Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claude19

Forumer storico
Domani non potrò seguire tutto il giorno...
Peccato perchè era il momento ideale per mettersi short!:D:D

Domani si crolla!!:futuro::D:D:D:eek::eek::eek:

:ciao:


Maro, che menagrami .. vedo che la view ricorrente è short!
Magari avrete anche ragione, ma se continua il ribasso anche la prox week, per quello che ci capisco (poko,poko:() .. mi sa che saremo tutti + poveri (... mi riferisco al futuro)!
Brutte cose ci attenderebbero e personalmente faccio TIFO per i long:).


Byeeee
 

mentino60

Forumer storico
Maro, che menagrami .. vedo che la view ricorrente è short!
Magari avrete anche ragione, ma se continua il ribasso anche la prox week, per quello che ci capisco (poko,poko:() .. mi sa che saremo tutti + poveri (... mi riferisco al futuro)!
Brutte cose ci attenderebbero e personalmente faccio TIFO per i long:).


Byeeee
Ciao Claude,
la mia frase era ovviamente scherzosa... ma non troppo...:rolleyes::rolleyes:
La candela fatta oggi sul dax in genere è seguita da una o due giornate successive al ribasso.
Quello che egoisticamente vorrei sarebbe solo un doppio minimo o una linguetta :sbava: sul nostro indice da dove potermi posizionare long:D:D:D
Non voglio nemmeno io che ci siano ulteriori ribassi perchè anche secondo me se nelle prossime settimane si dovesse scendere ancora e dax e s&p500 dovessero segnare nuovi minimi allora temo ci troveremmo in un annuale al ribasso e se così fosse temo pure io che non ci attenderebbe un bel futuro!:(
 

borsaro

Forumer attivo
Ciao Claude,
la mia frase era ovviamente scherzosa... ma non troppo...:rolleyes::rolleyes:
La candela fatta oggi sul dax in genere è seguita da una o due giornate successive al ribasso.
Quello che egoisticamente vorrei sarebbe solo un doppio minimo o una linguetta :sbava: sul nostro indice da dove potermi posizionare long:D:D:D
Non voglio nemmeno io che ci siano ulteriori ribassi perchè anche secondo me se nelle prossime settimane si dovesse scendere ancora e dax e s&p500 dovessero segnare nuovi minimi allora temo ci troveremmo in un annuale al ribasso e se così fosse temo pure io che non ci attenderebbe un bel futuro!:(

Se andiamo sotto il minimo del 7 e l'annuale fosse al ribasso, andremmo sotto i 12.000 punti.
Al mondo di sicuro ci sono la morte e le tasse però questo mi sembra uno scenario inverosimile anche in virtù dei fondamentali: va bene la crisi della Grecia ma quanto pesa sul PIL mondiale 0,0..?! Va bene che le banche hanno fatto di tutto e di più e ora la stanno pagando, però l'economia seppur di 0, qualcosa cresce e non è ai livelli dello scorso anno con PIL a -3%/4%; le aziende fanno utili, quindi questi livelli non sarebbero giustificati.

:-o

Per adesso lo schema del bounty killer sembra spiegare bene la dinamica del mercato di questi giorni.
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Se andiamo sotto il minimo del 7 e l'annuale fosse al ribasso, andremmo sotto i 12.000 punti.
Al mondo di sicuro ci sono la morte e le tasse però questo mi sembra uno scenario inverosimile anche in virtù dei fondamentali: va bene la crisi della Grecia ma quanto pesa sul PIL mondiale 0,0..?! Va bene che le banche hanno fatto di tutto e di più e ora la stanno pagando, però l'economia seppur di 0, qualcosa cresce e non è ai livelli dello scorso anno con PIL a -3%/4%; le aziende fanno utili, quindi questi livelli non sarebbero giustificati.

:-o

Per adesso lo schema del bounty killer sembra spiegare bene la dinamica del mercato di questi giorni.

infatti... il problema non e' la Grecia, ma USA e UK che sono messi peggio della Grecia .... ( e noi .... ) soltanto che controllano loro tutto il sistema, agenzie di rating ecc.. e PER ORA sono " intoccabili " ... ma piu' si ritarda la resa dei conti e peggio sara', perche' i casi sono 2 : o ci rendono tutti schiavi ai lavori forzati per ripagare i debiti o faranno in modo che la moneta non valga piu' nulla ... rendendo il debito senza piu' valore ... counque vada ... siamo rovinati... short o non short . ( In caso di collasso possono bloccare i mercati, nazionalizzare le banche, bloccarti i conti ecc.. e ammesso che paghino gli short .... che cosa ce ne faremo di carta straccia ? ...
( Mi rendo conto che sia una visione catastrofica, ma meglio essere pessimista e prenderci, cercando eventuali ombrelli, piuttosto che ottimista e sbagliarmi ...., se poi non succedera' saro' il primo ad esserne felice ! ) :)
 

mentino60

Forumer storico
Se andiamo sotto il minimo del 7 e l'annuale fosse al ribasso, andremmo sotto i 12.000 punti.
Al mondo di sicuro ci sono la morte e le tasse però questo mi sembra uno scenario inverosimile anche in virtù dei fondamentali: va bene la crisi della Grecia ma quanto pesa sul PIL mondiale 0,0..?! Va bene che le banche hanno fatto di tutto e di più e ora la stanno pagando, però l'economia seppur di 0, qualcosa cresce e non è ai livelli dello scorso anno con PIL a -3%/4%; le aziende fanno utili, quindi questi livelli non sarebbero giustificati.

:-o

Per adesso lo schema del bounty killer sembra spiegare bene la dinamica del mercato di questi giorni.
Secondo me l'annuale è partito per tutti gli indici il 5-8 febbraio ma mentre noi nel 1° intermedio siamo già andati sotto al minimo di partenza, DAX e S&P500 no.
Per cui per me il 7 maggio potrebbe essere partito il 2° intermedio oppure se facessimo nuovi minimi inferiori al 7 maggio su dax es&p500 e sul nostro indice già nei prossimi giorni mi aspetterei che fosse solo un prolungamento del 1° intermedio, perchè mi pare molto poco probabile che un intermedio viri già al ribasso dopo solo 8gg o poco più.
Però non vedo perchè se nei prossimi giorni dovessimo scendere sotto i minimi di febbraio su dax e s&p500 dovremmo per forza chiudere l'annuale sotto i 12000 punti.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Per quanto riguarda la crisi di europa ed america non ho le competenze per sbilanciarmi su quanto la situazione sia grave anche se credo che sia piuttosto grave e molte cose siano nascoste ad arte.
In ogni caso mi auguro pure io che si salga:)
 

claude19

Forumer storico
Secondo me l'annuale è partito per tutti gli indici il 5-8 febbraio ma mentre noi nel 1° intermedio siamo già andati sotto al minimo di partenza, DAX e S&P500 no.
Per cui per me il 7 maggio potrebbe essere partito il 2° intermedio oppure se facessimo nuovi minimi inferiori al 7 maggio su dax es&p500 e sul nostro indice già nei prossimi giorni mi aspetterei che fosse solo un prolungamento del 1° intermedio, perchè mi pare molto poco probabile che un intermedio viri già al ribasso dopo solo 8gg o poco più.
Però non vedo perchè se nei prossimi giorni dovessimo scendere sotto i minimi di febbraio su dax e s&p500 dovremmo per forza chiudere l'annuale sotto i 12000 punti.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Per quanto riguarda la crisi di europa ed america non ho le competenze per sbilanciarmi su quanto la situazione sia grave anche se credo che sia piuttosto grave e molte cose siano nascoste ad arte.
In ogni caso mi auguro pure io che si salga:)

Ciao,
condivido in toto quello che hai scritto ed in ogni caso, anche se la penso come te, sara sempre il mercato a "parlare" e magari non abbiamo riconosciuto i cicli nel loro esatto svolgimento (... mi riferisco all'ipotesi della fine del ciclo annuale in febbraio).
Anche il fatto che debba per forza rompere i 12000 punti, nel caso abbiamo rotto il minimo dell'annuale a febrraio, è una previsione sulla quale mi astengo in quanto non ho "competenze" per sbilanciarmi tanto in avanti in termini di prezzo.
L'unica cosa che so, purtroppo, è che l'unica volta (... vado a memoria), in cui è stato rotto il minimo dell'annuale già al 1. ciclo trimestrale, le conseguenze sono state catastrofiche. Mi riferisco al minimo di novembre 2000 (annuale) e gia nel mese di gennaio 2001 quel minimo veniva rotto al ribasso ... come è andata a finire, è storia nota.
Booo vedem ...;)


Byeee
 

dona46

Forumer storico
Il break di oggi dei minimi intraday della seduta di venerdì, seppure marginale, rischia di complicare le cose: nuovi tentativi di rimbalzo ora potrebbero avere qualche problema a portarsi stabilmente sopra area 19600/19700 punti circa, mentre nuovi affondi potrebbero consentire ulteriori discese verso area 18300/18500 punti a breve. Prima resistenza diretta e importante, per ora, a 20300/20350 punti circa.
 

dona46

Forumer storico
*USA:
13h00
-
indice settimanale richieste mutui (precedente: +3,9% a 578,1 punti)

14h30 -
inflazione aprile (precedente: +0,1% m/m; previsione: +0,1% m/m; consenso: +0,1% m/m, +2,4% a/a)
- inflazione core aprile (precedente: inv. m/m; previsione: +0,1% m/m, +1% a/a; consenso: +0,1% m/m, +1% a/a)
16h30 -
scorte settimanali petrolio Doe (precedente: 362,5 mln barili)

*FED: 20h00 - pubblicazione minute Fomc incontro 28 aprile red/vin
 

borsaro

Forumer attivo
Secondo me l'annuale è partito per tutti gli indici il 5-8 febbraio ma mentre noi nel 1° intermedio siamo già andati sotto al minimo di partenza, DAX e S&P500 no.
Per cui per me il 7 maggio potrebbe essere partito il 2° intermedio oppure se facessimo nuovi minimi inferiori al 7 maggio su dax es&p500 e sul nostro indice già nei prossimi giorni mi aspetterei che fosse solo un prolungamento del 1° intermedio, perchè mi pare molto poco probabile che un intermedio viri già al ribasso dopo solo 8gg o poco più.
Però non vedo perchè se nei prossimi giorni dovessimo scendere sotto i minimi di febbraio su dax e s&p500 dovremmo per forza chiudere l'annuale sotto i 12000 punti.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Per quanto riguarda la crisi di europa ed america non ho le competenze per sbilanciarmi su quanto la situazione sia grave anche se credo che sia piuttosto grave e molte cose siano nascoste ad arte.
In ogni caso mi auguro pure io che si salga:)


Il motivo per il quale si andrebbe sotto i 12.000 è molto semplice: se siamo nel 2° annuale, il max del ciclo biennale è stato fatto nella sua prima metà, cioè il ciclo che secondo voi andrebbe dal 9 marzo 2009 al 8 febbraio 2010 (circa 24.500 punti indice); quindi, secondo l'AC il biennale è al ribasso, quindi si chiude sotto il min di partenza = 12.000 punti circa del 9 marzo.

Tutto è possibile, ma tra le tante cose che ho avuto la fortuna di imparare da Ciampa è che i cicli tendono ad avere forme simili a quella naturale e se il primo annuale lo consideriamo chiuso l'8 febbraio si vede troppo che manca qualcosa. E poi volete dirmi che un annuale si chiude senza un minimo di panic selling? Mah...

Vedremo, spero di avere ragione nell'interesse di tutti altrimenti son lacrime et sanguine! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto