Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Il motivo per il quale si andrebbe sotto i 12.000 è molto semplice: se siamo nel 2° annuale, il max del ciclo biennale è stato fatto nella sua prima metà, cioè il ciclo che secondo voi andrebbe dal 9 marzo 2009 al 8 febbraio 2010 (circa 24.500 punti indice); quindi, secondo l'AC il biennale è al ribasso, quindi si chiude sotto il min di partenza = 12.000 punti circa del 9 marzo.

Tutto è possibile, ma tra le tante cose che ho avuto la fortuna di imparare da Ciampa è che i cicli tendono ad avere forme simili a quella naturale e se il primo annuale lo consideriamo chiuso l'8 febbraio si vede troppo che manca qualcosa. E poi volete dirmi che un annuale si chiude senza un minimo di panic selling? Mah...

Vedremo, spero di avere ragione nell'interesse di tutti altrimenti son lacrime et sanguine! ;)
Hai ragione borsaro!:up::up::up:
Allora sreriamo di no!:)
Spero solo che il 17 maggio si sia chiuso il t-1 (durato molto-troppo) e non il tracy perchè se così fosse ora saremmo appena all'inizio di un ulteriore tracy al ribasso. :eek::eek::eek:
La candela sul DAX fatta oggi e anche la nostra, anche se in misura minore, fa pensare che domani vedremo nuovi minimi...
Mi fa piacere sentire che Ciampa sta meglio!:up::up::up::up:
A domani...
:ciao:
 

giambel

Forumer storico
Hai ragione borsaro!:up::up::up:
Allora sreriamo di no!:)
Spero solo che il 17 maggio si sia chiuso il t-1 (durato molto-troppo) e non il tracy perchè se così fosse ora saremmo appena all'inizio di un ulteriore tracy al ribasso. :eek::eek::eek:
La candela sul DAX fatta oggi e anche la nostra, anche se in misura minore, fa pensare che domani vedremo nuovi minimi...
Mi fa piacere sentire che Ciampa sta meglio!:up::up::up::up:
A domani...
:ciao:



questa notizia se fosse vera sarebbe bellissima,

dietro i nick di ciascuno di noi ci sono persone ciascuna con le proprie gioie, sofferenze e passioni........

e anche se non hai la possibilità di conoscerle personalmente è come se le conoscessi veramente, come fossero dei compagni di viaggio con i quali condividere tante cose.......ricordo le mattine che mi svegliavo molto presto e non riuscivo a prendere sonno, quel nervosismo si placava all'idea che avrei avuto la possibilità di leggere Ciampa con le sue analisi di borsa e non...........FORZA CIAMPA:up:
 

borsaro

Forumer attivo
FORZA CIAMPA!!!

Per Mila: l'idea di un prolungamento del vecchio annuale sono sincero, non l'avevo considerata perché mi sembrava così perfetto il min con ritracciamento del 50%, ma queta eventualità la trovo molto più verosimile ed interessante rispetto a quella di un annuale già iniziato e già al ribasso.

Il fatto che l'annuale debba ancora chiudersi lo dimostrerebbe questo debole rialzo dell'eventuale 1° 8 gg e 16 gg di quello nuovo.
In ogni caso credo che la linea del Piave sia il min del 7 maggio: se tiene bene, nuovo annuale e long sopra trend rossa; se viene superato, ci attendono nuovi min. Nell'attesa consiglio a tutti il flat. :(
 

Mila

Mila
FORZA CIAMPA!!!

Per Mila: l'idea di un prolungamento del vecchio annuale sono sincero, non l'avevo considerata perché mi sembrava così perfetto il min con ritracciamento del 50%, ma queta eventualità la trovo molto più verosimile ed interessante rispetto a quella di un annuale già iniziato e già al ribasso.

Il fatto che l'annuale debba ancora chiudersi lo dimostrerebbe questo debole rialzo dell'eventuale 1° 8 gg e 16 gg di quello nuovo.
In ogni caso credo che la linea del Piave sia il min del 7 maggio: se tiene bene, nuovo annuale e long sopra trend rossa; se viene superato, ci attendono nuovi min. Nell'attesa consiglio a tutti il flat. :(

Tolta l'eventualità di un ritmo 3 in scadenza intorno al 1° di giugno (che comunque correrebbe troppo visto che un ritmo 3 è più corto di un ritmo 4 ed un allungo è cosa distonica) l'ipotesi da considerare è un 2b su cui ripartire...
bye
 

mentino60

Forumer storico
CIao a tutti!

In attesa che Ciampa e MIla ritornino ad aprire il 3D (è un peccato non vedere più le loro analisi:() direi di riaprtire con questo che non ha limiti di tempo.
In questi 2 giorni non ho avuto modo di seguire.
La conta ciclica continua ad essere difficoltosa.:-?
Dal minimo dell'8 giugno abbiamo fatto 11 candele daily che sono troppo poche per la chiusura di un 16gg e troppe per un 8gg.
Per me potrebbe essere che il 16/06 sia partito un 8gg che ha virato al ribasso.
Se l' intermedio partito il 25/05 è al rialzo ed è il 1° del nuovo annuale, potrebbe essere che tale 8gg duri meno del previsto e si torni presto a salire.
Per cui per quanto mi riguarda domani non mi metterò short ma, meno che il mercato si mostri particolarmente debole, attenderò un minimo da cui mettermi long.:)
:ciao:
 

borsaro

Forumer attivo
Bravo Mentino!
In attesa del ritorno dei padroni di casa manteniamo vivo questo 3D; il forum ne perderebbe sicuramente!
:)

1277323599immagine.jpg


E' difficile dire dove sia finito con precisione l'8 gg, più facile vedere il movimento del 16 gg attualmente nella sua fase discendente per la sua chiusura, conferma è che l'indice si trova sotto la media bianca che ricordo essere a 8 sedute (proprio quella relativa al 16 gg).

Non ho i dati di time frame più brevi ma la rottura al rialzo del max di oggi sarebbe un probabile segnale di inversione e di ripartenza di un nuovo 16 gg specie se dividiamo quello attuale in 2 da 6...
Questa view sarebbe in linea con l'aspettativa del superamento di 21.350 che rappresenta il 3° Sperandeo per conferma di avvenuta inversione di intermedio e annuale.

Tuttavia, continuo ad esprimere la mia perplessità sul tempo che ci sta mettendo :rolleyes:, un annuale nuovo dovrebbe partire con un intermedio con molto più vigore e in meno tempo...

Quindi stop stretti perché potrebbe essere una pausa di distribuzione per una ulteriore discesa. L'annuale ha tempo sino al 9 di luglio per chiudersi, magari con un bel panic selling finale :eek:

Buon trading.
:cool:
 

mentino60

Forumer storico
Bravo Mentino!
In attesa del ritorno dei padroni di casa manteniamo vivo questo 3D; il forum ne perderebbe sicuramente!
:)

1277323599immagine.jpg


E' difficile dire dove sia finito con precisione l'8 gg, più facile vedere il movimento del 16 gg attualmente nella sua fase discendente per la sua chiusura, conferma è che l'indice si trova sotto la media bianca che ricordo essere a 8 sedute (proprio quella relativa al 16 gg).

Non ho i dati di time frame più brevi ma la rottura al rialzo del max di oggi sarebbe un probabile segnale di inversione e di ripartenza di un nuovo 16 gg specie se dividiamo quello attuale in 2 da 6...
Questa view sarebbe in linea con l'aspettativa del superamento di 21.350 che rappresenta il 3° Sperandeo per conferma di avvenuta inversione di intermedio e annuale.

Tuttavia, continuo ad esprimere la mia perplessità sul tempo che ci sta mettendo :rolleyes:, un annuale nuovo dovrebbe partire con un intermedio con molto più vigore e in meno tempo...

Quindi stop stretti perché potrebbe essere una pausa di distribuzione per una ulteriore discesa. L'annuale ha tempo sino al 9 di luglio per chiudersi, magari con un bel panic selling finale :eek:

Buon trading.
:cool:

Ciao Borsaro.
Anche a me piace poco la debolezza che questo rialzo sta mostrando.
Spero che sia solo dovuta alla chiusura del 16gg e che poi si riparta.
Per ora siamo alla 12° candela daily, ovvero nel tempo minimo di chiusura del 16gg.
Difficile la conta degli 8ore.:mumble:
 

kadet

Forumer attivo
Ciao Borsaro.
Anche a me piace poco la debolezza che questo rialzo sta mostrando.
Spero che sia solo dovuta alla chiusura del 16gg e che poi si riparta.
Per ora siamo alla 12° candela daily, ovvero nel tempo minimo di chiusura del 16gg.
Difficile la conta degli 8ore.:mumble:


Ciao ....

io porto avanti questa conta .....
l'ultimo daily credo lo stia facendo di 12 ore
e non di 7 come è riportato sull'immagine !!!

Forse stiamo facendo un T+1 composto da 3 T-1,
o manca un intero T-1, oltre a quello in corso, a chiudere il 16gg !!!!

1277368065pubblicazione1.jpg
 
Ultima modifica:

mentino60

Forumer storico
Ciao ....

io porto avanti questa conta .....
l'ultimo daily credo lo stia facendo di 12 ore
e non di 7 come è riportato sull'immagine !!!

Forse stiamo facendo un T+1 composto da 3 T-1,
o manca un intero T-1, oltre a quello in corso, a chiudere il 16gg !!!!

1277368065pubblicazione1.jpg
Ciao,
infatti il mio dubbio è proprio quello.
Se l'8gg attuale è iniziato il 16 giugno allora saremmo nel tempo minimo di chiusura dell'8gg o potrebbe mancare ancora idealmente un t-2 alla chiusura.
Se invece è partito il 18 giugno allora mancherebbe ancora un t-1 ovviamente al ribasso.
Per il momento sono flat a parte gli etf lev dax presi giorni fa.
Ieri alle 9:00 sembrerebbe partito un 8ore che ha tempo max fino alle 11:10 di stamattina.
 

kadet

Forumer attivo
Il 2gg in corso si sta rivelado più lungo,
manca l'incrocio delle Medie e del MACD !!!

1277371227pubblicazione1.jpg


:ciao: .. siete già in ferie ??? :up::up::up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto