dedicato a chi vorrebbe iniziare - come stanno realmente le cose nel trading (1 Viewer)

ettore_61

?????????????????????
Non concordo con quasi nulla detto finora, ma ormai ci sono abituato.

Sui forum ci si perde sempre in discussioni su dettagli tecnici anche quando si parla di eticità e moralità; argomenti che invece andrebbero trattati con una ferrea attenzione al confine tra realtà e virtualità, operatività e chiacchiere. Non si tratta di breve o lungo termine, di una teoria o di un'altra ... il concetto più importante (e lo dico qui soprattuto che ci si rivolge ai cosiddetti neofiti) è che quanto viene pubblicato corrisponda, da parte dell'autore, ad una vera e REALE esposizione sul mercato in quella direzione. Solo così si può migliorare la professionalità di questo ambiente. Saluti


".....è che quanto viene pubblicato corrisponda, da parte dell'autore, ad una vera e REALE esposizione sul mercato in quella direzione..."

Ue' ferra,

Sei convinto che gente come Turri, Zanetti, Masetti, Migliorino, Torregiani ....e tanti altri ..... mettano realmente dei soldi?

Questa e' gente che si fa pagare e anche non poco ..... se poi cannano ....sono cazzi tuoi !!!!!! I soldi ...loro.... li fanno cosi' .... non hanno bisogno di tradare......

Qui siamo solo un popolo di poveracci ..... talmente poveracci che ce lo mettimao in quel posto da soli con l'invidia, l'arroganza ..... piace fare a gara di quanto si e' bravi .....

Bisogna sempre usare la propria testa ......e vedrai che non ti poni il problema se Tizio o Caio ha messo o meno dei soldi sul trade .....

Ciao inseminator della Liguria .... ;)
 

ettore_61

?????????????????????
ti stai riferendo a qualche nostro amico in particolare? eheheh

" Sell the highs, buy the lows, take their money, bash their nose."
questa frase ha due interpretazioni: una per i polli che vanno al mercato l'altra per i guru che non tradano e si lavano le mani (...consigliando magari titoli di aziende mezze fallite che vengono sospesi per mesi...:D)si trattà di prospettive...la gente preferisce premiare e mitizzare il report di qualche pirla, chiuso da sei mesi in catapecchia in tasmania:D, piuttosto che studiarsi il Black–Scholes.
i contesti mitizzati premiano l'individualità:

YouTube - 25th Hour Trading Floor Scene

la realtà è che il mercato lo fanno enormi pool che di certo non usano le strategie di quattro idioti che vivono di assoluti

YouTube - Citi Trading Floor at 390 Greenwich in Tribecca

Ciao roller,

solo una persona mi viene in mente e di essa bisogna togliersi tanto di cappello, perche' ha individuato il movimento di 6 mesi ---MOTIVANDOLO !.....e ... SEGUENDOLO GIORNALMENTE .... ..uscendone con un gain ...alla grande.....

:rolleyes:
 

Gianca60

Forumer storico
ti stai riferendo a qualche nostro amico in particolare? eheheh

" Sell the highs, buy the lows, take their money, bash their nose."
questa frase ha due interpretazioni: una per i polli che vanno al mercato l'altra per i guru che non tradano e si lavano le mani (...consigliando magari titoli di aziende mezze fallite che vengono sospesi per mesi...:D)si trattà di prospettive...la gente preferisce premiare e mitizzare il report di qualche pirla, chiuso da sei mesi in catapecchia in tasmania:D, piuttosto che studiarsi il Black–Scholes.
i contesti mitizzati premiano l'individualità:

http://www.youtube.com/watch?v=J9D_ibaVGMU

la realtà è che il mercato lo fanno enormi pool che di certo non usano le strategie di quattro idioti che vivono di assoluti

http://www.youtube.com/watch?v=cn_vjzbxWfA&feature=related


Roller sarebbe meglio indicare nome e cognome:rolleyes::)
 

rollercoster

Forumer storico
Ciao roller,

solo una persona mi viene in mente e di essa bisogna togliersi tanto di cappello, perche' ha individuato il movimento di 6 mesi ---MOTIVANDOLO !.....e ... SEGUENDOLO GIORNALMENTE .... ..uscendone con un gain ...alla grande.....

:rolleyes:


sei fuori strada

nella prima frase io non mi riferivo ad ale ma ad un altro ,il quale non scrive più qui da mesi

neppure nella seconda mi riferivo ad ale, visto che sul quel famoso titolo ben altri avevano dato copertura

prima della pochezza dei vostri insulti, che per altro mi scivolano addosso, avevate tutto il mio rispetto ora non più al di là che le vostre analisi siano state giuste o no

we are through
 

ciccio9

Forumer attivo
Ma il Forum non dovrebbe servire x darsi una mano? per metterci una pulce nell orecchio quando qualcuno la vede in maniera differente da noi?
Non era o è questo lo scopo?
Perche altrimenti io non ho capito una mazza:lol::ciao:
no, sei uno che ha capito benissimo, grazie per i tuoi interventi.:up: ciao
 

Ronzy2001

Forumer storico
Tipo adesso...il dow scende di brutto....voi che consigliereste??? Giarate sciott???
E nooooo, ce sò varie letture......io comprerei ad esempio.....sò cose complesse e stò 3d è na stro,nzata!
Se volete fà n'opera pia affiancate un allievo.
Co è motivazioni che date ve ce potete pulì er ku kù

Adesso ho capito a cosa servono i 2 moderatori nuovi....per bannare tutti i tuoi nick...:D...lavoro a tempo pieno.
 

ferdo

Utente Senior
salve a tutti, ho letto le prime pagine:
ho iniziato a comprare azioni la scorsa settimana, penso di aver infranto tutte le regole del buon trader (non usare stop loss, mediare al ribasso, vendere per troppa fretta, etc), ma se non ci si spacca la testa, come si impara?
Non conosco tecniche, quale discussione mi consigliate di seguire ... tipo ABC per chi inizia?
Avrei diverse domande per i più esperti ...
 

fantoccio

tutto cambia
salve a tutti, ho letto le prime pagine:
ho iniziato a comprare azioni la scorsa settimana, penso di aver infranto tutte le regole del buon trader (non usare stop loss, mediare al ribasso, vendere per troppa fretta, etc), ma se non ci si spacca la testa, come si impara?
Non conosco tecniche, quale discussione mi consigliate di seguire ... tipo ABC per chi inizia?
Avrei diverse domande per i più esperti ...
tu domanda.....qualcuno ti risponderà....io non sono esperto....come puoi capire dal nick:D
 

ferdo

Utente Senior
ok alcune domande saranno banalissime:
sullo stop loss e take profit, perchè c'è il prezzo di attivazione e poi ancora la casella de prezzo. Non capisco il significato del prezzo di attivazione a che fine c'è.
 

ferdo

Utente Senior
Seconda domanda:
metodo delphic phenomenon di Scot Lowry
Usa le medie 18 e 40: se cambio grafico da 60 min su 10 giorni e passo al 2h sempre su 10 gg, le medie cambiano ed anche le eventuali intersezioni; quale è quello corretto?
Inoltre supponiamo che la M18 attraversi la M40 ed il prezzo attraversi la M40 ed invece di fare inversione arrivi anche alla M18 per poi fare l'inversione: è valido lo stesso oppure no?
 

Users who are viewing this thread

Alto