investimento breve termine (1 Viewer)

danialbi77

Nuovo forumer
salve gente,sono nuovo del forum.....

mi sono scaduti i buoni fruttiferi postali che avevo fatto 18 mesi fa,e siccome il loro rendimento e' veramente scadente avevo pensato di mettere quei soldi dove potevano rendere di piu'....

cercando in rete pare che l'investimento a breve termine con il miglior rapporto resa/rischio sia quello offerto da alcune banche:

-chebanca
-contoarancio
-iwbank

vi risulta???

detto questo vorrei sapere se le suddette banche offrono la possibilita' di aprire dei fondi anche senza avere il conto corrente da loro,oppure si e' obbligati ad avere il loro c/c ???
 

Garrone_71

Forumer attivo
La cosa piu' redditizia (avendo rischio basso) al momento sono i conti deposito.

Rendimax e chebanca.

Ciao e benvenuto nel forum
 

danialbi77

Nuovo forumer
La cosa piu' redditizia (avendo rischio basso) al momento sono i conti deposito.

Rendimax e chebanca.

Ciao e benvenuto nel forum

mi coonfermi che entrambi non necessitano di un conto corrente presso di loro??

e mi confermi che quelle che loro chiamano "spese 0" sono effettivamente spese 0?? anche per la chiusura??
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Sì, nessuno dei conti deposito da te citati ha spese di apertura né di chiusura se apri il deposito e non il conto corrente (mi riferisco in particolare a iwbank e chebanca che offrono entrambe le tipologie).
Rendimax offre vincoli da 1 mese a 1 anno con interessi che vanno dal 1,64% al 2,00% netti (in base alla durata del vincolo)
Chebanca offre vincoli di 3, 6 o 12 mesi con interessi che vanno dal 1,09% al 1,82% netti
IWpower offre vincoli di 3,6 o 12 mesi con interessi che vanno dallo 0,40% al 2,00% netti in funzione della durata e della tipologia di vincolo scelto.

Iwpower e Chebanca hanno la caratteristica di poter recedere dal vincolo in caso di necessità a differenza di Rendimax che non permette lo svincolo anticipato.
A differenza di Rendimax e Chebanca (deposito vincolato), i vincoli fatti con Iwbank sono investimenti simil-pct. Per ulteriori dettagli puoi vedere qui nelle FAQ
 

danialbi77

Nuovo forumer
sai,ho letto e riletto un sacco di pagine,ma essendo un po' inesperto ho bisogno di gente vera che mi dica le cose e che mi confermi quanto letto...capisci??

quindi ne approfitto della vostra pazienza:

-come mai non citi mai conto arancio??
-posso andare tranquillo con i conti deposito da te citati?? ci sono casi di "truffa" che mi sono sfuggiti nelle mie ricerche online....
 

Garrone_71

Forumer attivo
Nessun costo, a parte il francobollo per la spedizione della busta con dentro il contratto.

Io uso un conto deposito e non ho alcuna spesa ma solo guadagni (non sono elevati ma mi accontento).


Anche conto Arancio va bene e al momento mai riscontrati casi di truffe.

Per la sicurezza aggiungo che le somme presenti nel conto deposito possono solamente essere spostate sul tuo conto corrente

Non c'e' modo per prendere i soldi se non bonificando verso il tuo conto corrente.

Quindi sono in cassaforte.
 

asia

Nuovo forumer
sai,ho letto e riletto un sacco di pagine,ma essendo un po' inesperto ho bisogno di gente vera che mi dica le cose e che mi confermi quanto letto...capisci??

quindi ne approfitto della vostra pazienza:

-come mai non citi mai conto arancio??
-posso andare tranquillo con i conti deposito da te citati?? ci sono casi di "truffa" che mi sono sfuggiti nelle mie ricerche online....

Ne ho parecchi anch ' io di conti online, mai avuto problemi : Ad oggi ho chiuso solo il santander ( causa spese )
mantenuti aperti a zero euro :
contoconto di carige
conto arancio

e al mom liquidi in :

rendimax che se non erro ha riproposto il 2,75 ad un anno e
che banca . nessuna spesa.

ciao
 

danialbi77

Nuovo forumer
scusate ne approffitto per chiarirmi le idee....

in questa pagina si parla di un fondo vincolato a 12 mesi con il 2,75 % di interessi:

rendimax - Rendimax vincolato

a quanto ho capito a quel tasso va tolto il 27% che e' praticamente una tassa statale giusto??
2.75 meno il 27% resta il 2 % pulito vero???

allora facendo un facile calcolo il 2% di 10000 euro in un anno sono 200 euro ,ok??

perche allora provando a mettere 10000 euro nel calcolatore di rendimax i conti non tornano??
pare che il calcolatore utilizzi un tasso di circa 1.55% !!!!
dove sbaglio???
 

EUGE

Senior Utente
scusate ne approffitto per chiarirmi le idee....

in questa pagina si parla di un fondo vincolato a 12 mesi con il 2,75 % di interessi:

rendimax - Rendimax vincolato

a quanto ho capito a quel tasso va tolto il 27% che e' praticamente una tassa statale giusto??
2.75 meno il 27% resta il 2 % pulito vero???

allora facendo un facile calcolo il 2% di 10000 euro in un anno sono 200 euro ,ok??

perche allora provando a mettere 10000 euro nel calcolatore di rendimax i conti non tornano??
pare che il calcolatore utilizzi un tasso di circa 1.55% !!!!
dove sbaglio???
se non ricordo male il calcolatore di rendimax serve solo per il NONvincolato
 

Users who are viewing this thread

Alto