Linux OS eeeehiii gooofyyy, UBUNTU server ... (1 Viewer)

nait

che fai? ..mi cacci?
... is up and running
eh eh eh
pensavo fosse piu' difficile
certo che tra samba e terminale ho dovuto ... sudoare non poco all'inizio ;)

adesso devo capire una cosa ...
come performance e' meglio avere i dati condivisi in una partizione ntfs o magari e' meglio buttarli su una ext3 ?
ora sono su una ntfs perche' dovessi combinare danni con ubuntu li recupero da windows in dual boot ma volendo posso approntare un altro server solo ubuntu ....
che dici ? :-?
 

Goofy

Moderator
meglio ext3

Linux per leggere dati da una partizione ntfs usa ntfs-ng (uno strato sw)
se invece usassi ext3 non dovresti usare ntfs-ng

soluzione alternativa usi una partizione fat :D
 

Goofy

Moderator
perchè approntare un nuovo server?

crei una nuova partizione (gparted) in fat o ntfs e la monti sull'attuale server
 

Nibble

Forumer attivo
:ciao:
Preferisco riesumare questo 3aD per > omogeneità


mi preparo per l'installazione di Ubuntu Server.

la documentazione sulla rete non manca, anzi.


C'é qualcuno che ha già installato Ubuntu Server? Quale versione 8.x o 9.x ?

C'é qualcuno che usa Webmin (o altro) come GUI ??

Grazie a chi vuole rispondere
 

vampirodolce

Nuovo forumer
Ho usato webmin, in particolare il plugin Shellinabox, che offre una shell via browser; ovviamente la cosa va blindata opportunamente.
Metti la versione piu' aggiornata e impara a configurare i servizi a mano, potresti non avere a disposizione webmin o la grafica un giorno (specialmente se lavori da remoto), ma solo il terminale.
 

Nibble

Forumer attivo
Ho usato webmin, in particolare il plugin Shellinabox, che offre una shell via browser; ovviamente la cosa va blindata opportunamente.
Metti la versione piu' aggiornata e impara a configurare i servizi a mano, potresti non avere a disposizione webmin o la grafica un giorno (specialmente se lavori da remoto), ma solo il terminale.
Complimenti Vampi per il desktop si vede che è molto curato ....:up::up::up:

utile anche il suggerimento di imparare a procedere manualmente infatti prima di 'lanciarmi' sto approfondendo tutto il possibile .... ma le sorprese non mancheranno :eek:

Più mi addentro con Linux e più mi piace lavorarci ...... è come andare in moto con il motore tra le gambe

Ciao
 

Nibble

Forumer attivo
qualcuno ha mai usato SLAMPP ?
Goofy non finirai mai di stupirmi.....

mi sto 'molando' il cervello con LAMP :specchio: e mò te ne esci con SLAMPP :eek:'instant live cd' :up: :up: :up:

senza offesa per nessuno ma sei il più forte :)

Sai che ti dico? A questo punto li voglio provare entrambi :)
Ciao

--------
Coem al solito se non avrete più mie notizie ..... sapete perché :lol: :lol: :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto