Linux OS Linux-Info (1 Viewer)

Metatarso

Forumer storico

Allegati

  • uniconline.png
    uniconline.png
    12,5 KB · Visite: 410

miseriaenobilta

Forumer storico
Questa mattina accendendo il PC, non ho fatto caso se prima o dopo il boot, mi esce questo messaggio su schermata nera:

(PROCESS 287) GLIB-WARNING**: get pwuid-r: failed due to unknown user id(0)

Riavvio e parte tutto normalmente: kernel, HD,...?

Mi preoccupo?
M&N
 

arowana

Forumer attivo
ext4 può causare qualche problema ai vecchi pc?

mi spiego

ho installato ex-novo, sul vecchio pc, xubuntu 10.04 piallando ubuntu 9.10

ho scelto ext4 e ho avuto problemi post installazione (con gli aggiornamenti o con l'installazione di nuove applicazioni il pc si pianta)

può essere colpa del nuovo file system?
 

Goofy

Moderator
Proprio come per Windows, anche per GNU/Linux esistono diversi applicativi che prendono in pasto l’URL del video di YouTube che si intende scaricare e lo trasformano in un video in formato AVI. Tuttavia, ci sono spesso delle limitazioni. Non sempre, infatti, si riescono a scaricare veramente tutti i video che si visualizzano attraverso il browser. Per tale scopo esiste un metodo ancora più semplice ed intuitivo di quello offerto dall’applicativo di turno. Quale? Portatevi innanzitutto nella cartella /tmp tramite il vostro file manager preferito, ad esempio Nautilus. Dopo di ciò aprite il browser e riproducete il video che volete scaricare. A questo punto nella directory temporanea del vostro sistema viene creato un file video con un nome simile a questo: FlashT6LLJb. Guardatelo fino alla fine e pochi secondi dopo aver completato la riproduzione (tenendo sempre aperto il browser sulla pagina del video YouTube o Megavideo), non vi resta che copiare quel file sul vostro desktop e rinominarlo. Il risultato? Provate a fare doppio click sul file appena salvato
:up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto