Operatività Indici & Futures - mar 25 mag 2010 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
In tutta la tua attività diretta all' esterno, resta internamente libero. Impara a non identificare te stesso con una cosa qualunque

Abdulhalik


:rosa:BuonaGiornata!


subito uno sguardo al grafo daily del mini

127475238025miniday.gif


quando non è chiara la lettura di un ciclo: guardo a quello superiore, in questo caso il 16gg

siccome l'annuale è durato quasi al limite, mi aspetto un ciclo a 16gg misto;
vale a dire con min finale sup a quello iniziale, nonostante la formazione del max nella prima metà



zoom sulle ultime ore col grafo a 5'

127475270225mini5.gif


ne consegue una mattinata rossa a chiudere il 12° 8h del 16gg

quindi la partenza del 7° 2gg che dovrebbe costituire l'affare del giorno...

segnale classico il superamento del min di ieri a 18900, in alternativa trend o cross di mm


grazie dell'attenzione

BUON TRADING
 

Adrin

Forumer attivo
Sono morto come minerale e come pianta sorto.
Sono morto come pianta e ancora risorto come animale.
Sono morto come animale e risorto come uomo.
Perché temere allora di divenire meno morendo?
Ancora una volta moriro' come uomo.
Per risorgere come un angelo perfetto dalla testa
alla punta dei piedi.
Ed ancora quando da angelo soffrirò la dissoluzione
Io mutero' in cio' che supera l'umano concetto.

Rumi

Grazie della analisi.
 

mentino60

Forumer storico
Ora si che la lingua si potrebbe essere formata e ci potrebbe essere inversione.

Mi sono messo long poco sopra il minimo delle 9:45.

Stop stretto sotto tale minimo.:)
 

kadet

Forumer attivo
Ora si che la lingua si potrebbe essere formata e ci potrebbe essere inversione.

Mi sono messo long poco sopra il minimo delle 9:45.

Stop stretto sotto tale minimo.:)

Buongiorno a tutti ....

io aspetto il segnale degli oscillatori MACD e STOCASTICO !!!

anche se sul 30' abbiamo gia un HAMMER !!!

:ciao:
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti ....

io aspetto il segnale degli oscillatori MACD e STOCASTICO !!!

anche se sul 30' abbiamo gia un HAMMER !!!

:ciao:
E fai bene!:up::up::up:
La mia è un'operazione molto rischiosa e fatta per lo sfizio di bekkare il minimo.
Spero di non essere punito dal mercato.:):sorpresa:
 

claude19

Forumer storico
Dax indice ha rotto il minimo del 07-05 e quindi per me è un trimestrale al ribasso!!
Ovviamente nesssuna certezza, ma io la vedo a cusi ... mo vedem se anche il fib rompera il minimo a 17910, e se cosi fosse, per i miei segnali daily anche questo mercato sara al ribasso con il ciclo intermedio.
Maro, mai mi sarei aspettato una situazione di questo genere, in questo punto del ciclo (... ovviamente se li ho riconosciuti sti benedetti ciclussi:(:D!!).


Byeee
 

mentino60

Forumer storico
Dax indice ha rotto il minimo del 07-05 e quindi per me è un trimestrale al ribasso!!
Ovviamente nesssuna certezza, ma io la vedo a cusi ... mo vedem se anche il fib rompera il minimo a 17910, e se cosi fosse, per i miei segnali daily anche questo mercato sara al ribasso con il ciclo intermedio.
Maro, mai mi sarei aspettato una situazione di questo genere, in questo punto del ciclo (... ovviamente se li ho riconosciuti sti benedetti ciclussi:(:D!!).



Byeee
Già se le cose stanno così la situazione non è certo bella perchè ci aspetta un annuale al ribasso con tutte le conseguenze per l'economia...
Spero che quest'ultimo 16gg appartenga ancora al vecchio intermedio e che ci possa essere un bel rimbalzo.
Non posso credere ad un intermedio che volga al ribasso dopo solo 4gg di salita!:eek::eek::eek::eek::eek:
 

borsaro

Forumer attivo
Già se le cose stanno così la situazione non è certo bella perchè ci aspetta un annuale al ribasso con tutte le conseguenze per l'economia...
Spero che quest'ultimo 16gg appartenga ancora al vecchio intermedio e che ci possa essere un bel rimbalzo.
Non posso credere ad un intermedio che volga al ribasso dopo solo 4gg di salita!:eek::eek::eek::eek::eek:

Buongiorno a tutti e ben tornato CIAMPA, ci mancavano sia le tue "aperture" sia le tue analisi. Ti ringrazio nuovamente per le conoscenze che mi/ci hai trasmesso e per tutto ciò che continui a dare a tutti.

Violandosi il min del 7 maggio mi sembra plausibile che il ciclo annuale si sia chiuso prima forse l'8 febbraio e che ora siamo in un nuovo annuale.

Ciò ha delle conseguenze anche sui cicli superiori in quanto quest'anno si dovrebbe chiudere il "ciclone" di 8 anni iniziato a ottobre 2002: mi sa che sarà questo annuale a portare i minimi di chiusura del 2 anni, 4 anni e 8 anni, con le conseguenze in termini di forza ribassista che ciò comporta! :eek::sad::sad::sad:
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti e ben tornato CIAMPA, ci mancavano sia le tue "aperture" sia le tue analisi. Ti ringrazio nuovamente per le conoscenze che mi/ci hai trasmesso e per tutto ciò che continui a dare a tutti.

Violandosi il min del 7 maggio mi sembra plausibile che il ciclo annuale si sia chiuso prima forse l'8 febbraio e che ora siamo in un nuovo annuale.

Ciò ha delle conseguenze anche sui cicli superiori in quanto quest'anno si dovrebbe chiudere il "ciclone" di 8 anni iniziato a ottobre 2002: mi sa che sarà questo annuale a portare i minimi di chiusura del 2 anni, 4 anni e 8 anni, con le conseguenze in termini di forza ribassista che ciò comporta! :eek::sad::sad::sad:
Come già detto credo pure io che ormai ci troviamo in un annuale al ribasso.
Però dalla partenza dell'intermedio contando velocemente ho contato 73-74 candele daily per cui direi che dovremmo essere vicini alla ripartenza di un nuovo intermedio dove dovremmo assistere ad un certo rimbalzo.:)
 

Users who are viewing this thread

Alto