Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
giub almeno tu puoi rispondermi a questo riguardo?
dato che la D globale è peggio della D su alcune emissioni, ma siamo tutti d' accordo che ancora meglio è NON AVERE D,

... perchè non vengono dati un po' di mld alle banche greche, così che la vecchia rata di 5 mld. sommata alla prima rata del nuovo pacchetto di aiuti permetta alla grecia di pagare tranquillamente quei pochi mld. e USCIRNE AL MOMENTO ALMENO ANCORA VERGINE, senza D ????
Grazie, ovviamente per la risposta

perchè quei miliardi sono troppi...DB dice che tra hedge e retail siamo circa a 70 MLD.
E della D praticamente non importa più di tanto. Meglio evitarla, ma non ne fanno un mantra. La D non sarà la fine del mondo. Ci sono poco meno di 3 MLD di CDS. Hanno fatto le prove negli ultimi 2 anni, hanno somministrato per tempo la droga (LTRO). Non ci sono le condizioni politiche in Europa affinche si faccia un estremo atto di clemenza.
 

Baro

Umile contadino
perchè quei miliardi sono troppi...DB dice che tra hedge e retail siamo circa a 70 MLD.
E della D praticamente non importa più di tanto. Meglio evitarla, ma non ne fanno un mantra. La D non sarà la fine del mondo. Ci sono poco meno di 3 MLD di CDS. Hanno fatto le prove negli ultimi 2 anni, hanno somministrato per tempo la droga (LTRO). Non ci sono le condizioni politiche in Europa affinche si faccia un estremo atto di clemenza.

Per ora...
 

VERLOC001

Costaguana
facciamo leggere i quasi 8000 post :d.

In realtà la scelta è abbastanza semplice: Chi aderisce riceverà i famosi 31,5+15+rateo e la sua storia finisce qui.
Chi non aderisce ha un'altissima probabilità di essere caccato, tenendosi però aperta la strada per eventuali azioni legali.
Non è detto che non aderendo si possa ricevere il rimborso a 100, ad 1 cent, o perdere il rateo. La questione non è definita.

ottima sisntesi .. Ottimo tommy

la storia si complica ancor di piu' per chi ha la marzo 12 (guarda caso il sottoscritto )
perche' il privato che ha tale scadenza ha un ulteriore rischio "tempo" passando da una scadenza immediata a data da destinarsi cosa che non avviene per chi volontariamente ha acquistato date ben piu' lontane. (il differimento sara' meno sentito)
questa e' la ragione per cui non partecipero' al concambio. A cui parteciperei se avessi obbligazioni con scadenza 2015 in poi.

Penso in fatti che il modo per evitare il d sara' quello di pagare le scadenze piu' ravvicinate e caccare tutte le altre.

Il che combacia con le dichiarazioni con cui si affermava che la grecia sara' un "caso particolare" non ripetibile.


Attendo fiducioso il 20/3/2012 !!!!!
 

giub

New Membro
[/B]
Per ora...

per ora...però se ricordi questa era la rassicurazione su cui ci siamo cullati negli ultimi 2 anni..."se fallisce la Grecia a ruota seguiranno Irlanda, Portogallo, Spagna e Italia". "Se si permettono di ristrutturare il debito allora nessuno comprerà più debito PIIGS". A parte il Portogallo che mi sembra in alcuni aspetti messo peggio della Grecia (debito privato, non ha l'unica risorsa della Grecia, il turismo), non mi sembra che stia finendo il mondo. Come tu dici, potrebbe essere "per ora"...ma anche no...potrebbe benissimo essere che la Grecia rimanga la vittima sacrificale, quello da punire per educarne 100. Non è vero che i mercati non dimenticano....Lehamn insegna...è piuttosto vero che i mercati diventano sempre più "nervosi"...
 

tommy271

Forumer storico
ottima sisntesi .. Ottimo tommy

la storia si complica ancor di piu' per chi ha la marzo 12 (guarda caso il sottoscritto )
perche' il privato che ha tale scadenza ha un ulteriore rischio "tempo" passando da una scadenza immediata a data da destinarsi cosa che non avviene per chi volontariamente ha acquistato date ben piu' lontane. (il differimento sara' meno sentito)
questa e' la ragione per cui non partecipero' al concambio. A cui parteciperei se avessi obbligazioni con scadenza 2015 in poi.

Penso in fatti che il modo per evitare il d sara' quello di pagare le scadenze piu' ravvicinate e caccare tutte le altre.

Il che combacia con le dichiarazioni con cui si affermava che la grecia sara' un "caso particolare" non ripetibile.


Attendo fiducioso il 20/3/2012 !!!!!

1) In linea di massima con i trentennali ...
2) Viceversa.
Imho.
 

gasta

Forumer attivo
cavillerò (comincio a prepararmi) :) :

1) la tempistica è un dubbio anche mio, non per colpa delle banche: loro si sono mosse quando hanno avuto le debite istruzioni: sarà di qualcun altro il problema? a noi tange sapere che questo E' un problema (poi se delle banche eo di chi altri si vedrà)

2) ci sono situazioni in cui magari non è sufficiente l' invio della mail, ma va rispettato un certo percorso formale (raccomandata come mezzo per informare e soprattutto raccolta della firma per documentare la decisione presa, a meno che passi un lasso di tempo entro il quale il soggetto non risponde). Io ad oggi non so' quale sia la situazione in questo caso, ma è un punto che terrò ben presente (ho già fatto un paio di nodi al fazzoletto)

il testo da prendere come riferimento sec me è il decreto lgs n° 58 del 1998 che regola la disciplina degli intermediari finanziari (parte III e IV)
 

Allegati

  • Trasparenza_DLgs58-98.pdf
    710,3 KB · Visite: 186

robinson

Forumer storico
perchè quei miliardi sono troppi...DB dice che tra hedge e retail siamo circa a 70 MLD.
E della D praticamente non importa più di tanto. Meglio evitarla, ma non ne fanno un mantra. La D non sarà la fine del mondo. Ci sono poco meno di 3 MLD di CDS. Hanno fatto le prove negli ultimi 2 anni, hanno somministrato per tempo la droga (LTRO). Non ci sono le condizioni politiche in Europa affinche si faccia un estremo atto di clemenza.


ok ok,

ma intanto se devi pagare le cac, 20 cmq li devi spendere;
ne restrebbero 50 mld. (forse 40) ma spalmati in 30 anni di scadenze!

nel 2012 ci sarebbero le tre scadenze, e tolti gli swap, chissà quanto ne resterebbe.

Va bè, che si tengano la D (han già fatto le prove d' altronde :D; non potrà succedere nulla!)
 

Baro

Umile contadino
per ora...però se ricordi questa era la rassicurazione su cui ci siamo cullati negli ultimi 2 anni..."se fallisce la Grecia a ruota seguiranno Irlanda, Portogallo, Spagna e Italia". "Se si permettono di ristrutturare il debito allora nessuno comprerà più debito PIIGS". A parte il Portogallo che mi sembra in alcuni aspetti messo peggio della Grecia (debito privato, non ha l'unica risorsa della Grecia, il turismo), non mi sembra che stia finendo il mondo. Come tu dici, potrebbe essere "per ora"...ma anche no...potrebbe benissimo essere che la Grecia rimanga la vittima sacrificale, quello da punire per educarne 100. Non è vero che i mercati non dimenticano....Lehamn insegna...è piuttosto vero che i mercati diventano sempre più "nervosi"...
Io penso che avendo noi Monti quando in Francia avranno Hollande forse qualcosa cambierà...anche nel Parlamento europeo si sono accorti aimè molto in ritardo che il problema è stato gestito in maniera a dir poco scellerata ...
 

robinson

Forumer storico
per ora...però se ricordi questa era la rassicurazione su cui ci siamo cullati negli ultimi 2 anni..."se fallisce la Grecia a ruota seguiranno Irlanda, Portogallo, Spagna e Italia". "Se si permettono di ristrutturare il debito allora nessuno comprerà più debito PIIGS". A parte il Portogallo che mi sembra in alcuni aspetti messo peggio della Grecia (debito privato, non ha l'unica risorsa della Grecia, il turismo), non mi sembra che stia finendo il mondo. Come tu dici, potrebbe essere "per ora"...ma anche no...potrebbe benissimo essere che la Grecia rimanga la vittima sacrificale, quello da punire per educarne 100. Non è vero che i mercati non dimenticano....Lehamn insegna...è piuttosto vero che i mercati diventano sempre più "nervosi"...

caro Giub,

io continuo a pensare che un conto è preconizazre una D (parlarne) , e un conto è attuarlo!

Vedremo cosa succederà (da niente a delle belle)

(ps: la merkel continua a ripetere che il D della grecia avrà conseguenze catastrofiche: quindi il default parziale è nulla, il D completo è tragedia: questa è ora la linea di confine - mah)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto