Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Road Glide

Forumer attivo
Grecia, ancora frizioni con creditori privati - vicemin a stampa
venerdì 23 dicembre 2011 09:05 Stampa quest’articolo [-] Testo [+]
ATENE, 23 dicembre (Reuters) - La Grecia e i suoi creditori privati sono ancora in forte disaccordo su numerose questioni nelle trattative sullo swap del debito, dice un membro del governo a un quotidiano.

"Sembra che ci sia convergenza su vari fronti, ad esempio sulle Collective Action Clauses (CACs) e sullo status di creditore privilegiato", dice Yannis Mourmouras, uno dei tre viceminsitri delle finanze di Atene in un'intervista a Imerisia.

"Spero che un compromesso verrà presto trovato sui punti intorno a cui ci sono ancora delle frizioni, per esempio sul coupon (dei nuovi bond che emetterà la Grecia), ma anche su altre questioni aperte come la ricapitalizzazione del sistema bancario locale", ha detto ancora Mourmouras.
 

Abulico

Forumer storico
Who are the members of ISDA Europe to assess whether there is a credit event in Greece Voting Dealers Bank of America / Merrill Lynch Barclays BNP Paribas Credit Suisse Deutsche Bank Goldman Sachs JPMorgan Chase Bank, Morgan Stanley Société Générale UBS Consultative Dealers Citibank The Royal Bank of Scotland Voting Non-dealers BlackRock (Third Term Non-dealer) BlueMountain Capital (Second Term Non-dealer) Citadel Investment Group, LLC (First Term Non-dealer) DE Shaw Group (First Term Non-dealer) Rabobank International (Second Term Non-dealer) Determinations Committee Decision

Per fare un po’ di chiarezza è utile ricordare che il debito pubblico greco ammonta a 350 miliardi di euro mentre il valore dei contratti CDS emessi a garanzia sul medesimo debito ammonta a “soli” 3,7 miliardi di dollari.

In altre parole la ISDA dice, se il default della Grecia è “volontario” gli emittenti di CDS non dovranno rimborsare gli investitori: “in base a quanto sappiamo semba che in via preliminarare il progetto di rritrutturazione dei titoli greci sia volontario e non vincolante per tutti gli azionisti” riporta la ISDA sul proprio sito “per questo motivo non sembra possibile che la ristrutturazione proposta possa far scattare i pagamenti dei CDS sottostanti”.

La ISDA aggiunge che qualsiasi decisione finale verrà presa solo quando la UE metterà nero su bianco l’entità e le modalità dell’haircut per tutti gli obbligazionisti greci.
 

rob.luc

Forumer storico
...la fai troppo semplice ... :D

vende libri chi ha guadagnato ...io che ci faccio un libro sulle perdite ...:D

o come fare per tre volte i soldi e poi perderli ...tutti all in:lol:

vincere o perdere è secondario.le persone si appassionano alle storie di vità avventurose(vedi salgari):D:D pensa se poi riesce anche ..................il finale :).

il problema ...........sono le 11 teste di legno :D:D e il fatto che venga accettata la proposta di non toccare chi stà sotto 100000.il resto è abbastanza semplice(con o senza i primi 25000).

saluti a tutti e grazie per i continui aggiornamenti(in particolare al padrone di casa)
 
Ultima modifica:

Comandante Gerard

Forumer storico
L' atteggiamento è quello giusto....anch' io ci ho perso na' cifra.......ma è meglio reagire come fai te, che piangere nel latte versato....

frma....l' abbiamo presa nel retro.....e di brutto.
L' EU ci ha fottuto.....inutile negarlo :rolleyes:

Russia ha indicato la strada...anche se non tutti sono Russia

è si amico mio pultroppo con il senno del poi bisognava capire che questi erano dei grandi buffoni camuffati bene ma chi l'avrebbe creduto
buon natale

Ebbene sì.
Qui alcuni però avevano messo sull'avviso...ma è inutile guardare indietro ormai, spero solo che non si apriranno anche qui i soliti 3d rivendicativi contro ladrones, masnade ecc. ecc. :D

BUON NATALE A TUTTI
cercate di passare le vacanze in modo sereno e in buona compagnia :)

Mi associo in pieno al messaggio e agli auguri per TUTTI :)

Passatele bene !
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Decreto salva Italia......

507.88 :lol:

spain 10 year spread 342.82

Fatevi il conto......

Meno male che era la Spagna e la sua disoccupazione a fare paura......:eek:

Ora abbiamo lo spread alle stelle quasi come prima.......e una classe dirigente votata da nessuno......pardon.......votata da napolitano......:eek::lol::lol::lol:
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
Visto che quella di oggi e' l'ultima seduta borsistica prima del Natale voglio anch'io fare i migliori auguri a tutti Voi!!!

E una cosa...forse anche giustamente impera il pessimismo sul forum...pero' la parola "fine" non e' ancora stata scritta....

...a mio parere se ne vedranno ancora delle "belle"...

...e magari, come in ogni bel film che si rispetti...il finale sara' "a sorpresa"...:ciao:
 

tommy271

Forumer storico
Per fare un po’ di chiarezza è utile ricordare che il debito pubblico greco ammonta a 350 miliardi di euro mentre il valore dei contratti CDS emessi a garanzia sul medesimo debito ammonta a “soli” 3,7 miliardi di dollari.

In altre parole la ISDA dice, se il default della Grecia è “volontario” gli emittenti di CDS non dovranno rimborsare gli investitori: “in base a quanto sappiamo semba che in via preliminarare il progetto di rritrutturazione dei titoli greci sia volontario e non vincolante per tutti gli azionisti” riporta la ISDA sul proprio sito “per questo motivo non sembra possibile che la ristrutturazione proposta possa far scattare i pagamenti dei CDS sottostanti”.

La ISDA aggiunge che qualsiasi decisione finale verrà presa solo quando la UE metterà nero su bianco l’entità e le modalità dell’haircut per tutti gli obbligazionisti greci.

A me risultano garanzie attorno a 80 MLD.
 

VERLOC001

Costaguana
Allora fatemi capire

Se io ora acquisto quei 100.000 in lettera a 22 e passa lo swap

mi danno "subito" (ma subito quando?) 15 di nominale cash
e 35 in obbligazioni a xx di scadenza con yy di rendimento (ma non mi cambia nulla)


ququindi pago 22 mi restituiscono 15 per cui i 35 di nominale li ho a 7 cioe' a 20 su 100 ..

Qundo invece secondo me dovrebbero valere come post swap molto vicini alla parita' a seconda della cedola che emetteranno.

Cos'e' che non va nel mio ragionamento??? E perche' ilprezzo invece risulta cosi' basso anche con default volontario o meno ma ormai conclamato??

Grazie per avesse la pazienza di rispondemi
 

Allegati

  • senza titolo3.jpg
    senza titolo3.jpg
    208,2 KB · Visite: 88
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
vincere o perdere è secondario.le persone si appassionano alle storie di vità avventurose(vedi salgari):D:D pensa se poi riesce anche ..................il finale :).

il problema ...........sono le 11 teste di legno :D:D e il fatto che venga accettata la proposta di non toccare chi stà sotto 100000.il resto è abbastanza semplice(con o senza i primi 25000).

saluti a tutti e grazie per i continui aggiornamenti(in particolare al padrone di casa)

Il "Padre degli eroi" scriveva finali a lieto fine, al limite rimandava il lettore al libro successivo.
Ci sia di auspicio.
 

tommy271

Forumer storico
Decreto salva Italia......

507.88 :lol:

spain 10 year spread 342.82

Fatevi il conto......

Meno male che era la Spagna e la sua disoccupazione a fare paura......:eek:

Ora abbiamo lo spread alle stelle quasi come prima.......e una classe dirigente votata da nessuno......pardon.......votata da napolitano......:eek::lol::lol::lol:

Non è giustificata una disparità tale di spread, visto che i fondamentali dell'Italia sono nettamente migliori.
Ma i numeri, sono numeri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto