FTSE Mib Futures Robinhood333...1 milione di euro...primo tentativo (2 lettori)

scooby doo

Nuovo forumer
Domanda: se io ho in portafoglio 6000 euro in Ucg, 5000 euro in Generali e 5000 in Intesa...posso shortare 1 minifib? Come controvalore ci siamo, ma sento dire da qualcuno che occorre guardare il "peso" dei titoli. Se così fosse, come diavolo calcolo sto peso?
 

-Save-

Ozone 11 mt
Domanda: se io ho in portafoglio 6000 euro in Ucg, 5000 euro in Generali e 5000 in Intesa...posso shortare 1 minifib? Come controvalore ci siamo, ma sento dire da qualcuno che occorre guardare il "peso" dei titoli. Se così fosse, come diavolo calcolo sto peso?

Da come l'ho capita io , se tu shorti un mini che ora ha un valore pari a 15480 € devi avere in carico il corrispettivo in titoli per la stessa cifra
 

jodi

Forumer storico
Da come l'ho capita io , se tu shorti un mini che ora ha un valore pari a 15480 € devi avere in carico il corrispettivo in titoli per la stessa cifra

il corrispettivo in titoli devi però calcolarlo sulla base del tuo prezzo di acquisto non su quello del momento .

jo
 

Robinhood333

Paperotrader
Domanda: se io ho in portafoglio 6000 euro in Ucg, 5000 euro in Generali e 5000 in Intesa...posso shortare 1 minifib? Come controvalore ci siamo, ma sento dire da qualcuno che occorre guardare il "peso" dei titoli. Se così fosse, come diavolo calcolo sto peso?

Ti basta meno.
Devi calcolare il peso dei titoli vietati all'interno del ftsemib.
Ipotesi se la sommatoria dei pesi è 40% ti basta un controvalore pari al 40% dell'indice in quel momento.
 

-Save-

Ozone 11 mt
:tie:LA SFIDA: SHORT da 15470. 1 contratto

MARGINE: 1800
LIQUIDITA': 6420

Ciao Robin,
Stai valutando di mettere l'Exit ?

Non ho capito perchè hanno sospeso Cessicredit.....in attesa di nota ...che cazz'è...i dati sono sempre stati comunicati senza sospendere i titoli
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto