Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
buongiorno a tutti!

Purtroppo dopo il recupero di ieri di WS ed il cross euro/dollaro stamattina era normale attendersi questa apertura.:(
Per di più ieri alle 17:15 è iniziato il 2° 8ore del nuovo 4gg.
Ora è da vedere se questo 4gg appartiene al vecchio 8gg e quindi a breve torneremo a scendere oppure no...
Certamente il vecchio 4gg sarebbe durato più del normale per cui si potrebbe essere troncato un 8gg e quindi partito ieri un nuovo 8gg.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Per ora pero è impossibile dirlo.
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Il vecchio t-1 e' durato 48 ore quindi al limite potrebbe proprio essere anche un tracy cortissimo ... bisogna aspettare .... o si rischia ....
 

mentino60

Forumer storico
Il vecchio t-1 e' durato 48 ore quindi al limite potrebbe proprio essere anche un tracy cortissimo ... bisogna aspettare .... o si rischia ....
Già....
Però il 2° 8ore ha già avuto il cross al ribasso delle medie che controllano il 4ore nel 1° 2ore e questo in genere è un segnale ribassista.
Per ora tengo lo short iniziato ieri.
 

mentino60

Forumer storico
Su ldax il 4ore in atto sta avendo uno sviluppo regolare.
Da noi il 4ore è impostato al ribasso per cui se non tronca si dovrebbero avere nuovi minimi...
Vedremo....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

borsaro

Forumer attivo
SSS a tutti! :)

Continuo a mantenere la mia view rialzista sino a smentita provata dalla rottura del min del 7; nel frattempo incasso il test dall'alto della trendline che ha rappresentato il 1° Sperandeo. Il breck out del massimo di oggi sarà ulteriore conferma, dopo di che target trendline rossa.

1274124748immagine.jpg


Ma non è tutto. (SENZA OFFESA PER I RIBASSISTI, E A CHIUNQUE SI SENTE URTATO DALLE MIE PAROLE CHIEDO ANTICIPATAMENTE UMILMENTE SCUSA :bow:).

Se fossi un bounty killer :rasta: starei pensando: cosa mi invento oggi per fregare la mandria? Come si percepisce dal sentiment (e dai forum) molti sono ribassisti in attesa della rottura del min del 7, quindi? Ebbene, accumulo (comprando a sconto :V) titoli, future e chi più ne ha più ne metta, da chi si aspetta di scendere e poi quando "improvvisamente" :p il mercato parte e scattano uno dopo l'altro gli stop di chi è dalla parte sbagliata, sono già in ampio gain.

Vi piace il programma? :lol:
Bello vedere gli ordini piazzati dagli altri eh? Giocare a carte coperte quando gli altri le hanno scoperte? :cool:

Però non è un mestiere che mi piacerebbe fare perché mi sa un pò di :squalo:

Spero di venire smentito così chi è short guadagna dei soldi e non ne perde (tanto io per ora sono flat in attesa del momento giusto per prendere posizione).

Buon trading! :abbocca:


:cool:

:car::car::car:
 

mentino60

Forumer storico
Bravo borsaro!:up::up::up:
Considerando che l'america dal minimo del 6 maggio ha fatto 7 candeline e quella di ieri era una specie di hammer, da ieri potrebbero aver iniziato il loro nuovo 8gg...
Per cui probabilmente oggi saliranno e noi con loro.
Peccato che io non mi sono fidato ed ora probabilmente guarderò il mercato salire...:sad::sad::sad:
A questo punto per sicurezza mi metterò long sul prox 4gg...
 

spmib10000

Banned
Su ldax il 4ore in atto sta avendo uno sviluppo regolare.
Da noi il 4ore è impostato al ribasso per cui se non tronca si dovrebbero avere nuovi minimi...
Vedremo....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ciao mentino... stamane il dax ha fatto il massimo sul vecchio supporto 6169.5 se non erro....e poi sono scesi e guarda dove sono loro .... e guarda noi!! ocio! ;)
 

mentino60

Forumer storico
ciao mentino... stamane il dax ha fatto il massimo sul vecchio supporto 6169.5 se non erro....e poi sono scesi e guarda dove sono loro .... e guarda noi!! ocio! ;)
Ciao,
ho notato questa cosa...quindi se ho ben capito credi pure tu che questo rialzo sia una bufala...
Io non sono convinto di questo rialzo che più che altro mi sembra un rimbalzo.
Per questo attendo il prox 4gg per decidere cosa fare e se il trend long sarà ben definito mi metterò long altrimenti resterò flat o attenderò l'ingresso per lo short.
 
Ultima modifica:

borsaro

Forumer attivo
Ciao,
ho notato questa cosa...quindi se ho ben capito credi pure tu che questo rialzo sia una bufala...
Io non sono convinto di questo rialzo che più che altro mi sembra un rimbalzo.
Per questo attendo il prox 4gg per decidere cosa fare e se il trend long sarà ben definito mi metterò long altrimenti resterò flat o attenderò l'ingresso per lo short.

Come ho detto solo il superamento della trendline rossa rappresenta il segnale d'ingresso long, prima ci sono soltanto fatti che fanno aumentare le probabilità che ciò avvenga: il 2° Sperandeo costituisce il 70% di probabilità di inversione.
:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto