IW Bank toglie le commissioni MS (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
doc ha scritto:
ho lasciato la gpf (una fetecchia) per seguire ADI (sono dhea su un altro sito).L'importante è che non ci lasci in mezzo ad una strada :D . Niente commissioni di gestione, (+24% l'aumento di commissioni dell'ultimo trimestre della vecchia gpf) +12%il gain(non sono perfettamente allineato con ADI sul giappone, mio vecchio pallino, dove ho calcato un pò la mano, con un pò di fortuna, tanto i soldi sono miei 8) )contro il +0.90% circa in 4 ( 4)anni della ex gestione con fondi della stessa casa.
Se serve ti dico anche dove abito. :D

(A dire la verità non capisco come potresti fermare eventuali promotori scorretti chiedendo quelle informazioni,ma se può servire...)

complimenti (indipendentemente dai risultati,per il lavoro che tu ed il team avete fatto gratuitamente )[/b]


Dimenticavo....


Benvenuto.
 

alan1

Forumer storico
giomf ha scritto:
Come hai risposto qui a un mio post mi sono subito attivato presso
miei amici e su internet per studiare come si possa risolvere la questione
esposta da te (sto attendendo in privato le risposte di esperti....ma credo
che alla fine, come diceva qualcuno, la soluzione la troverai tu....sempre
se vorrai mettere a disposizione di privati ADM..) (non so se la soluzione
che tu vuoi sia una soluzione..."informatica"...?! ....quindi non so se
le idee che metto qui sotto siano forse inutili......?!


Non abbiamo problemi informatici,
all'interno del team ci sono referenze sufficienti a risolvere qualsiasi problema di questo tipo.
 

alan1

Forumer storico
giomf ha scritto:
d) credo, caro Alan, che i pochi pericoli siano solo forse rappresentati
dai pochi P.F. che frequentano il forum e credo che siano anche
forse poco interessati alle tue strategie in quanto intenti a vendere
i loro prodotti ......
Credo che Alan, in questi mesi, avrà certamente capito, dagli interventi
sui vari forum, chi è investitore privato e chi ...no....molti P.F. si sono
dichiarati.......però, certo il pericolo di strumentalizzazzioni ci sarebbe
sempre.....non saprei più cosa proporre....

Ti assicuro che non è così.

I PF non si dichiarano apertamente interessati, ma lo sono.
E questo di per se non è un problema,
purchè non vi siano sotterfugi e storpiamenti tecnici.
 

giomf

Forumer storico
Scusa Alan....forse chiedo troppo....però, dato che hai iniziato
tu a dare informazioni.....
1) Si può vedere la performance di ADM sui 4 anni circa, come
la vediamo per ADI ?
2) Perchè il suo benckmarch è metà azionario e metà cash e non
è (forse) la semplice miscela dei 7 comparti ?
Non te la prenderesti se i P.F. o altri professionisti usassero il file
per bene, senza storpiarlo con altri fondi......te la prenderesti solo
se uscisse un bisness per consulenti indipendenti o venditori di
segnali a pagamento, ecc.....a questo punto rimarrebbe forse l'unica
soluzione di far usare il file a soli investitori privati (daremmo i nostri
dati, tutti quelli che vuoi,io in primis....) per mezzo di un forum-privato
o altre soluzioni......ma......rimarrebbe sempre una, seppur piccola,
percentuale di probabilità che un "pazzo" faccia circolare il file ed
esso vada a finire non so dove.....
Ho fatto troppi interventi ora preferisco ascoltare quelli degli altri.....
.......spero che gli interessati non tardino in questi giorni a dare i
loro pareri.....
(spesso si impara di più a stare ad ascoltare....)

mille grazie ancora a te e al Team
 

reef

...
alan1 ha scritto:
Con ADM le cose cambiano parecchio, e serve necessariamente un rapporto on line.

Anziche' distribuire un foglio Excel potreste creare un applicativo su server basato su PHP+MySQL, mi pare abbiate tutte le competenze necessarie.

I vantaggi sono innumerevoli (compreso l'aggiornamento del DB centralizzato), l'unico svantaggio per gli utenti quello di non poter "pasticciare".

Comunque il sito centralizzato potrebbe promuovere nuove funzioni personalizzabili per profili di utenti. Magari le funzioni avanzate potrebbero essere a pagamento (io una cifra onesta la pagherei, perche' no?).

Ciao
 

claudio.it

Nuovo forumer
Non c'è dubbio che il problema che solleva Alan ci sia e che debba essere solo lui e il team a decidere con piena libertà e senza condizionamenti da parte nostra se distribuire o no ADM.
Premesso questo penso che come altri hanno già fatto notare anche ADI si presti ad un tipo di utilizzo poco sano da parte di pf o consulenti di vario tipo che con modifiche nell'utilizzo dei fondi proposti dalla strategia senza le opportune conoscenze possono provocare effetti distorsivi sui risultati della strategia stessa.
Sicuramente proteggere ADM con password distribuita solo a utenti "selezionati" può in parte risolvere il problema, ma bisogna essere coscienti che è materialmente impossibile (anche con la richiesta di tutti i dati del mondo) eliminare del tutto la possibilità di un utilizzo scorretto.

Complimenti, qualunque sia la scelta, ad Alan ed al team che ogni giorno dimostrano competenza, disponibilità e professionalità che sono qualità sempre più rare da trovare.

Saluti a tutti! :)

claudio
 

Giuppy

Forumer attivo
Faccio un piccolo intervento cercando di puntualizzare alcuni concetti per far capire meglio
il nocciolo del problema.

Come ha ripetuto Alan molte volte ADM è una strategia di investimento così come lo è ADI.
ADM è un'evoluzione di ADI e quindi chi ha compreso ADI automaticamente
sà su quali concetti si basa ADM e cosa deve aspettarsi dall'uso di ADM sia in termini
di rischio che in termini di rendimento.
Ovviamente essendo ADM un'evoluzione di ADI e non essendo legato a una sola SGR
i risultati assoluti di ADM sono migliori di ADI.
Quindi se si è digerito ADI non c'è alcun bisogno di "guardare" il file di ADM.

La non distribuzione di ADM non è legata a uno sfruttamento economico di tale strumento da parte di Alan o del team.
Le teorie, i programmi e gli strumenti del team sono stati e rimarranno SEMPRE gratuiti per tutti!
Il problema è nato dall'uso scorretto ovvero fraudolento dello strumento. Diverve persone
utilizzano ADI per farsi pagare la consulenza ovvero utilizzano ADI con fondi che
snaturano la strategia.
Il tutto nasce dalla fase di mercato che abbiamo e stiamo attraversando dove i promotori
e le banche non riescono a tenersi i propri clienti complice i cattivi risultati dei loro prodotti.
Se in ADI ci metti sei fondi a cavolo hai indubbiamente dei benefici che vengono dal TS
che c'è dentro ma hai snaturato completamente la filosofia con cui è stato sviluppato il
prodotto e in più hai come risultato collaterale il notevole aumento della volatilità e
quindi del rischio oltre a non ottenere un'equity pulita e dei buoni rendimenti.
Ma questo ai promotori non interessa..quello che interessa è tenersi il cliente e ogni
metodo è buono!

Tenete presente che, a meno di un'idea geniale, non è percorribile la soluzione di
distribuire il file e vi spiego brevemente perchè:
- Tutte le protezioni che ci possiamo immaginare sono facilmente bypassabili.
Ricordatevi sempre che per il semplice fatto che voi usate il sistema qualcun altro
lo può usare. Le protezioni si agirano quando in mezzo ci sono degli interessi.
Pensate ai sistemi di allarme negli autoveicoli o ai sistemi di protezione delle paytv.
Tutti andati in pezzi sotto i colpi degli hacker!
- Distribuire il file a pochi e pensare che questo non lo da all'amico che poi questo
lo da all'altro amico e che tutto rimane confiato è pura utopia! Provato sulle mie spalle!

Una delle soluzioni tecniche che si stà battendo è un sito pubblico, visibile a tutti
e quindi tutto trasparente e alla luce del sole senza che nessuno possa pensare
a secondi e terzi fini...
In questo sito pubblico ci sarà un'area riservata dove gli utenti possono prendere visione
della strategia e dei segnali. Non possono però scaricare il file!
L'accesso a quest'area sarà filtrato in qualche modo che si stà ancora pensando.
Questo non impedisce certamente che un promotore ci acceda e utilizzi i segnali per
i suoi clienti ma almeno si è certi che la strategia venga utilizzata così com'è stata pensata!
Alan fornirà come ha fatto e come stà facendo tutti i dettagli e le spiegazioni inerenti la strategia.

Ovviamente quella appena esposta non è la soluzione definitiva nè l'unica che si stà
valutando. Attualmente però è la più accreditata.

Seguendo questa linea tutti i risparmiatori e gli investitori che la vorranno seguire lo
potranno farlo GRATUITAMENTE, senza problemi e con tutti i benefici che si possono
immaginare sia in termini di rischio che in termini di rendimento.

La parola a questo punto spetta a voi utenti perchè metter su questa soluzione presuppone
un certo impegno sia in termini economici (i siti costano) che in termini di energie
(che si potrebbero dedicare ad altro).

Beh mi sembra di aver scritto abbastanza...
Metto un punto e aspettiamo i Vs pareri e le Vs prese di posizione.

Ciao
G.
 

Arosa

Forumer attivo
Fumy ha scritto:
giansal ha scritto:
Potrebbe essere valida l'idea di Daee e cioè quella di lasciare il programma e quindi il monitoraggio nelle mani del Team.
Per una maggiore riservatezza si potrebbero però postare i segnali privatamente ai diretti interessati.
Cosa ne pensate?

Alan la risposta l'ha gia data : " Stò pensando a qualche soluzione, ci vorrà un po' di tempo ma qualche idea l'ho.".

Io attenderei fiducioso e basta :)

F.
Sono dello stesso parere, il team non ci lascera soli, e poi per il momento abbiamo ADI che vogliamo di più? per una volta accontentiamoci!
Grazie a Tutto il team. Arosa
 

bany

Nuovo forumer
Giuppy ha scritto:
Faccio un piccolo intervento cercando di puntualizzare alcuni concetti per far capire meglio
il nocciolo del problema.

Come ha ripetuto Alan molte volte ADM è una strategia di investimento così come lo è ADI.
ADM è un'evoluzione di ADI e quindi chi ha compreso ADI automaticamente
sà su quali concetti si basa ADM e cosa deve aspettarsi dall'uso di ADM sia in termini
di rischio che in termini di rendimento.
Ovviamente essendo ADM un'evoluzione di ADI e non essendo legato a una sola SGR
i risultati assoluti di ADM sono migliori di ADI.
Quindi se si è digerito ADI non c'è alcun bisogno di "guardare" il file di ADM.

La non distribuzione di ADM non è legata a uno sfruttamento economico di tale strumento da parte di Alan o del team.
Le teorie, i programmi e gli strumenti del team sono stati e rimarranno SEMPRE gratuiti per tutti!
Il problema è nato dall'uso scorretto ovvero fraudolento dello strumento. Diverve persone
utilizzano ADI per farsi pagare la consulenza ovvero utilizzano ADI con fondi che
snaturano la strategia.
Il tutto nasce dalla fase di mercato che abbiamo e stiamo attraversando dove i promotori
e le banche non riescono a tenersi i propri clienti complice i cattivi risultati dei loro prodotti.
Se in ADI ci metti sei fondi a cavolo hai indubbiamente dei benefici che vengono dal TS
che c'è dentro ma hai snaturato completamente la filosofia con cui è stato sviluppato il
prodotto e in più hai come risultato collaterale il notevole aumento della volatilità e
quindi del rischio oltre a non ottenere un'equity pulita e dei buoni rendimenti.
Ma questo ai promotori non interessa..quello che interessa è tenersi il cliente e ogni
metodo è buono!

Tenete presente che, a meno di un'idea geniale, non è percorribile la soluzione di
distribuire il file e vi spiego brevemente perchè:
- Tutte le protezioni che ci possiamo immaginare sono facilmente bypassabili.
Ricordatevi sempre che per il semplice fatto che voi usate il sistema qualcun altro
lo può usare. Le protezioni si agirano quando in mezzo ci sono degli interessi.
Pensate ai sistemi di allarme negli autoveicoli o ai sistemi di protezione delle paytv.
Tutti andati in pezzi sotto i colpi degli hacker!
- Distribuire il file a pochi e pensare che questo non lo da all'amico che poi questo
lo da all'altro amico e che tutto rimane confiato è pura utopia! Provato sulle mie spalle!

Una delle soluzioni tecniche che si stà battendo è un sito pubblico, visibile a tutti
e quindi tutto trasparente e alla luce del sole senza che nessuno possa pensare
a secondi e terzi fini...
In questo sito pubblico ci sarà un'area riservata dove gli utenti possono prendere visione
della strategia e dei segnali. Non possono però scaricare il file!
L'accesso a quest'area sarà filtrato in qualche modo che si stà ancora pensando.
Questo non impedisce certamente che un promotore ci acceda e utilizzi i segnali per
i suoi clienti ma almeno si è certi che la strategia venga utilizzata così com'è stata pensata!
Alan fornirà come ha fatto e come stà facendo tutti i dettagli e le spiegazioni inerenti la strategia.

Ovviamente quella appena esposta non è la soluzione definitiva nè l'unica che si stà
valutando. Attualmente però è la più accreditata.

Seguendo questa linea tutti i risparmiatori e gli investitori che la vorranno seguire lo
potranno farlo GRATUITAMENTE, senza problemi e con tutti i benefici che si possono
immaginare sia in termini di rischio che in termini di rendimento.

La parola a questo punto spetta a voi utenti perchè metter su questa soluzione presuppone
un certo impegno sia in termini economici (i siti costano) che in termini di energie
(che si potrebbero dedicare ad altro).

Beh mi sembra di aver scritto abbastanza...
Metto un punto e aspettiamo i Vs pareri e le Vs prese di posizione.

Ciao
G.

Sicuramente avrete vagliato tutti i pro ed i contro della questione.
L'idea del sito, del "filtraggio" degli utenti e della suddivisione degli eventuali costi penso che sia condivisibile.
L'unica richiesta che mi sento di fare è che in questo caso, un domani che per qualche motivo non ci sia più la possibilità di gestire il sito, il file venga distribuito a coloro che hanno intrapreso la strategia, cosicchè non restino "in brache di tela".

Ciao
 

Giuppy

Forumer attivo
I costi di gestione del sito sono a carico del team.
Ripeto agli utenti sarà erogato tutto GRATUITAMENTE.

Per quanto riguarda le "brache di tela" non mi risulta che il team ha mai lasciato gli utenti in "brache di tela".
Cmq abbiamo pensato anche a quello.

Ciao
G.
 

Users who are viewing this thread

Alto