Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi (1 Viewer)

sethi

Forumer storico
Il capitalismo come l'egoismo li ritengo simili se non uguali non potrà a mio avviso mai essere abolito.
La semplice frase :
"io ho e posso !"
........è già sinonimo di capitalismo x cui ritengo sia insito in noi stessi la voglia di possesso e la volontà di primeggiare sugli altri per il semplice fatto che abbiamo o possiamo fare cose che gli altri non hanno la possibilità di fare .....è insito in noi.

Poi se arriverà un momento di evoluzione della razza umana a livello mondiale che ci consentirà di avere una coscienza universale superiore a quella attuale rendendo certi bisogni primari inutili ben venga , l'evoluzione è sempre ben accetta:)
 

mostromarino

Guest
Il capitalismo come l'egoismo li ritengo simili se non uguali non potrà a mio avviso mai essere abolito.
La semplice frase :
"io ho e posso !"
........è già sinonimo di capitalismo x cui ritengo sia insito in noi stessi la voglia di possesso e la volontà di primeggiare sugli altri per il semplice fatto che abbiamo o possiamo fare cose che gli altri non hanno la possibilità di fare .....è insito in noi.

Poi se arriverà un momento di evoluzione della razza umana a livello mondiale che ci consentirà di avere una coscienza universale superiore a quella attuale rendendo certi bisogni primari inutili ben venga , l'evoluzione è sempre ben accetta:)

ma come andate lontano

è cosi`semplice..
c`é chi ha voglia di
.fare andare le mani e non ha paura di farlo
.ha le idee e le studia mentre altri speculano guardando le stelle
.rischiare in proprio e non aver sabati e domeniche, almeno all`inizio
.é fortunato

certo, magari sono anche fortunati perché il babbo li ha fatti studiare
ma non tutti

sono semplicista, certo

ma i capitalisti nascono cosi`
naturalmente non comprendo seconde o terze generazioni inerti
o scualetti di piccolo cabotaggio
quello sono solo profittatori e ladruncoli
 

sethi

Forumer storico
ma come andate lontano

è cosi`semplice..
c`é chi ha voglia di
.fare andare le mani e non ha paura di farlo
.ha le idee e le studia mentre altri speculano guardando le stelle
.rischiare in proprio e non aver sabati e domeniche, almeno all`inizio
.é fortunato

certo, magari sono anche fortunati perché il babbo li ha fatti studiare
ma non tutti

sono semplicista, certo

ma i capitalisti nascono cosi`
naturalmente non comprendo seconde o terze generazioni inerti
o scualetti di piccolo cabotaggio
quello sono solo profittatori e ladruncoli


le teorie evoluzioniste + accreditate propongono che uno dei motori base che ha permesso l'evoluzione dell'uomo è stato l'egoismo unito all'altruismo ......cioè .....ecco l'uomo:lol::lol::lol::lol::lol:
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
E magari fosse codesto il capitalismo di oggi ! Invece siamo in mano alle MultiNazionali / Corpoarate dedicate al Gigantismo che schiacciano i piu' deboli per arraffare market shares !! Mascherati da buonisti ecologici , perche' se lo possono permettere , ammazzano tutti e tutto per il bonus di fine anno ! Alla 'bestia" hanno buttato l' osso ! Si ritorna alla Giungla ma dai Leoni siamo passati ai Dinosauri T.REX e questi sono voraci et avidi :lol::lol::lol:
e non guardano in viso a nessuno.


ma come andate lontano

è cosi`semplice..
c`é chi ha voglia di
.fare andare le mani e non ha paura di farlo
.ha le idee e le studia mentre altri speculano guardando le stelle
.rischiare in proprio e non aver sabati e domeniche, almeno all`inizio
.é fortunato

certo, magari sono anche fortunati perché il babbo li ha fatti studiare
ma non tutti

sono semplicista, certo

ma i capitalisti nascono cosi`
naturalmente non comprendo seconde o terze generazioni inerti
o scualetti di piccolo cabotaggio
quello sono solo profittatori e ladruncoli
 

Geller

Banned
Stiamo freschi allora...sai che ti dico? Che sì, probabilmente per un un pò sarà ancora così, ma poi , ma prima o poi , forse proprio quando tutti si saranno rassegnati alla "giustizia" del mercato, quando magari di nuovo qualcuno parlerà di "fine della storia" come successe dopo la caduta del muro di Berlino, e abbiamo visto come è sia accaduto l'esatto opposto, allora compariranno dal nulla inaspettate e prorompenti le idee, e la forza rivoluzionaria del pensiero e di nuove ideologie-filosofie potrà far davvero piazza pulita di tutto, come è sempre stato...non so quando succederà, ma accadrà e spero di poterne far parte, per assistere dopo il disfacimento, che è già in atto... al funerale del capitalismo :D
Ora spero tu non cada nella trappola di classificarmi come veterocomunista...:lol:

Quando gli umani - me e te compresi - smetteranno di negoziare beni di consumo, primari e/o secondari, ricercando il miglior rapporto qualità/prezzo ... allora cesserà di prevalere il mercato - ed inizierà il declino irreversibile del Capitalismo. :-o

Attendi paziente e fiducioso !... :lol:
 
Il capitalismo come l'egoismo li ritengo simili se non uguali non potrà a mio avviso mai essere abolito.
La semplice frase :
"io ho e posso !"
........è già sinonimo di capitalismo x cui ritengo sia insito in noi stessi la voglia di possesso e la volontà di primeggiare sugli altri per il semplice fatto che abbiamo o possiamo fare cose che gli altri non hanno la possibilità di fare .....è insito in noi.

Poi se arriverà un momento di evoluzione della razza umana a livello mondiale che ci consentirà di avere una coscienza universale superiore a quella attuale rendendo certi bisogni primari inutili ben venga , l'evoluzione è sempre ben accetta:)
Il capitalismo è la ricchezza di pochi.
Il comunismo la povertà per molti:D
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Quando gli umani - me e te compresi - smetteranno di negoziare beni di consumo, primari e/o secondari, ricercando il miglior rapporto qualità/prezzo ... allora cesserà di prevalere il mercato - ed inizierà il declino irreversibile del Capitalismo. :-o

Attendi paziente e fiducioso !... :lol:

Perfetto...puntuale arriva il classico refrain riduzionista per dire che il capitalismo è nato quando è nato l'uomo che ha iniziato scambiarsi cibo e merci...magari il capitalismo fosse questo...:D
Bah...inutile perdere altro tempo :lol::lol:
 

mostromarino

Guest
...magari il capitalismo fosse questo...:D
Bah...inutile perdere altro tempo :lol::lol:

certo, MA NASCE COSI `la base é quella
le rotelle del capitalismo

e ne ho conosciute tante..

operano cosi`
le rotelle delle multinazionali sono cosi`

semplificare i ragionamenti, non desemplicizzateli
ma hai ragione, cambiam discorso

:up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto