Regolo Pugne-Regolo 2010 (1 Viewer)

federico64

Forumer attivo
E' il DD peggiore fino a qua?

Ciao a tutti.
Una domanda su Regolo.

Ho letto che nel caso si verificasse una perdita del sistema, nell'ultimo anno, pari al 50% della liquidità consigliata, questo significherebbe la perdita, da parte di Regolo, della propria funzionalità.

Ora, siccome la liquidità consigliata mi sembra essere di 10.000 euro, il 50% corrisponederebbe a 5000 euro (o 5000 punti sul mini).

Vorrei sapere qual'è stato in passato, il momento in cui più ci siamo avvicinati a questa soglia.

Da quello che vedo sul grafico di Regolo TX, dal 1 aprile 2004 il DD massimo è stato il giorno 1 marzo 2007, quando si andò a -1325 punti.

Questa volta siamo, finora, a -1515 punti.

Volevo sapere se questo è il DD peggiore di Regolo TX fino a qua e se i miei calcoli sono esatti.

Vi ringrazio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pek

Forumer storico
Ciao a tutti.
Una domanda su Regolo.

Ho letto che nel caso si verificasse una perdita del sistema, nell'ultimo anno, pari al 50% della liquidità consigliata, questo significherebbe la perdita, da parte di Regolo, della propria funzionalità.

Liquidità consigliata 10000 compresi i margini,il 50% è riferito alla liquidità esclusi i margini.Forfettariamente 50% di 7000=3500
Se il sistema è in perdita di 3500 dopo un anno dall'ultimo max di equity trade si invalida


Vorrei sapere qual'è stato in passato, il momento in cui più ci siamo avvicinati a questa soglia.

Con versioni precedenti abbiamo raggiunto realmente DD molto peggiori e anche i DD teorici di questa versione ante 2004 sono maggiori
 

alan1

Forumer storico
Ciao a tutti.
Una domanda su Regolo.

Ho letto che nel caso si verificasse una perdita del sistema, nell'ultimo anno, pari al 50% della liquidità consigliata, questo significherebbe la perdita, da parte di Regolo, della propria funzionalità.

Ora, siccome la liquidità consigliata mi sembra essere di 10.000 euro, il 50% corrisponederebbe a 5000 euro (o 5000 punti sul mini).

Vorrei sapere qual'è stato in passato, il momento in cui più ci siamo avvicinati a questa soglia.

Da quello che vedo sul grafico di Regolo TX, dal 1 aprile 2004 il DD massimo è stato il giorno 1 marzo 2007, quando si andò a -1325 punti.

Questa volta siamo, finora, a -1515 punti.

Volevo sapere se questo è il DD peggiore di Regolo TX fino a qua e se i miei calcoli sono esatti.

Vi ringrazio.

Nello storico completo con l'impostazione attuale abbiamo:
un DD di 2480pt nel gennaio 2000,
poi un 1670 nel giugno 2000;
tra agosto e settembre 2000 un concatenamento di risultati che porta ad un DD totale di 2505pt;
tra luglio 2003 e agosto 2004 un lungo concatenamento che porta ad un DD complessivo di 2175pt.
 

Pek

Forumer storico
Quindi ORA, considerando anche il trade concluso stamattina alle 9.01 a 20375 (primo contratto future), siamo a -1515.

Esatto
Il max equity è stato il 22 giugno
Se a fime giugno 2011 dovessimo stare a -3500 il sistema verrebbe invalidato
L'altra condizione di invalidamento è la perdita dei 7000 di liquidita
 

sirios

Nuovo forumer
Scusate l'intromissione nel forum è un pò che vi seguo e seguo Regolo che nonostante il momento mi sembra un ottimo sistema, (tutti i sistemi daily che ho visto hanno DD molto più elevati), vi chiedevo dove è possibile consultare le formule aggiornate del sistema che mi sembra di aver capito siano libere (altro ottimo segnale di professionalità condivisione e conoscenza).
Grazie !!
 

Users who are viewing this thread

Alto