Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sethi

Forumer storico
Andò sotto agli 80.......avere avuto il coraggio di entrare di brutto ........vabbè oggi mi consolo con il 2041...........aspetto il ritorno di un caro "amico" 150941 o qualcosa di simile .......se ritorna dirà ...ve lo avevo detto ...............
 

tommy271

Forumer storico
Buongiorno a tutti!
Una domanda per Tommy (e per chi sta verificando questa prospettiva): titoli per il cassetto?
Su quali puntare?

I titoli che seguo li ho segnalati nella pagina precedente.
Tieni conto che nel mio portafoglio ci sono già questi titoli, acquistati tutti sotto la parità, alcuni anche abbondantemente sotto quindi la mia scelta è calibrata.
E' un portafoglio fatto per un ritorno cedolare e di posizionamento, non per trader:

BTP 2014, 2015, 2017, 2029
BTPei 2021, 2023
CCT 20017
 

tommy271

Forumer storico
Andò sotto agli 80.......avere avuto il coraggio di entrare di brutto ........vabbè oggi mi consolo con il 2041...........aspetto il ritorno di un caro "amico" 150941 o qualcosa di simile .......se ritorna dirà ...ve lo avevo detto ...............

E' vero, me lo ero scordato ... :lol::lol::lol:.
Però diceva anche che i CCT sarebbero andati a 103 in estate ... :lol::lol::lol:
 

ilfolignate

Forumer storico
Andò sotto agli 80.......avere avuto il coraggio di entrare di brutto ........vabbè oggi mi consolo con il 2041...........aspetto il ritorno di un caro "amico" 150941 o qualcosa di simile .......se ritorna dirà ...ve lo avevo detto ...............

Non è che ci voleva un "guru" della finanza per capirlo che prima o poi sarebbe nuovamente accaduto questo "gioco al massacro" ;).

D'altronde la ciclicità fa parte di questo "mestiere". Il fatto preoccupante è che ora ci sono troppi fattori congiunturali: ieri era solo la grecia, ora ci sono gli altri stati PIIGS, il QE2 e i cinesi che continuano a svalutare la loro moneta. Morale della favola? Sono volatili per diabetici :lol:
 

sethi

Forumer storico
stiano attenti i tedeschi con il colesterolo è molto + insidioso sotto parecchi aspetti del diabete "periferico" ...............prima o poi i nodi verranno al pettine ;)
Sono dieci anni che rompono i ....conigli.....ma prima o poi arrivaerà anche per loro
 

Munch

Nuovo forumer
Domanda: il 1mz26 4.5% secondo voi è un titolo da tradare o a questi prezzi si può pensare di comprare anche in ottica cassetto?
 

tommy271

Forumer storico
stiano attenti i tedeschi con il colesterolo è molto + insidioso sotto parecchi aspetti del diabete "periferico" ...............prima o poi i nodi verranno al pettine ;)
Sono dieci anni che rompono i ....conigli.....ma prima o poi arrivaerà anche per loro

Come a Maggio ... l'unica cosa che li smuove è un crollo del Dax e del Bund.
Allora entreranno in azione, nel frattempo si godono gli agi sulle spalle dei periferici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto