Indici Italia Partito nuovo annuale? (1 Viewer)

borsaro

Forumer attivo
Dai vostro commenti deduco che quanto da me esposto ha generato un pò di confusione, me ne dispiaccio.

Cercherò di spiegarmi meglio.

A mio avviso il nuovo annuale è GIA' PARTITO, ciò che sto cercando di capire anche con il contributo di chi legge e posta, è se ciò trova conferma nei segnali di inversione del trend ribassista che chiude il vecchio annuale.

A questo proposito, ho indicato come sia possibile individuare sia il 1° che il 2° Sperandeo (un pò "sporco" perché si è verficato un min inferiore al primo anche se di poco e per una sola seduta), ma non ancora il 3° indivduabile dalla resistenza statica verde. Se si dovesse tornare sotto il primo min a circa 18.200 definitivamente, tutto sarebbe annullato: saremmo ancora nel vecchio annuale che può durare sino al 9 luglio (1/4 in più di 12 mesi sono 16 mesi, dal 9 marzo otteniamo appunto il 9 luglio, termine max di durata del vecchio annuale); quindi, bisognerebbe ricominciare da capo ad individuare i 3 segnali di inversione.

Detto questo, ritengo anche che il laterale attuale sia un fase di accumulazione nella quale gli istituzionali stanno comprando gradualmente a piene mani ingannando i più che sono ribassisti, come conferma è la bear trap avvenuta con la rottura finta del primo min formatosi.

Nella figura che segue ho indicato i max (e non le aperture!) che ho utilizzato per tracciare la nuova trendlina rossa, in quanto la prima per me è da sostituire perché formatosi successivamente un nuovo min (quello a 18.000).

12764610151276436500immagine.jpg


Con questo credo di aver chiarito il mio pensiero e spiegato le mie convinzioni, ma non esitate a dirmi se vi fossero ancora dubbi.

Buon trading. :party:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto