Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sethi

Forumer storico
Credo però che, data la condizione attuale, non ritoccheremo quelle soglie.
E' stato un periodo storico ben definito.



non è detto Tommy271 (chiedo scusa avevo scrtitto un altro nome) purtroppo non è detto la massa* si Sta rendendo conto da poco che la crucca gli ha propinato l'hair cut...........metti altri due stati nelle condizioni della Grecia ( Irlanda subito) e Portogallo poi e ne vedremo delle belle ....ma allora ne vedranno delle belle anche i crucchi .....altroche se ne vedranno delle belle


* per massa non intendo i piccoli risparmiatori ma le assicurazioni e i fondi ...........l'altro giorno parlavo con un amico assicuratore che nel 2007 aveva piazzato diverse polizze legate alle banche irlandesi e ora non sapeva che pesci pigliare .....primaria assicurazione francese ......cittadina piccola ...se facciamo le debite proporzioni con citta con centinaia di migliaia di persone che chiedevano protezione non ti sto a dire cosa potrebbe succedere solo con un down dell'Irlanda ..............un cinema
 

Munch

Nuovo forumer
E' un problema che mi sono posto e, forse, visto le condizioni che girano intorno alla "problematica tassi" direi da trading ...

Io sono tentato di entrare, poca roba, anche perchè quello ho... Entrare ora se poi sale (prima o poi) poi valuterei anche la vendita e intanto pensavo di godermi le cedole. Visti i tempi il 4.5 lordo non è male
 

tommy271

Forumer storico
Io sono tentato di entrare, poca roba, anche perchè quello ho... Entrare ora se poi sale (prima o poi) poi valuterei anche la vendita e intanto pensavo di godermi le cedole. Visti i tempi il 4.5 lordo non è male

Dipende tutto da come hai distribuito il portafoglio, oltre che dai singoli emittenti, anche sullo spazio temporale...
Se non hai lunghi, ci può stare. Con tutte le dovute cautele da utilizzare per questo genere di titoli...
 

cangiante

Forumer attivo
2023 9%

ieri mi e' scattato un vecchio chippettino che avevo inserito a revoca a 144.01

oggi eseguito nuovo chippettino a 142.15

aspetto piu' sotto in caso discesa proseguisse
 

tommy271

Forumer storico
Italia, debito pubblico settembre sale a 1.845 mld - Bankitalia

venerdì 12 novembre 2010 11:03

ROMA, 12 novembre (Reuters) - Il debito pubblico italiano nel mese di settembre è salito ancora a 1.844,8 miliardi di euro dai 1.843 miliardi di agosto.
In settembre 2009 era a 1.789,8 miliardi.
Lo rende noto la Banca d'Italia nel supplemento di finanza pubblica al Bollettino statistico.



***
Secondo le aspettative.
 

popov

Coito, ergo cum.
Italia, debito pubblico settembre sale a 1.845 mld - Bankitalia

venerdì 12 novembre 2010 11:03

ROMA, 12 novembre (Reuters) - Il debito pubblico italiano nel mese di settembre è salito ancora a 1.844,8 miliardi di euro dai 1.843 miliardi di agosto.
In settembre 2009 era a 1.789,8 miliardi.
Lo rende noto la Banca d'Italia nel supplemento di finanza pubblica al Bollettino statistico.



***
Secondo le aspettative.

1,8 miliardi di euro in un mese. la famosa manovra da 25 miliardi, quella che secondo qualcuno è servita a salvare la baracca, copre un anno di debito pubblico. e basta. e poi ci meravigliamo che stanno massacrando i nostri titoli di stato.
 

rebecca

Nuovo forumer
I titoli che seguo li ho segnalati nella pagina precedente.
Tieni conto che nel mio portafoglio ci sono già questi titoli, acquistati tutti sotto la parità, alcuni anche abbondantemente sotto quindi la mia scelta è calibrata.
E' un portafoglio fatto per un ritorno cedolare e di posizionamento, non per trader:

BTP 2014, 2015, 2017, 2029
BTPei 2021, 2023
CCT 20017

E' l'approccio che condivido (ritorno cedolare e di posizionamento).
Alcuni di quelli che indicavi ora sono sulla pari, anche se non altissimi.
Vorrei andare sul 2020 4% , come potrebbe essere per un cassetto?
 

tommy271

Forumer storico
E' l'approccio che condivido (ritorno cedolare e di posizionamento).
Alcuni di quelli che indicavi ora sono sulla pari, anche se non altissimi.
Vorrei andare sul 2020 4% , come potrebbe essere per un cassetto?

Perlomeno intorno ai minimi dell'anno ...
Poi può succedere di tutto, non siamo veggenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto