Regolo Pugne-Regolo 2010 (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
Questa cosa mi lascia perplesso, perchè se per ipotesi di studio il mercato salisse in alcuni giorni di altri 1000 punti (ad esempio), non è che il ts avrebbe mancato di intercettare una buona operazione?
Sicuramente il Team ha valutato questa possibilità, e se ha accettato questa caratteristica del sistema, credo sia perchè eliminare questa cosa avrebbe comportato l'assumere nuovi rischi superiori ai potenziali vantaggi. E' così? Se sì, quali sarebbero stati i rischi?
Grazie per la risposta


Come è sempre stato detto, Regolo non è un prodotto adatto all'investimento, va usato con quella parte del portafoglio che dedichiamo alla speculazione, e nel fare questo non c'è alcuna fretta di inseguire il mercato ad ogni costo.

E' quindi probabile che alcuni trend possano non essere sfruttati,
di fatto i filtri che cercano di proteggere Regolo da falsi ingressi, è normale che possano causare anche perdite di occasioni.
 

alan1

Forumer storico
Leggendo questo thread ho notato fin troppa enfasi su Regolo,
molti aggettivi di elogio,
vorrei evitare che qualcuno si faccia prendere troppo la mano.


Regolo è stato creato con scrupolo ed attenzione, ma resta una macchina che può fallire.
Più volte ho scritto che usare Regolo non vuol dire seguirne i segnali e basta, ma soprattutto vuol dire capire fino in fondo il suo ruolo.


Evitiamo di gasarci troppo, stiamo attenti a non enfatizzare,
e soprattutto stiamo attenti a non sovrappesare.
 

Topino73

Forumer attivo
Leggendo questo thread ho notato fin troppa enfasi su Regolo,
molti aggettivi di elogio,
vorrei evitare che qualcuno si faccia prendere troppo la mano.


Regolo è stato creato con scrupolo ed attenzione, ma resta una macchina che può fallire.
Più volte ho scritto che usare Regolo non vuol dire seguirne i segnali e basta, ma soprattutto vuol dire capire fino in fondo il suo ruolo.


Evitiamo di gasarci troppo, stiamo attenti a non enfatizzare,
e soprattutto stiamo attenti a non sovrappesare.

solo una piccola curiosità che vorrei togliermi per entrare meglio nello spirito di questo forum...
considerando che qui si parla solo ed esclusivamente di tutto ciò che è free, che motivo c'è di specificare che potresti essere direttamente interessato agli strumenti finanziari di cui si parla...?
 

f4f

翠鸟科
solo una piccola curiosità che vorrei togliermi per entrare meglio nello spirito di questo forum...
considerando che qui si parla solo ed esclusivamente di tutto ciò che è free, che motivo c'è di specificare che potresti essere direttamente interessato agli strumenti finanziari di cui si parla...?


per deontologia
eccellente imho :up::up::up:
 

alan1

Forumer storico
solo una piccola curiosità che vorrei togliermi per entrare meglio nello spirito di questo forum...
considerando che qui si parla solo ed esclusivamente di tutto ciò che è free, che motivo c'è di specificare che potresti essere direttamente interessato agli strumenti finanziari di cui si parla...?


Io ho un ruolo professionale in questo settore,
anche se Regolo non c'entra nulla,

il mio ruolo non prevede contatti con il retail, ma solo istituzionali,
tuttavia trovo corretto dichiararlo.
 

Topino73

Forumer attivo
Io ho un ruolo professionale in questo settore,
anche se Regolo non c'entra nulla,

il mio ruolo non prevede contatti con il retail, ma solo istituzionali,
tuttavia trovo corretto dichiararlo.

sei stato molto esauriente grazie!!!
spero solo che tu non proponga regolo agli istituzionali...;):D
 

cirmolotto

Nuovo forumer
Grazie a QuickS e ad Alain1 per i chiarimenti. In effetti non cerco una luce da seguire ciecamente (scusate il bisticcio di parole).
In questo momento sto invece cercando di capire come funzionano i TS, per cui le mie domande sono tra il banale e l'ingenuo, ma chiedo proprio per capire bene senza rischio di confusioni.
 

maggioser

Nuovo forumer
Ciao a tutti.
Avrei una delucidazione da chiedere.
Supponiamo di utilizzare un mini per la prossima operazione. Con Fineco all'ordine si deve stabilire il margine e di conseguenza lo stop loss automatico (fatto da Fineco). In pratica con un margine del 7% stop 2%, margine del 9% stop del 4% etc. Ora, come è meglio impostare il margine seguendo la filosofia di Regolo?
Grazie per la disponibilità
 

Pek

Forumer storico
Ciao a tutti.
Avrei una delucidazione da chiedere.
Supponiamo di utilizzare un mini per la prossima operazione. Con Fineco all'ordine si deve stabilire il margine e di conseguenza lo stop loss automatico (fatto da Fineco). In pratica con un margine del 7% stop 2%, margine del 9% stop del 4% etc. Ora, come è meglio impostare il margine seguendo la filosofia di Regolo?
Grazie per la disponibilità

tienti largo,anche 20%
 

Users who are viewing this thread

Alto