Regolo Pugne-Regolo 2011 (1 Viewer)

otrimotrim

Forumer attivo
MALEDETTI! Dopo 6 trade consecutivi negativi mi perdo quello che pare buono! Non sono entrato perche' in vacanza, e nella settimana di vacanza stacco da tutto, ma che rabbia, rientro e vedo un +1500!
 

federico64

Forumer attivo
MALEDETTI! Dopo 6 trade consecutivi negativi mi perdo quello che pare buono!

Aspetta aspetta a dire che è quello buono. :nnoo:

Già stamattina ci stiamo rimettendo qualcosa.

Mi domando se non convenga provare ad inserire su Regolo qualche filtro del tipo "prendi i soldi e scappa!" o "pochi maledetti e subito"...

:)
 

quicksilver

Forumer storico
Mi domando se non convenga provare ad inserire su Regolo qualche filtro del tipo "prendi i soldi e scappa!" o "pochi maledetti e subito"...

:)

è una cosa che viene in mente a tutti ma, ti rispondo con un altra domanda: su un trend follower?

il modulo secondario di Regolo è opportunista e ha gia un meccanismo del tipo di quello che tu ipotizzi, il modulo primario è trend follower e quindi sarebbe una vera contraddizione stoppare i trade che inseguono il trend

l'unico problema qui è la volatilita del mercato
forse il filtro di volatilita inserito è troppo alto o forse dovrebbe forzare la chiusura anche dei trade aperti oltre che inibirne l'apertura, ma sono tutte prove che vanno fatte e non ci si può basare su questo singolo trade, e poi si ricade sempre nell'overfitting
 
Ultima modifica:

weirdfish

Utente Senior(vecchiotto)
Con manipolazioni del genere in corso c'è poco da stare tranquilli. Anche volendo mettere stop per nella speranza di garantirsi un'uscita "assicurata", quale che fosse, si rischia di essere saltati o vittima di qualche "tilt" ordito a tavolino.

Dato che non conosciamo il futuro, l'unica cosa che si può fare è armarsi di pazienza e distacco, aspettare che Regolo decida di chiudere il trade.
 

quicksilver

Forumer storico
intanto il mercato ci ha pensato da solo a dimostrare che un trend non lo cambi in un giorno, prima si lascia sfogare il rimbalzo e poi lo si rispinge in basso

non siamo piu in un laterale stretto
 
Ultima modifica:

younggotti

Nuovo forumer
OT: qualcuno ha idea di come applicheranno l'imposta di bollo sui future? La legge parla di nominale (non c'è), di valore di rimborso (men che meno) o di costo di acquisto (idem con patate).

Ho idea che, nel dubbio e non sapendo che pesci prendere, considereranno l'esposizione (prezzo di acquisto * moltiplicatore)

EDIT: leggo che alcuni siti parlano di "valore nominale" di un future, ma secondo me è una definizione impropria, infatti nè Borsa Italiana nè Eurex ne parlano:
http://www.eurexchange.com/trading/products/INT/FIX/FGBL_en.html
http://www.borsaitaliana.it/derivati/specifichecontrattuali/ftsemibfutures.htm
 
Ultima modifica:

quicksilver

Forumer storico
premesso che le banche parlano chiaramente di stare aspettando le circolari informative perchè i dubbi sono tantissimi

la domanda è: perchè vuoi conteggiare i futures sulla polizza titoli?
 

younggotti

Nuovo forumer
Effettivamente leggo ora che fineco non li conteggierà.
Speriamo che anche iw si comporti allo stesso modo: non sarebbe la prima volta che prendono posizioni assurde (tipo quella di far pagare l'intero bollo annuo anche a fronte di un conto o deposito aperto per un solo mese)
 

Topino73

Forumer attivo
intanto il mercato ci ha pensato da solo a dimostrare che un trend non lo cambi in un giorno, prima si lascia sfogare il rimbalzo e poi lo si rispinge in basso

non siamo piu in un laterale stretto

mercato alquanto nervosino...in una situazione del genere forse è meglio non guardarlo nemmeno il monitor con le quotazioni...:D

w regolo!!!:up:
 

alan1

Forumer storico
Sembra di essere in un film :cool:

-questa mattina prima della doccia do un'occhiata,
il FutEu50 a -2% e passa,
-poco dopo l'apertura mi collego, il nostrano a +1%,
-prima di pranzo il Dax a -5%
-dopo pranzo il Cac +1.5%

Hai voglia prima di notte :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto