Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porchetto

la casa non fallisce
Mario grida "chiediamo che la governance dell'eurozona evolva in modo da consentire una ragionevole riduzione dei tassi di interesse". Allora caro Mario al prossomo consiglio europeo devi fare la voce grossa e dire: "O la BCE fa la banca centrale altrimenti salta tutto". Meglio che salti subito l'euro piuttosto che morire agonizzando.
Il messaggio di Monti alla Merkel "Non vogliamo soldi ma tassi ridotti" - Repubblica.it
il maestro gaudente aveva raccontato una parabola nella quale paragonava il dott. Monti ad un maggiordomo
impostoci dalla culona e dal sarchiapone, nessun maggiordomo osa alzare la voce con i propri padroni.:(

al nostro paese manca una guida politica, manca qualcuno che possa battere i pugni sul tavolo

anche se non ero di quell'idea politica mi viene in mente un polito che ormai non c'è più quello avrebbe salvato l'europa e messo in angolo i tedeschi
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
il maestro gaudente aveva raccontato una parabola nella quale paragonava il dott. Monti ad un maggiordomo
impostoci dalla culona e dal sarchiapone, nessun maggiordomo osa alzare la voce con i propri padroni.:(

al nostro paese manca una guida politica, manca qualcuno che possa battere i pugni sul tavolo

anche se non ero di quell'idea politica mi viene in mente un polito che ormai non c'è più quello avrebbe salvato l'europa e messo in angolo i tedeschi

Battiamo i pugni sul tavolo e minacciamo il suicidio collettivo: non vedo come i tedeschi non possano cedere di fronte a tale ricatto. :lol:
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
è proprio quello che sembra anche a me.
E tra l'altro anche alcuni soggetti coinvolti nella trattativa se ne stanno accorgendo, come abbiamo visto da alcuni commenti recensiti.
L'accordo al 4% poteva essere chiuso, ma non appena si è aperta questa finestra hanno ritrattato. Tra l'altro passando dal 4% al 3,5% non è che si risparmierebbe chissà che cosa. Sarebbe una inezia facilmente colmabile dall'UE. La sensazione è proprio che i tedeschi vogliano il default ma non lo vogliono dire apertamente (anche se oggi mi sembra che la Merkel ne abbia fatto accenno....).
Comunque il motivo, a voler pensare male, è chiaro. La Germania potrà fare shopping a prezzi stracciati, avere enorme potere contrattuale con gli altri governi, e al contempo finanziarsi a costi irrisori ed esportare grazie ad una valuta light. Tanto mal che vada...sul lastrico vi vanno gli altri.....loro, al limite, perdono qualche punto di export UE...

...uccidi il pollo per spaventare le scimmie...

mi sembra calzante
 

czar

charlie non fa surf
pare...la fonte per quanto mi riguada è attendibilissima..... perchè era presente... che tra inglesi e tedeschi siano volati gli stracci all'ultimo eurogruppo...roba pesante.
ora noi siamo qui a pietire un segno una smorfia che ci faccia capire come si evolverà la crisi greca....quando in realtà è un paravento per scannarsi su altro ...sulla govrnance europea in fondo.
CHe la grecia faccia default o meno....non è più un problema ..nè economico nè politico....la soluzione al problema greco dipende da come verrà ridisegnata l'europa ed oggi come oggi si spazia dal default ad un hair cut di solo il 50% .
basta avere pazienza.
Io continuo a ritenere che fino a quando si parlerà di volontarietà il retail la scamperà...soprattutto sulle scadenze brevi...poi verrà coinvolto in qualche modo....ma non sarà più un mio problema ...spero.
:ciao:
 

frmaoro

il Fankazzista
Fitch: Il calo dei CDS greco mostra una possibile soluzione a breve termine ai problemi della Grecia


25/01/12 - 20:48

L'idea che la reazione del mercato dei CDS mostra una possibile soluzione a breve termine ai problemi della Grecia è il Allmendinger Diana, la società di analisi di Fitch.

"Il CDS europei hanno mostrato una stabilizzazione di circa il 10% la scorsa settimana, il CDS greco a guidare il ridimensionamento di questo, il 22%. La reazione del mercato ai negoziati su un piano di ristrutturazione del debito greco mostra una possibile soluzione a breve termine ai problemi di Grecia ", evidenzia le caratteristiche Allmendinger.
Di conseguenza, egli continua, CDS portoghesi hanno registrato un aumento del 12% rispetto a ieri, mostrando la preoccupazione dei mercati che il Portogallo non può essere in grado di evitare un nuovo - secondo -. salvataggio www.bankingnews . g
 

carib

rerum cognoscere causas
..deve scendere ...molto di più ...è troppo alto per switchare ...perderei troppo nominale per strada meglio aspettare che la situazione peggiori

Non ho mai suggerito di switchare alcunché.
tieni presente che tu sei esposto su grecia al.. 200%.. io al 2%.
Ció non muta la conseguenza di una variazione dei corsi.. ma muta, profondamente, la disponibilità all'assunzione di rischio.
 

VERLOC001

Costaguana
Piu' passa il tempo e meno ci sara' tempo.... Per il default.
La devono organizzare la cosa e ormai marzo e' dietro l'angolo.

Bce non stampa??? Siete sicuri???

Se stampasse "limitatamente" ad alcune emissioni ?????

E marzo passasse tranquillamente ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto