Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vegar

Forumer storico
Anche io penso di cassettarlo, certo avendo 6 figure di gain la tentazione di vendere è alta

Con 6 figure in pochi giorni un pensierino ce lo farei pure io eheh...però io parto dal presupposto (che può anche essere sbagliato) che i tds saliranno, quindi comincio a pensare di vendere con gain sopra le 10 figure, oppure cassetto.
 

romanitrading

Forumer attivo
e come mai lo spread cds è a 400? due settimane fa a che livello era? e poi, che senso ha parlare di spread per il cds, quando il rischio default è per definizione escluso? mah... nn ce capisco un tubo

400 non è uno spread è il costo per proteggersi dal fallimento dell'Italia. In teoria, se il mercato non fosse influenzato dagli acquisti Bce, un incremento dei Cds è correlato positivamente al tasso dei titoli di stato.

Andrea
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
400 non è uno spread è il costo per proteggersi dal fallimento dell'Italia. In teoria, se il mercato non fosse influenzato dagli acquisti Bce, un incremento dei Cds è correlato positivamente al tasso dei titoli di stato.
Andrea
spero che calino un pochino i CDS.ciao

Con 6 figure in pochi giorni un pensierino ce lo farei pure io eheh...però io parto dal presupposto (che può anche essere sbagliato) che i tds saliranno, quindi comincio a pensare di vendere con gain sopra le 10 figure, oppure cassetto.
complimenti per le 10 figure e spero che c'arrivi:Vbuona sera
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
e come mai lo spread cds è a 400? due settimane fa a che livello era? e poi, che senso ha parlare di spread per il cds, quando il rischio default è per definizione escluso? mah... nn ce capisco un tubo
io e lei dobbiamo fare qualche lezione di economia:up: prenderò un appuntamento :help: il vademecum del rischio credito sta nel link.dai un occhiata: Sai cos'è un CDS? I Credit Default Swap lo spread è una cosa diversa:Spread - È una misura del rischio di insolvenza associato a un titolo di Stato e, di conseguenza, della salute finanziaria di un Paese. Tecnicamente è il differenziale, valutato dal mercato, tra il rendimento di quel titolo e il rendimento di un titolo corrispondente di uno Stato considerato privo di rischio, come la Germania. Al momento lo spread tra i Btp decennali e i Bund tedeschi a 10 anni è 268,53 punti. È un record dall'introduzione dell'euro e indica un aumento del costo per l'Italia di finanziarsi sui mercati.:eek: buon week-end
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici titoli di stato

1313175308ytjytj.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto