Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Dep io ne ho un vagone ...presi i primi appunto in area 99,5 -98,5 l'ottobre scorso.
Ci ho lavorato sopra con lotti in trading e mediandolo e alla fine ne ho abbassato il pmc portandolo ad un rendimento del 3,95% netto a scadenza.
Mi fermo li stop ..e sceso ancora ma non penso di corrergli dietro ancora fino a quando non cambierà decisamente la situazione.
Cosa volevo dirti ? Che a mio avviso, appunto, non switcherei perchè intanto porti a casa DI SICURO una perdita CONSIDEREVOLE di 12/13 punti ...che poi SI SPERA di poter recuperare puntando su un titolo che POTREBBE permettere un maggior guadagno ma non è detto.
Per me fai bene a tenere ...Ciao
Del 21 ne ho 70K in carico a 96,06 ma tengo e non swiccio...prima o poi salirà altrimenti cassetto.
 

pappacefalo

Forumer attivo
Se fai uno switch con Grecia agosto 2012...riavrai 100 in 12 mesi...

ma non è per tutti....:-o

basta crederci...;)

in Grecia almeno si sa già che il default è "protetto"...ma molti ancora non ci credono ....:lol:...a giudicare dai prezzi del 2012....:rolleyes:

chi vivrà vedrà...:D

Scusate, che cosa significa? Ma acquistare 600k di titoli greci si può fare con un CDS??? :O
 

Munch

Nuovo forumer
E io che speravo che il fondo fosse stato toccato...

Chiedo un consiglio operativo ai più esperti perchè visto il momento non so quale potrebbe essere la mossa migliore...
In ptf ho il '37, il 41i, Mz26, Nv29
Ho ancora una minima liquidità e sono indeciso se entrare per abbassare i pmc in particolare sul 41 che ho a 94.5...
In alternativa pensavo di entrare su altro, per esempio gli indicizzati 21i o 26i oppure qualche btp corto tipo Ap14 3% o Ag14 4.25% o st19 4.25%.
L'ultima opzione è star fermo... che magari è meglio...

A livello generale in situazioni del genere è da preferire la diversificazione o il mediare al ribasso i pmc?
 

Prospero

Io speriamo...
E io che speravo che il fondo fosse stato toccato...

Chiedo un consiglio operativo ai più esperti perchè visto il momento non so quale potrebbe essere la mossa migliore...
In ptf ho il '37, il 41i, Mz26, Nv29
Ho ancora una minima liquidità e sono indeciso se entrare per abbassare i pmc in particolare sul 41 che ho a 94.5...
In alternativa pensavo di entrare su altro, per esempio gli indicizzati 21i o 26i oppure qualche btp corto tipo Ap14 3% o Ag14 4.25% o st19 4.25%.
L'ultima opzione è star fermo... che magari è meglio...

A livello generale in situazioni del genere è da preferire la diversificazione o il mediare al ribasso i pmc?
L'ultima opzione la metterei al primo posto. Anch'io ho in ptf le stesse cose con pmc alti rispetto ai prezzi di oggi.
 
Ultima modifica:

Munch

Nuovo forumer
Infatti vista l'indecisione probabilmente mi prenderò qualche giorno d'attesa.
Spero di esser pronto e lesto in caso di fulminea risalita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto