Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:......no......questa è troppo grossa....non ci credo

Son numeri.
Secondo te, come vivono dopo 5 anni consecutivi in recessione se non evadendo il fisco e lavorando in nero?
Poi l'indebitamento delle famiglie è bassissimo.
La tenuta del quadro sociale è buona, da altre parti avrebbero già fatto la rivoluzione ... ;).
 

FNAIOS

Credo proprio che la lezione di Keynes sia passata invano. La storia purtroppo penso si stia ripetendo. Ai tempi della grande depressione del '29 i bottegai consigliavano di risparmiare, risparmiare e poi ancora risparmiare; ossia rigore, rigore e poi ancora rigore per risolvere la crisi. Poi arrivò Keynes che al contrario diceva: sieti tutti pazzi, ma che rigore del cavolo con la disoccupazione a due cifre e con l'enorme potenziale produttivo inutilizzato? Qui al contrario si deve investire, investire e ancora investire per risolvere la crisi. Ora in Grecia con la disoccupazione a due cifre, credo 18% circa, raggiunge il 35% tra i giovani, è pura follia continuare col rigore. Ma nella Troika c'è qualche economista o vi sono semplici burocrati che puzzano di naftalina?.

Keynes è inutile in stagflazione.
Stagflazione - Wikipedia
Buonasera.
 

ficodindia

Forumer storico
Keynes è inutile in stagflazione.
Stagflazione - Wikipedia
Buonasera.
Caro amico, la crisi attuale è causata innanzi tutto da una domanda globale insufficiente e questo è incontrovertibile. Detto ciò, oltre all'aumento della domanda, promuovendo gli investimenti, è necessario attuare una politica dell'offerta in modo tale che la struttura della domanda e dell'offerta s'incontrino. Se aumenta la domanda senza che vi siano prodotti che la soddisfano si ha inflazione. Quindi oramai s'è capito che la stagflazione è proprio causata dal non allineamento delle strutture o composizione dei due lati del mercato, ossia tra domanda ed offerta complessive. E tutto ciò non contraddice Keynes piuttosto lo spiega e lo fa comprendere ad esempio, almeno spero, a persone come te.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Il canto dei bondholder ... :lol::lol::lol:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=oeApyVt15b0]Giovanna Daffini - Sciur padrun da li beli braghi bianchi.wmv - YouTube[/ame]
 

junior63

Forumer storico

tommy271

Forumer storico
Tremonti propose di utilizzare il debito aggregato invece del solo debito pubblico per valutare l'esposizione di un paese.
Mi piacerebbe conoscere i nomi dei paesi che si sono immediatamente opposti.
Se i dati sono attendibili, stiamo lontani dal Portogallo e dalle loro banche!!! 267% debito privato

E mi sembra una posizione ineccepibile.
La valutazione di una nazione deve integrare debito pubblico e debito privato.
Altrimenti, come dicevo prima, non si capisce perchè la Grecia è piena di ville con piscine (non dichiarate) e nessuno muore di fame dopo 5 anni consecutivi di recessione ...
 

junior63

Forumer storico
Caro amico, la crisi attuale è causata innanzi tutto da una domanda globale insufficiente e questo è incontrovertibile.

Sistemi che per sostenersi deve continuamente crescere sono i cosidetti sistemi piramidali.
Il sistema capitalistico e il sistema monetario così come lo conosciamo è destinato a sparire.
 

VERLOC001

Costaguana
sistemi che per sostenersi deve continuamente crescere sono i cosidetti sistemi piramidali.
Il sistema capitalistico e il sistema monetario così come lo conosciamo è destinato a sparire.

..... Ottimo.......... Spero che questo tipo di coscienza sia sempre piu' sentita e diffusa... Una volta si accettava la sfida e si oliavano le armi... Senza arrivare a tanto un sano senso di ribellione e di non accettazione del "sistema" fa solo bene alla propria liberta'... E ripeto la propria liberta' di accettare o non accettare di ridere o piangere di essere della partita o di fregarsene. La liberta' di essere cio' che si vuole senza essere cio' che e' necessario essere.
In europa, come da millenni , da questo punto di vista siamo sempre all'avanguardia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto