problemuccio con e-mail.... (1 Viewer)

Gennius

Banned
problemuccio con e-mail....
da 1 pò di giorni continuo a ricevere costantemente 1 e-mail , ogni volta da un indirizzo diverso, con un allegato.... dentro l'email c'è scritto :" Legga prego il documento".....

il file allegato è in formato pif

cosa posso fare x evitare di ricevere sempre queste email?....

da poco ho registrato 1 nuova email.... e ora le ricevo sia in quella vecchia che in quella nuova....

p.s.: ovviamente non ho aperto l'allegato e non l'ho lanciato....
 

Rapisarda

Forumer storico
non aprirlo è un virus e se vuoi un consiglio non aprire mai email inviate da mittenti sconosciuti....

Le email infette che girano in questo periodo hanno una dimensione compresa tra i 35 e i 45 kb come oggetto "document" "this is my pic" "information" ecc ecc cmq vedendo un oggetto in inglese puoi cancellarle in automatico senza farti paranoie
 

Gennius

Banned
rapisarda ha scritto:
non aprirlo è un virus e se vuoi un consiglio non aprire mai email inviate da mittenti sconosciuti....

Le email infette che girano in questo periodo hanno una dimensione compresa tra i 35 e i 45 kb come oggetto "document" "this is my pic" "information" ecc ecc cmq vedendo un oggetto in inglese puoi cancellarle in automatico senza farti paranoie


l'oggetto è in italiano... ecco xchè sono dubbioso.... e poi come faccio a scaricare la posta con outlook, senza aprire l'email?.... solo x spostare l'e-mail tra le email da eliminare devo selezionarle, no? e quindi si apre autometicamente....
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Gennius ha scritto:
ogni volta da un indirizzo diverso, con un allegato.... dentro l'email c'è scritto :" Legga prego il documento"


Sempre virus.

Non puoi evitare di riceverli, ma puoi adottare le regole di prevenzione che ben sai.
 

ecasa

Forumer attivo
l'oggetto è in italiano... ecco xchè sono dubbioso.... e poi come faccio a scaricare la posta con outlook, senza aprire l'email?.... solo x spostare l'e-mail tra le email da eliminare devo selezionarle, no? e quindi si apre autometicamente....

di recente ho sentito di qualche virus anche in italiano !

Per eliminare una mail senza aprirla clicca su "Visualizza-- Layout" e TOGLI la spunta nel quadro in basso "Visualizza il riquadro di anteprima" poi clicca su applica e quindi su OK , così puoi cancellare senza aprire il messaggio, dopo di nuovo su "Visualizza-- Layout" e rimetti la spunta come era prima, ciao.
 

cumulate

Forumer storico
ecasa ha scritto:
l'oggetto è in italiano... ecco xchè sono dubbioso.... e poi come faccio a scaricare la posta con outlook, senza aprire l'email?.... solo x spostare l'e-mail tra le email da eliminare devo selezionarle, no? e quindi si apre autometicamente....

di recente ho sentito di qualche virus anche in italiano !

Per eliminare una mail senza aprirla clicca su "Visualizza-- Layout" e TOGLI la spunta nel quadro in basso "Visualizza il riquadro di anteprima" poi clicca su applica e quindi su OK , così puoi cancellare senza aprire il messaggio, dopo di nuovo su "Visualizza-- Layout" e rimetti la spunta come era prima, ciao.

conviene lasciarla senza anteprima per sempre.
 

Gennius

Banned
ecasa ha scritto:
l'oggetto è in italiano... ecco xchè sono dubbioso.... e poi come faccio a scaricare la posta con outlook, senza aprire l'email?.... solo x spostare l'e-mail tra le email da eliminare devo selezionarle, no? e quindi si apre autometicamente....

di recente ho sentito di qualche virus anche in italiano !

Per eliminare una mail senza aprirla clicca su "Visualizza-- Layout" e TOGLI la spunta nel quadro in basso "Visualizza il riquadro di anteprima" poi clicca su applica e quindi su OK , così puoi cancellare senza aprire il messaggio, dopo di nuovo su "Visualizza-- Layout" e rimetti la spunta come era prima, ciao.


e se volessi aprirlo lasciando quella impostazione? come faccio?
 

ecasa

Forumer attivo
Scusa ma non mi è chiaro cosa vuoi fare : se lasci il riquadro di anteprima appena ci clicchi sù si apre il messaggio e se è infetto da virus sei fregato, ma se hai un buon antivirus questi problemi non dovrebbero proprio esistere , per es. il mio norton automaticamente pulisce il virus o lo mette in quarantena , me lo dice e a quel punto posso cliccare sul messaggio per eliminarlo perchè E' già pulito.

Fatti l'antivirus senza impazzire con tanti problemi, ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto