IW Bank toglie le commissioni MS (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
Potrei decidere di aprire un forum privato, e decidere io chi lo potrà frequentare,

quindi spiegare ADM e fornire i segnali gratuiti coaudiuvato dall'aiuto di qualcuno del team.

Dovrei prendere quanche altra precauzione, come chiedere in privato il vs. nome e chiedervi con che intermediario e quanto volete investire.

Non sarebbe una garanzia totale, e il tutto non mi piace troppo, ma ci sarebbero dei filtri:

il fatto di non diffondere il file non è il massimo, ma almeno si ridurrebbero di molto le forzature con fondi non idonei;

potrei tentare un minimo di ricerca di informazioni per capire chi ho di fronte, ad esempio tramite il numero di telefono ed un controllo sulle liste dei promotori;

non l'ho coi promotori, ma non mi va che facciano alcune cose,
oltre ad eventuali forzature non controllate con fondi sbagliati, non vorrei che si facessere pagare e che operassero in luogo dei clienti;
per il resto saranno benvenuti come gli altri.



Non so ancora se mi piace, ma sentirò volentieri i vostri pareri.
 

alan1

Forumer storico
sting ha scritto:
In effetti , sono sicuro di ricordare che dopo un post di Alan che dava qualche ulteriore chiarimento a qualcuno di noi (Giomf ,forse) :D

apparve un nick nuovo che dichiaratosi promotore o cmq consulente finanziario , chiedeva notizie ad Alan in merito ad ADI, PER POTERLO ADATTARE ALLA SUA OPERATIVITA. (mi sembra parlasse di qualche gestione per portafogli di suoi clienti, ma non sono sicuro).

Volevo chiedere ad Alan come mai questo dubbio non ce l'ha riguardo ad ADI

Mi unisco a quelli che attendono ADM , ma colgo ancora l'occasione di ringraziare il team per il lavoro.


Fin dall'inizio sapevo che ADI sarebbe stato sfruttato dai promotori,

tuttavia ADI non è uno strumento completo, ha alcune lacune,
inoltre è localizzato a Nextra e quindi limitato nell'utilizzo.

Non pensavo 3 cose,
che molti lo storpiassero per adattarlo ai loro fondi (ne ho avute diverse conferme),
e che lo si utilizzasse addirittura per fare Consulenza Indipendente;

ma soprattutto che fomentasse la pratica, per altro diffusa tra i promotori, di operare in luogo dei clienti, cosa palesemente non lecita.

Io non sono uno che si scandalizza, non voglio atteggiarmi a verginella :lol: , ma dall'alto sono già state emanate direttive per un controllo sui promotori che spostano contemporaneamente gli stessi fondi per diversi clienti,
e il tutto potrebbe non essere simpatico.
 

doc

Nuovo forumer
ho lasciato la gpf (una fetecchia) per seguire ADI (sono dhea su un altro sito).L'importante è che non ci lasci in mezzo ad una strada :D . Niente commissioni di gestione, (+24% l'aumento di commissioni dell'ultimo trimestre della vecchia gpf) +12%il gain(non sono perfettamente allineato con ADI sul giappone, mio vecchio pallino, dove ho calcato un pò la mano, con un pò di fortuna, tanto i soldi sono miei 8) )contro il +0.90% circa in 4 ( 4)anni della ex gestione con fondi della stessa casa.
Se serve ti dico anche dove abito. :D

(A dire la verità non capisco come potresti fermare eventuali promotori scorretti chiedendo quelle informazioni,ma se può servire...)

complimenti (indipendentemente dai risultati,per il lavoro che tu ed il team avete fatto gratuitamente )[/b]
 

alan1

Forumer storico
doc ha scritto:
ho lasciato la gpf (una fetecchia) per seguire ADI (sono dhea su un altro sito).L'importante è che non ci lasci in mezzo ad una strada :D . Niente commissioni di gestione, (+24% l'aumento di commissioni dell'ultimo trimestre della vecchia gpf) +12%il gain(non sono perfettamente allineato con ADI sul giappone, mio vecchio pallino, dove ho calcato un pò la mano, con un pò di fortuna, tanto i soldi sono miei 8) )contro il +0.90% circa in 4 ( 4)anni della ex gestione con fondi della stessa casa.
Se serve ti dico anche dove abito. :D

(A dire la verità non capisco come potresti fermare eventuali promotori scorretti chiedendo quelle informazioni,ma se può servire...)

complimenti (indipendentemente dai risultati,per il lavoro che tu ed il team avete fatto gratuitamente )[/b]

ADI cmq rimarrebbe, pertanto a piedi non si rimane.

Se cominciamo a dare segnali per ADM, bisogna che ci si attrezzi per bene, proprio per evitare di lasciare a piedi qualcuno.

Ho sempre preferito fornire i file proprio per eliminare ogni dubbio,
dando i segnali invece mi esporrò a dubbi di ogni sorta su presunti intrallazzi ed interessi.
Direi che proprio questo è il limite dell'operazione, non sono sicuro di volermi esporre.


La certezza che i promotori utilizzino ADM non l'avrei mai,
ma non solo non mi interessa,
direi addirittura che non lo trovo sconveniente,
purchè il tutto avvenga con i crismi della correttezza tecnica e morale se non deontologica.
 

alan1

Forumer storico
Tanto per sapere di cosa si parla, questo è il comportamento di ADM quest'anno:

admoperat161103.gif


La strategia è in giallo (sopra il +20% dall'inizio dell'anno);
in nero il Benchmark (sotto il +7%), che è
50% MSCI Word in € + 50% JPM EuroCash 3M.
 

bany

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
Potrei decidere di aprire un forum privato, e decidere io chi lo potrà frequentare,
quindi spiegare ADM e fornire i segnali gratuiti coaudiuvato dall'aiuto di qualcuno del team.
Dovrei prendere quanche altra precauzione, come chiedere in privato il vs. nome e chiedervi con che intermediario e quanto volete investire.
Non sarebbe una garanzia totale, e il tutto non mi piace troppo, ma ci sarebbero dei filtri:
il fatto di non diffondere il file non è il massimo, ma almeno si ridurrebbero di molto le forzature con fondi non idonei;
potrei tentare un minimo di ricerca di informazioni per capire chi ho di fronte, ad esempio tramite il numero di telefono ed un controllo sulle liste dei promotori;
non l'ho coi promotori, ma non mi va che facciano alcune cose,
oltre ad eventuali forzature non controllate con fondi sbagliati, non vorrei che si facessere pagare e che operassero in luogo dei clienti;
per il resto saranno benvenuti come gli altri.
Non so ancora se mi piace, ma sentirò volentieri i vostri pareri.

Personalmente non ho nessun problema a identificarmi. Sono convinto che resteremmo sempre nello spirito che ha generato la diffusione di regolo, FF, ADI e di tutti i consigli e quant'altro viene dispensato sul forum e sul sito.

Anzi, ringrazio ancora te ed il team, siete unici sul web italiano.

Ciao
 

pieropiero

Nuovo forumer
Ad Alan 1 e al suo Team,

uso AD I da aprile , ho messo circa 20000€. Non è perfetto , chi lo è?, tuttavia è trasparente , prevedibile ed anche prudente nelle intenzioni . Ho aspettato come gli altri l'uscita di AD M . Capisco le tue perplessità ed in parte le comprendo , però era meglio non creare aspettative . Oltretutto dici che i fondi Nx non ti soddisfano più , che è consigliabile non usare solo ADI determinando un senso di sfiducia in noi utilizzatori. A questo punto sono due le vie . ADM non lo distribuisci più ; nessuno te ne farà colpa, è nel tuo diritto e ti sarò grato per ADI. Distribuisci ADM , non ci sono garanzie che non vada in mano ad utilizzatori professionali e quindi ogni tuo proposito per evitarlo mi pare perdente .
Ti saluto
Pieropiero
 

alan1

Forumer storico
pieropiero ha scritto:
Ad Alan 1 e al suo Team,

uso AD I da aprile , ho messo circa 20000€. Non è perfetto , chi lo è?, tuttavia è trasparente , prevedibile ed anche prudente nelle intenzioni . Ho aspettato come gli altri l'uscita di AD M . Capisco le tue perplessità ed in parte le comprendo , però era meglio non creare aspettative . Oltretutto dici che i fondi Nx non ti soddisfano più , che è consigliabile non usare solo ADI determinando un senso di sfiducia in noi utilizzatori. A questo punto sono due le vie . ADM non lo distribuisci più ; nessuno te ne farà colpa, è nel tuo diritto e ti sarò grato per ADI. Distribuisci ADM , non ci sono garanzie che non vada in mano ad utilizzatori professionali e quindi ogni tuo proposito per evitarlo mi pare perdente .
Ti saluto
Pieropiero


Beh, non è vero che i fondi NX non mi soddisfano più,
le cose non sono mai cambiate,
fin dall'inizio sapevo i limiti cui andavo incontro.

NX è stata scelta per varie ragioni, tra cui le prime sono la diffusione, l'economicità, e la possibilità con una sola casa di improntare la strategia;
come dissi allora, basta una banca sotto casa per ADI.

Con ADM le cose cambiano parecchio, e serve necessariamente un rapporto on line.

ADI rimane e rimarrà cmq funzionante.
 

giomf

Forumer storico
Vorrei dire molte cose..tanta è la mia passione e interesse per le
cose offerteci gratuitamente dal Team, ma ho poco tempo....
Grazie, Alan, per averci indicato questo post come discussione
sul problema ADM .....di solito sei talmente bravo e preparato che
riesci sempre a risolvere tutto da solo...ora chiedi quasi idee a noi su
come risolvere il problema sopra esposto.
Si sono già dette varie cose; l'dea di postarci solo i segnali forse
può essere giudicata insufficiente in quanto credo che la maggior
parte di noi vorrebbe "vedere" proprio il file.
Come hai risposto qui a un mio post mi sono subito attivato presso
miei amici e su internet per studiare come si possa risolvere la questione
esposta da te (sto attendendo in privato le risposte di esperti....ma credo
che alla fine, come diceva qualcuno, la soluzione la troverai tu....sempre
se vorrai mettere a disposizione di privati ADM..) (non so se la soluzione
che tu vuoi sia una soluzione..."informatica"...?! ....quindi non so se
le idee che metto qui sotto siano forse inutili......?! ...Voglio anche dire
che mesi fa mi ero anche proposto di collaborare col Team in quanto
ritengo ottime e importantissime le strategie proposte....
Le idee che mi vengono ora sono solo queste :
a) l'ideatore o Team dà una password, per scaricare il file, a quelli che lui
crede investitori privati (no aziende, no P.F., no professionisti...)
b) l'ideatore o Team rende noto, in privato, un sito "segreto" da cui
scaricare il file.
c) molti di noi, io in primis, credo che potrebbero tranquillamente
rivelare identità, professione e altri dati pur di avere il file (scusa
....l'egoismo...!)
d) credo, caro Alan, che i pochi pericoli siano solo forse rappresentati
dai pochi P.F. che frequentano il forum e credo che siano anche
forse poco interessati alle tue strategie in quanto intenti a vendere
i loro prodotti ......
Credo che Alan, in questi mesi, avrà certamente capito, dagli interventi
sui vari forum, chi è investitore privato e chi ...no....molti P.F. si sono
dichiarati.......però, certo il pericolo di strumentalizzazzioni ci sarebbe
sempre.....non saprei più cosa proporre....
Ringrazio il Team (Alan in primis) per le strategie e mi scuso per i miei
interventi sicuramente numerosi e forse confusionari .....appena avrò
consigli utili li posterò ..
 

reef

...
alan1 ha scritto:
NX è stata scelta per varie ragioni, tra cui le prime sono la diffusione, l'economicità, e la possibilità con una sola casa di improntare la strategia;
come dissi allora, basta una banca sotto casa per ADI.

Con ADM le cose cambiano parecchio, e serve necessariamente un rapporto on line.

ADI rimane e rimarrà cmq funzionante.

Mi sono chiesto perche' Alan e il gruppo forniscano questo supporto che, a pagamento, potrebbe costare parecchio.

La mia formazione/esperienza prevede tre risposte, indipendenti tra loro ma correlabili:
1. soldi;
2. fama (es. pubblicazioni su riviste accreditate o partecipazione a convegni, docenze, ecc.);
3. hobby e passione (in qs. caso spinti ai massimi livelli).

Le prime due motivazioni poco interessano a noi utenti che abbiamo fruito della disponibilita' del team finora. Anzi io sarei ben felice che in qualche modo fosse riconosciuto questo pregevole lavoro.

La terza motivazione e' quella che a mio parere ci interessa per gli sviluppi futuri. Io non ero affatto appassionato all'argomento. ADI mi ha fatto avvicinare al mondo dei fondi in modo critico, fino a darmi competenze per gestirmi un mio portafoglio, che altrimenti non sarei mai stato in grado di valutare. Questo non riguarda solo lo strumento ADI, ma ne e' evidentemente l'effetto.
Sono ben lontano dalle competenze del team, ma sto artigianalmente studiandomi l'effetto dei cambi e le correlazioni tra comparti.

Tutto questo crollerebbe se Alan e il team semplicemente postassero i segnali, senza dare la conoscenza critica dello strumento sottostante.

Sicuramente io non mi associo a seguire un segnale senza avere lo strumento in mano che mi permette di fare simulazioni. Pur stimando al massimo Alan, con questo sistema creerebbe un vincolo a se' (o al team, poco conta) acritico e che non offre possibilita' di crescita critica che e' la base di un sistema hobbistico/amatoriale.

E' una riflessione, poi eventualmente potremo approfondire.
Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto