Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
io continuando a vendere e comprare sotto e rivendere in gain oramai ho quasi del tutto risolto il mio loss....Sono a -3000 euro da 9000euro di loss iniziali....Non capisco perchè alcuni di voi hanno la brutta abitudine di aver paura a vendere in loss....L'unico modo per recuperare velocemente è fare trading....IMHO...
non so il tuo modo di tradare 500$ma non sono brutte abitudini non vendere in loss!:-oma solo punti di vista.qui dato per acclarato il tuo modo di operare e che non so il gain o loss che fai o che hai fatto c'è una situazione di tenuta sul modo di operare sui titoli di stato.e si tradano ma non facendo perdite ma solo plus valenze.buona sera
 

pappacefalo

Forumer attivo
Da prenderli a sberloni :clava:mediante clava medioevale acuminata! Ma vi siete mai chiesti perchè le spese sostenute dall'avvocato o la parcella di quei residui sempre del medioevo che sono i notai, a differenza per esempio da quelle mediche, non sono deducibili? Perchè il nostro Parlamento è pieno zeppo di tali signori.


Ditemi i nomi degli 80 parlamentari che fanno ostruzionismo, che voglio aprire un sito su fb... ovviamente, rispettoso della VERITA' e delle ALTRUI POSIZIONI... ma è bene che tutti sappiano chi sono questi crim.... :D ehm... crumiri che vanno contro l'appello del PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA :wall::wall::wall:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici btp

1310583309hth.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 lug - Chiude in
leggera contrazione lo spread tra BTp e Bund. A conclusione
di una seduta con intonazione positiva il differenziale di
rendimento sulla scadenza decennale tra Italia e Germania si
attesta a 279 punti base, con una flessione di 6 centesimi
rispetto a ieri. Sulla stessa linea anche la Spagna, che
guadagna circa 7 centesimi rispetto alla Germania sulla
scadenza decennale. Peggiora, invece, la situazione dei
titoli di Stato di Irlanda, Portogallo e Grecia. Peggio di
tutti fa l'Irlanda che vede aumentare lo scarto tra il
proprio decennale e quello tedesco a 11,2 punti percentuali
mentre per i bond portoghesi e greci lo spread contro la
Germania sale di una quindicina di punti base:rolleyes:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
euro mts.indici di performance

Dati al:13-07-2011
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 154,17 1,97 3,82 2,06 3,12
EMTX 3-5 Y 162,60 3,67 3,72 3,96 3,70
EMTX 5-7 Y 168,29 5,19 4,20 5,90 4,04
EMTX 7-10 Y 167,76 7,29 3,98 8,62 4,53
EMTX 10-15 Y 167,07 9,07 4,73 11,92 4,99
EMTX +15 Y 180,45 13,94 5,07 23,41 4,65
EMTX Global 164,22 6,33 4,17 8,59 4,38
EMTXi 181,60 8,10 2,04 9,68 2,22
EMTX 15-25 Y 182,20 12,32 5,60 19,36 4,70
EMTX +25 Y 176,63 16,25 4,30 29,22 4,61
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
se si va di questo passo, me sa che la cena a te e a 500 dollari si fa presto :D :D :D
ciao non so se ti riferisci a me pappacefalo:up:. il tuo modo unico e cordiale di proporre banchetti mi fa piacere. sono anni che seguo questo forum e ho deciso di iniziare a scrivere due anni fa circa .il mio messaggio è sempre quello di dare dati certi come vedi e di commentarli nella mia minima esperienza anche grazie agli altri più preparati di me. ci troveremo tutti a quest'altro meeting di IO magari e così ci conosceremo di persona scambiando i nostri punti di vista.non ho smesso mai di fare i miei post anche quando sono rimasto con il cerino in mano ;(Lehman Brothers) ed ora risoltasi bene per me recuperando quasi tutto .:up: solo con la costanza degli investimenti programmando sul poi e non sul breve(tutti vorrebbero guadagnare tanto e subito)ho acquisito una strategia per il mio ptf in 25 anni che mi occupo privatamente di finanza.la passione fa tutto il resto e se non ci fosse non dedicherei il tempo alla finanza e al forum;nonostante collabori con agenzia immobiare facendo fidejussioni e contratti di locazione ad uso abitativo)..ciao
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
ragioniamo di notte: btp 29

Seguo sempre ma scrivo poco, sono novello e autodidatta e non arrivo di certo ai vostri livelli...
In questi giorni starvi dietro però è veramente faticoso, arrivato a sera ho pagine su pagine da leggere.
Comunque il livello è sempre lo stesso, complimenti a tutti!

Dopo i complimenti di rito e meritati, vi faccio una domanda.
Se aveste un cippino da giocarvi voi aspettereste ancora qualche giorno giusto per vedere se si stabilizzano un po' le cose o magari vedere che aria tira domani con le aste e se caso entrare?
Stavo pensando di prendere il Btp1Nv29 5.25 l'idea era più cassettista considerandolo un buon titolo da tenere in portafoglio... certo che se torna ai livelli di un paio di settimane fa in poco tempo me ne libererei

Caro Munch, certo che è un bel titolo, anche da cassettista. Pensa che quasi tutti noi lo abbiamo comprato in passato a prezzi ben più alti di quelli di oggi, prezzi che adesso ti fanno venire titubanze e incertezze. Quando i prezzi erano ben più alti, nessuno - neppure il più preparato in materia di investimenti - avrebbe avuto incertezze all'acquisto e nessuno avrebbe avuto da ridire alcunchè.
Per verificarlo, se hai un po' di pazienza, basta che ti leggi i post di qualche mese fa.
Questo per dirti che il titolo è lo stesso di sei mesi fa, solo che costa molto meno, e questo è un bene e una fortuna per te che hai liquidità adesso.
Potrebbe scendere ancora?: si. Ma se si vuole comprare un titolo della nostra Patria, è da comprare quando costa relativamente poco:). Le titubanze e le incertezze è meglio che ce le facciamo venire quando si gira intorno ai massimi di periodo :rolleyes:, perchè da lì è più probabile scendere, o no???
A me le incertezze e i dubbi e l'ansia per entrare sui tds vengono sempre sui massimi, sui minimi o superminimi sono tranquillo.
Non voglio con questo invogliarti all'acquisto, volevo solo fare un calmo ragionamento notturno insieme a te.
Buonanotte, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Munch

Nuovo forumer
Caro Munch, certo che è un bel titolo, anche da cassettista. Pensa che quasi tutti noi lo abbiamo comprato in passato a prezzi ben più alti di quelli di oggi, prezzi che adesso ti fanno venire titubanze e incertezze. Quando i prezzi erano ben più alti, nessuno - neppure il più preparato in materia di investimenti - avrebbe avuto incertezze all'acquisto e nessuno avrebbe avuto da ridire alcunchè.
Per verificarlo, se hai un po' di pazienza, basta che ti leggi i post di qualche mese fa.
Questo per dirti che il titolo è lo stesso di sei mesi fa, solo che costa molto meno, e questo è un bene e una fortuna per te che hai liquidità adesso.
Potrebbe scendere ancora?: si. Ma se si vuole comprare un titolo della nostra Patria, è da comprare quando costa relativamente poco:). Le titubanze e le incertezze è meglio che ce le facciamo venire quando si gira intorno ai massimi di periodo :rolleyes:, perchè da lì è più probabile scendere, o no???
A me le incertezze e i dubbi e l'ansia per entrare sui tds vengono sempre sui massimi, sui minimi o superminimi sono tranquillo.
Non voglio con questo invogliarti all'acquisto, volevo solo fare un calmo ragionamento notturno insieme a te.
Buonanotte, Giuseppe

Il tuo ragionamento non fa una grinza.
L'incertezza in questo caso non mi deriva dal prezzo basso, solo che dato il rosso già presente in portafoglio non vorrei andare incrementarlo con un altro titolo anche se effettivamente spero che il fondo sia stato già/quasi raggiunto.
Vediamo come si mette la giornata ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto