a marzo chiudo il corto di medio periodo.......... (1 Viewer)

magiel

trendisyourfriend
e chi se ne frega di che giornata è stata per euroyen non ce lo mettiamo ?

io ero short e ho stoppato bruciando tutto quanto fatto in due mesi
e questo per me non è un hobby ma sarebbe una attività
ciononostante resto consapevole che domani un buon 5% della
popolazione Mondiale digiunerà e non per scelta religiosa ma per
mancanza di cibo , magari sarebbero stati trader con i contromaroni
molto più di me e euroyen o treno , ma hanno avuto la piccolissima sfiga
di nascere in uno sperduto paesino di un misero stato invece che
in Italia e passano la giornata a zappare la terra sperando che il tempo
sia clemente e gli permetta di sfamare i figli o si fanno 5km tuti i giorni a piedi per prendere un pò di acqua invece di tradare ....

quindi se permetti invocare l'intervento di chi dovrebbe
incenerirci all'istante e rendere sereno l'altro per Salomonica scelta
a me sembra una cosa idiota a te cosa sembra ?



dico solo che non credo lo si aiuti dicendogli c'è chi non ha da mangiare...ognuno vive i propri di problemi..........

ciao
 

Fenixyz

Forumer attivo
vorrei dire x chi è short che l 8gg sa da chiudere...
penso entro martedi mattina.
dovremmo scendere almeno fino a rimangiarsi la sparata di oggi.
poi probabile nuovo max dell anno..... americano.
da li se ridarà segnale short si salvi chi puo.... se no sempre long
 

freesurfer

araldo spaziale
treno
poi mi dice con cosa hai veleggiato??

voglio rosicare per bene..............per vari motivi
è un sacco che non vado al mare..............una bella veleggiata mi manca!!!
 

guillermo01

Forumer storico
sp500 sulla luna ma che va a 2000 entro stasera ??? crisi finita??
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Meridiana fly avvia procedura per licenziamento collettivo di 120 unità

Il Cda di Meridiana fly, nell'ambito del progetto di ristrutturazione del Gruppo e coerentemente con gli interventi di risanamento previsti dal Piano Industriale approvato lo scorso 19 novembre 2009, per far fronte al conclamato stato di crisi della società, ha dato oggi mandato all'Amministratore Delegato di avviare, tramite comunicazione alle Organizzazioni Sindacali ed al Ministero del Lavoro, la procedura di licenziamento collettivo per riduzione di personale, per complessive 120 unità nella categoria del personale di terra.
Il recente conferimento delle attività aviation di Meridiana in Eurofly (Milano: EEZ.MI - notizie) e la costituzione di Meridiana fly, grazie alla maggiore dimensione, alla razionalizzazione della flotta e alla accresciuta flessibilità operativa stagionale, hanno permesso di gettare le basi per il rafforzamento strategico e competitivo del Gruppo. Pertanto l'avvio della procedura di cui sopra si pone, quale necessario intervento per il risanamento della Compagnia grazie al raggiungimento di sinergie industriali e di una significativa riduzione dei costi di produzione, ottenibili necessariamente attraverso l'ottimizzazione della struttura di Meridiana fly e delle sue risorse.
 

visione

Forumer storico
1267821635nasdaq.png



Ormai la 5 e' bell'avviata e poco fa il Composite ha ritoccato il max di gennaio. Onda 5 target 2650/700. Su uno storno nei prossimi gg iniziero' ad accumulare mininasdaq
 

dillomer

Nuovo forumer
bella questa:D:D:D

vediamo se treno ha ragione

1267806289dax.jpg

Ecco questo è un grafico decente, mancano i volumi ma è semplicissimo: Pennant rotto e ripresa del trend principale al rialzo - limiti (per ora) del canale.
Il grafico è uguale per tutti i listini e per la maggioranza dei titoli.

Su questo bisognava ragionare il 16/02 ed il 17/02: romperà il canale del Pennant con volumi e riprenderà il trend di medio periodo al rialzo oppure ci sbatte le corna e ritorna giù verso il minimo del 08/02?
Sulla rottura o meno al rialzo del Pennant anche se a valori bassi (ma poi bassi rispetto a cosa?)si doveva ragionare e non su tutti t-1, t+2 che per carità, col senno di poi possono essere statisticamente validi ma in corso d'opera sono continuamente modificati e modificabili.
Periodi di 16 gg ma che possono diventare 15, periodi di 6h che poi sono state 7h... è appunto quel giorno in più o meno, l'ora in più o meno, il minuto in più o meno che poi mi fotte:wall:

E' solo una mia opinione, ma secondo me con tutti questi tracy-1 convergenze, divergenze ed equilibrature si perdono di vista quei 4 segnali decenti che il mercato offre; tutto il resto per me è una interessantissima scienza però statistica che non può essere applicata ad un modello che invece è dinamico e che per giunta è fatto dall'uomo e quindi modificabile e manovrabile

Non consideratemi come il Piccione di turno che gufa contro per il piacere di fare incazzare le persone (anche perchè tendenzialmente nel lungo periodo sono short anche io) penso solo a voce alta.

Detto questo vi confermo che trovo tutti molto bravi e simpatici e che vi seguo con interesse
 

Users who are viewing this thread

Alto