindia

Forumer storico
"Vedono" l'uscita della Grecia dall'euro nei prossimi mesi







L'uscita della Grecia dalla zona euro nei prossimi mesi "vedere" due Fondo Senior Investment.

"Le prospettive per la Grecia e il Portogallo ad essere molto piccolo e credo che il primo sarà lasciando la zona euro entro i prossimi 12 a 24 mesi", ha detto agli investitori a Amsterdam da Dominic Rossi, direttore degli investimenti globali di Fidelity, il che gestisce beni per un valore 3.500 miliardi. dollari.

Rossi ha sottolineato la necessità di ridurre la zona euro al fine di creare legami monetarie più stretti tra gli Stati membri.

Una valutazione simile di Alan Brown, direttore degli investimenti Schroders, che gestisce 291 miliardi di dollari.

"C'è vita dopo la fine dell'unione monetaria", ha detto Brown.

(capital.gr)

E' inevitabile l'epilogo della vicenda euro. Il solo rigore porta alla morte dell'euro. Le altre condizioni necessarie per salvare l'euro sarebbero lo sviluppo, la solidarietà, la condivisione del debito, il ruolo della BCE come prestatore d'ultima istanza. Condizioni impossibili da realizzarsi nell'attuale assetto dell'UE, in cui vige l'egoismo degli stati. Il fallimento della Grecia è l'inizio della fine dell'euro.
 
Ultima modifica:

ficodindia

Forumer storico
sfogliando il Corriere della Sera online e non trovando anche oggi nessun riferimento a quanto ci è successo,
ho pensato di scrivere un commento dovendo però andare sotto altro articolo:
"pdl: pressing sugli istituti di credito "favorire imprese e cittadini" "

questo è ciò che ho scritto;
ma è interessante la risposta che ne ho ricevuto!
(non so' se da un responsabile del corriere o altro):

14.03|18:20 Caro Corriere, ma perchè ci avete reso invisibili? Perchè non c'è traccia per tutti i risparmiatopri che sono stati traditi dalla UEm, che ha permesso alla grecia di cambiare le carte in tavola con una legge retroattiva per cui da un processo VOLONTARIO dapprima volto alle sole banche poi è diventato una scelta COERCITIVA con cui tanti cittadini sono stati decurtati fino al 75% del loro investimento? Perchè non ne parlate? C'è come una congiura del silenzio! Ma ci pensate che sono state tradite migliaia di famiglie?? Non mi dilungo sui dettagli; è stata tutta una farsa! Dovreste andare a nozze con notizie del genere! Dovreste tenere alta l' attenzione per come sono stati MALTRATTATI dei cittadini italiani ed europei. Invece silenzio silenzio ed ancora silenzio! Non vi fa di certo onore! Spero nei prossimi giorni vogliate considerare tutto ciò, e riportare a questi fatti la dovuta e necessaria attenzione. Un lettore del Corsera (ma non so' per quanto ancora)

: L'AFFAIRE GRECIA..... 14.03|18:38 ckc.digital
.....è stato gestito alla stessa stregua di un "concordato preventivo" tra un ente (privato, società, in questo caso lo Stato) ed i suoi creditori. Se La maggioranza, eventualmente qualificata, come in questo caso (75% almeno), decide di accettare una decurtazione del credito, questa decisione si estende al 100% del credito e dei creditori. Purtroppo i casi della vita fanno incorrere anche in "disgrazie" di questo tipo.....

devo intervenire qua, non trovando l' articolo a riguardo

ok adesso èc tutto più chiaro!
se qualcuno ha voglia di rispondere, può trovare tutto ciò sotto i commenti all' articolo su riferito.

Ammesso e non concesso che si sia trattato di fatto di un concordato preventivo. Ma il concordato preventivo prevede la par condicio creditorum e l'annullamento di atti del debitore in frode agli altri creditori come ad esempio lo scambio dei bond della BCE. Inoltre la par condicio prevede il rispetto del principio di uguaglianza che è stato palesemente violato. Infatti le banche possono recuperare le perdite grazie alle detrazioni fiscali delle perdite ed i prestiti a tassi irrisori ricevuti dalla BCE.
 

forzaroma

Forumer attivo
sfogliando il Corriere della Sera online e non trovando anche oggi nessun riferimento a quanto ci è successo,
ho pensato di scrivere un commento dovendo però andare sotto altro articolo:
"pdl: pressing sugli istituti di credito "favorire imprese e cittadini" "

questo è ciò che ho scritto;
ma è interessante la risposta che ne ho ricevuto!
(per dire cosa è passato di questa storia)

devo intervenire qua, non trovando l' articolo a riguardo
14.03|18:20 Caro Corriere, ma perchè ci avete reso invisibili? Perchè non c'è traccia per tutti i risparmiatopri che sono stati traditi dalla UEm, che ha permesso alla grecia di cambiare le carte in tavola con una legge retroattiva per cui da un processo VOLONTARIO dapprima volto alle sole banche poi è diventato una scelta COERCITIVA con cui tanti cittadini sono stati decurtati fino al 75% del loro investimento? Perchè non ne parlate? C'è come una congiura del silenzio! Ma ci pensate che sono state tradite migliaia di famiglie?? Non mi dilungo sui dettagli; è stata tutta una farsa! Dovreste andare a nozze con notizie del genere! Dovreste tenere alta l' attenzione per come sono stati MALTRATTATI dei cittadini italiani ed europei. Invece silenzio silenzio ed ancora silenzio! Non vi fa di certo onore! Spero nei prossimi giorni vogliate considerare tutto ciò, e riportare a questi fatti la dovuta e necessaria attenzione. Un lettore del Corsera (ma non so' per quanto ancora)

: L'AFFAIRE GRECIA..... 14.03|18:38 ckc.digital
.....è stato gestito alla stessa stregua di un "concordato preventivo" tra un ente (privato, società, in questo caso lo Stato) ed i suoi creditori. Se La maggioranza, eventualmente qualificata, come in questo caso (75% almeno), decide di accettare una decurtazione del credito, questa decisione si estende al 100% del credito e dei creditori. Purtroppo i casi della vita fanno incorrere anche in "disgrazie" di questo tipo.....


ok adesso èc tutto più chiaro!
se qualcuno ha voglia di rispondere, può trovare tutto ciò sotto i commenti all' articolo su riferito.

E poi c'è ancora chi vuole protestare in piazza o fare cause, ancora non ho capito contro chi!!! Tutto pianificato da mesi...
Rimane il fatto che questi hanno fatto decenni di "buffi" falsificando e millantantando senza che nessuno si accorgesse di niente, che bella storiella!!!
 

VERLOC001

Costaguana
Scambio su base volontaria. NON HO ADERITO
evento di credito NESSUN EVENTO

io il 20 marzo voglio i soldi e gli interessi ....!!!!!!!!

A costo di parlare con un cazz....zo di avvocato.. (che pure loro si fanno i propri interessi!!!)

e se nessuno a parte i retail mi da ragione... Be.. Qui il complotto e' continentale... Nessuno ha davvero piu' i soldi, siamo sul baratro della dollarizzazione....
 
Ultima modifica:

Brisico

Forumer attivo
E poi c'è ancora chi vuole protestare in piazza o fare cause, ancora non ho capito contro chi!!! Tutto pianificato da mesi...
Rimane il fatto che questi hanno fatto decenni di "buffi" falsificando e millantantando senza che nessuno si accorgesse di niente, che bella storiella!!!
E continuano ancora a rubare soldi...e nessuno si accorge di niente (o conviene far finta di niente), ce ne siamo accorti solo noi vedendo il nostro deposito titoli...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Scambio su base volontaria. NON HO ADERITO
evento di credito NESSUN EVENTO

io il 20 marzo voglio i soldi e gli interessi ....!!!!!!!!

A costo di parlare con un cazz....zo di avvocato.. (che pure loro si fanno i propri interessi!!!)

e se nessuno a parte i retail mi da ragione... Be.. Qui il complotto e' continentale... Nessuno ha davvero piu' i soldi, siamo sul baratro della dollarizzazione....
a botta calda verloc..ti posso dire che hanno molta liquidità ma ci fanno credere che hanno finito i soldi:-? ;penso solo alle banche fallite per citare istituzioni finanziarie come Lehman Brother's ;si sente dire dopo anni che hanno spostato o distratto soldi citando alcuni nomi di spicco:eek:..è tutta una manovra tra stato/banche per togliere soldi alla gente con meccanismi strani e loro interessi per arricchirsi sempre più.la parte legale è il veicolo con cui noi possiamo indire una causa VS la banche e comunque non siamo sicuri di vincere spendendo altri soldi e perchè ci degnino di una risposta sommaria è doveroso farlo a volte!conosco l'iter:clava:..e poi si inc..... anche tra l'altro quando si citano testi informati sui fatti!..fanno finta di nulla e quando mi vedono si voltano in la..ma io li saluto sempre e ad alta voce..ti assicuro che ci sono avvocati con le @@ ,credo ancora nella giustizia italiana...buona sera
 
Ultima modifica:

Max11

Forumer attivo
a botta calda verloc..ti posso dire che hanno molta liquidità ma ci fanno credere che hanno finito i soldi:-? ;penso solo alle banche fallite per citare istituzioni finanziarie come Lehman Brother's ;si sente dire dopo anni che hanno spostato o distratto soldi citando alcuni nomi di spicco:eek:..è tutta una manovra tra stato/banche per togliere soldi alla gente con meccanismi strani e loro interessi per arricchirsi sempre più.la parte legale è il veicolo con cui noi possiamo indire una causa VS la banche e comunque non siamo sicuri di vincere spendendo altri soldi e perchè ci degnino di una risposta sommaria è doveroso farlo a volte!conosco l'iter:clava:..e poi si inc..... anche tra l'altro quando si citano testi informati sui fatti!..fanno finta di nulla e quando mi vedono si voltano in la..ma io li saluto sempre e ad alta voce..ti assicuro che ci sono avvocati con le @@ ,credo ancora nella giustizia italiana...buona sera

Be', facci sapere i nomi di questi avvocati con le palle; magari potrebbero servirci. Grazie
 

robinson

Forumer storico
a botta calda verloc..ti posso dire che hanno molta liquidità ma ci fanno credere che hanno finito i soldi:-? ;penso solo alle banche fallite per citare istituzioni finanziarie come Lehman Brother's ;si sente dire dopo anni che hanno spostato o distratto soldi citando alcuni nomi di spicco:eek:..è tutta una manovra tra stato/banche per togliere soldi alla gente con meccanismi strani e loro interessi per arricchirsi sempre più.la parte legale è il veicolo con cui noi possiamo indire una causa VS la banche e comunque non siamo sicuri di vincere spendendo altri soldi e perchè ci degnino di una risposta sommaria è doveroso farlo a volte!conosco l'iter:clava:..e poi si inc..... anche tra l'altro quando si citano testi informati sui fatti!..fanno finta di nulla e quando mi vedono si voltano in la..ma io li saluto sempre e ad alta voce..ti assicuro che ci sono avvocati con le @@ ,credo ancora nella giustizia italiana...buona sera

data la tua esperienza Stefano,

tu che ne pensi circa le possibilità di adire le vie legali?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto