Attenzione virus (1 Viewer)

bany

Nuovo forumer
Puoi scannerizzarle con l'antivirus per toglierti ogni dubbio.


Non ho avuto notizie di virus che si sono lanciati cancellando le mail, ma...... forse giuppy ti potrà dire qualcosa di più attendibile.

Ciao
 

conide

Forumer attivo
Si chiama Swen. E' un mass mailing worm.

Il problema di sto virus e che tende ad autoeseguirsi. Quindi vi frega se non avete la patch di microsoft aggiornata! Io sto ancora controllando se mi ha fregato!!!!! Il messaggio che mi è arrivato sembra innocuo, anche se sospetto. Arriva apparentemente dalla microsoft (ma se guardate l’indirizzo……ahi) e vi suggerisce di far partire l’allegato.

Sul sito symantec ci sono tutte le istruzioni. Ho però il forte sospetto che ciò che ho ricevuto fosse già una new release di Swen perché l’antivirus anche aggiornato non lo riconosce. Due i casi possibili: file corrotto o new release. Inoltre vi arriverà di seguito un file che vi indica che qualcosa che nona vete mai spedito non è giunto a destinazione.

Insomma un gran pasticcio! Per sapere se l’avete beccato (ovviamente vi auguro di no suggerisco di leggersi per intero la pagina sul sito symantec). Inoltre una prova rapida per verificare se vi ha sgamati e di provare a far partire il registro delle impostazioni con il comando regedit. Se vi parte dovrebbe essere ok, ma non è detto. Se non vi parte, non saprei!!!! Il procedimento per toglierlo e lungo!!!!!!! E bisogna andare a controllarsi tutti i registri HKEY!

Accidenti a chi non sa cosa fare e scrive ste boiate!!!!! :(

Un saluto

conide
 

bany

Nuovo forumer
Io sto risolvendo il problema della posta usando Yahoo. Le mail sospette le scannerizzo via web con i loro antivirus. Ora, mi pare che dal loro sito si possa visualizzare e scaricare posta anche di indirizzi non yahoo.

Ciao
 

ginus

Forumer attivo
Io con Mail Washer.

E' un programma free scaricato da Internet che ti permette di vedere i messaggi arrivati sulla tua casella direttamente sul server senza scaricarli sul tuo PC.
Banno tutti quelli che non mi piacciono e scarico solo quelli che ritengo sicuri.
:)
 

fo64

Forumer storico
conide ha scritto:
Si chiama Swen. E' un mass mailing worm.

Il problema di sto virus e che tende ad autoeseguirsi. Quindi vi frega se non avete la patch di microsoft aggiornata! Io sto ancora controllando se mi ha fregato!!!!! Il messaggio che mi è arrivato sembra innocuo, anche se sospetto. Arriva apparentemente dalla microsoft (ma se guardate l’indirizzo……ahi) e vi suggerisce di far partire l’allegato.

Sul sito symantec ci sono tutte le istruzioni.
...

c'è anche una specifica applicazione per la ricerca e l'estirpazione del malefico worm, se avete dubbi potete scaricarla ed eseguirla, vi passa al setaccio tutto l'hard disk e vi togliete ogni dubbio:

http://www.symantec.com/avcenter/FixSwen.exe

Se clikkate sul collegamento che vi ho messo qua sopra, si apre direttamente il download del file fixswen.exe da Symantec, lo salvate da qualche parte sul vostro pc e subito dopo lo eseguite (chiudendo prima tutte le applicazioni e programmi).
In una mezzoretta vi passa tutto l'hard disk :)
Come consiglio generale per chi usa per la posta Outlook (e penso sia la stragrande maggioranza), togliete l'opzione di visualizza l'anteprima del msg di posta... è quella la porta che permette nella maggior parte dei casi l'ingresso delle porcate nel vs. pc.
Vi ritroverete a video solo l'elenco della posta (con i mittente, l'oggetto della mail, la data e ora e se ci sono file allegati l'iconcina con la graffetta); a quel punto potete cancellare direttamente tutti quelli sospetti e togliete molti dei rischi.
Ciao a tutti

Fo64
 

Users who are viewing this thread

Alto