Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Alliance News) - La Commissione europea ha annunciato lunedì i primi EUR1,2 miliardi di investimenti del Fondo europeo per la difesa per lavorare su una varietà di progetti, compresi gli aerei da combattimento di nuova generazione. Il fondo, creato nel 2019, vanta un budget di EUR7,9 miliardi per il periodo 2021-2027 ed è destinato a sostenere la cooperazione nella produzione della difesa dell'UE e lo sviluppo di tecnologie militari. I fondi europei approvati lunedì sosterranno la "prossima generazione di aerei da combattimento, veicoli corazzati e navi, nonché tecnologie di difesa critiche nei settori dello spazio, cyber, cloud militare, intelligenza artificiale, semiconduttori e contromisure mediche". Quasi EUR100 milioni saranno assegnati a un programma per l'intercettazione di missili ipersonici (EU HYDEF) sviluppato per il 2035 dalla società spagnola Sener. Altri EUR 75 milioni andranno al progetto di combattimento aereo EICACS sviluppato dalla società francese Dassault Aviation, parte di Dassault Systemes SE. Un totale di 61 progetti selezionati a luglio dal commissario europeo per il mercato interno Thierry Breton sono cofinanziati. fonte: AFP Di Chiara Bruschi, Alliance News reporter Commenti e domande a [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2022-12-06 15:00:40
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1670336739737.png
1670336788483.png
Pag.2-3 la Stampa di oggi.
 

camaleonte

Forumer storico
Titoli Stato Italia, reinvestimenti Bce in Qe calano di 2,967 mld a novembre
Oggi 15:09 - RSF
MILANO, 6 dicembre (Reuters) - Nel mese di novembre la Bce ha diminuito di 2,967 miliardi di euro i propri reinvestimenti in titoli del settore pubblico italiano nell'ambito del programma 'Quantitative easing'.

E' quanto riferisce la banca centrale, che a ottobre aveva aumentato i reinvestimenti in titoli pubblici italiani per 5,505 miliardi.

Il programma di acquisto titoli della Bce è stato chiuso a fine giugno.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
The Bull Case Has Two Problems | ZeroHedge
La Fed ... E la Fed
Mentre gli investitori hanno inseguito il mercato, sperando che la Federal Reserve lo facesse “ pivot ” per quanto riguarda la sua politica monetaria, la realtà è probabilmente sostanzialmente diversa. Tale è stato un punto in cui abbiamo discusso “ Il perno politico potrebbe non essere rialzista. ”

“ L'aspettativa rialzista è che quando la Fed alla fine farà un perno politico ‘, ’ tale finirà il mercato degli orsi. Sebbene tale aspettativa non sia sbagliata, potrebbe non verificarsi con la stessa rapidità prevista dai tori.
Storicamente, quando la Fed taglia i tassi di interesse, tale non è la fine del patrimonio netto ‘ mercati orso, ’ ma piuttosto l'inizio.
Il motivo è che il perno della politica deriva dal riconoscimento che qualcosa ha rotto economicamente ( aka ‘ recessione ’ ) o finanziariamente ( aka ‘ evento creditizio ’ ). Quando si verifica quell'evento e la Fed inizialmente agisce, il mercato si rivaluta per tassi di crescita economica e degli utili più bassi. ”
 

camaleonte

Forumer storico
Btp salgono con zona euro dopo segnali Bce su possibile picco tassi
Oggi 16:59 - RSF
ROMA, 6 dicembre (Reuters) - Rally per l'obbligazionario italiano, in una zona euro che in generale oggi ha visto scendere i rendimenti.

** A sostenere il mercato dei bond i segnali giunti dalla Bce sul fatto che tassi e inflazione potrebbero essere vicini al picco.

** Intanto, in base ai dati diffusi oggi da Francoforte, a novembre i reinvestimenti in titoli del settore pubblico italiano in ambito Qe sono calati di 2,967 miliardi di euro, dopo l'aumento per 5,505 miliardi del mese prima.

** Per quanto riguarda i reinvestimenti nell'ambito del Pepp, a ottobre-novembre la Bce ha penalizzato i periferici - con un calo di 794 milioni per i titoli di Stato italiani - favorendo piuttosto i bond tedeschi e olandesi.

** Intorno alle 16,45 il tasso del Btp decennale
si attesta in area 3,67% - con oscillazioni tra 3,65% e 3,77% nel corso di una seduta con pochi volumi - dopo aver chiuso ieri a 3,75%.

** Lo spread sul Bund sul tratto a dieci anni
è a 186 punti base dai 185 di ieri.

** In serata, a mercati chiusi come di consueto, il Tesoro comunica quanto offrirà nel Bot annuale in occasione dell'asta di venerdì.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Alliance News) - La crescita del settore delle costruzioni britannico è rallentata più del previsto a novembre, secondo gli ultimi dati di martedì. L'indice PMI delle costruzioni di S&P Global e CIPS UK è sceso a 50,4 punti a novembre da 53,2 punti di ottobre. Scendendo vicino al segno di non cambiamento di 50,0, il dato mostra che la crescita del settore è rallentata. L'indice è inferiore rispetto al consenso di mercato citato da FXStreet di 52,0. "Gli intervistati del sondaggio hanno notato che i nuovi progetti di edilizia residenziale sono stati ridotti in risposta all'aumento dei tassi di interesse, alle vendite annullate e alle preoccupazioni per le prospettive economiche", ha affermato Tim Moore, direttore economico di S&P Global Market Intelligence. "La crescita delle costruzioni è stata in gran parte limitata al segmento commerciale ma, anche in questo caso, la velocità di espansione è rallentata considerevolmente da ottobre poiché la fiducia dei clienti si è indebolita in risposta all'accresciuta incertezza degli affari", ha spiegato Moore. Se si escludono i primi tre mesi della pandemia, le aspettative delle imprese sono scese ai minimi dal dicembre del 2008. Gli intervistati hanno citato tassi di interesse, timori di recessione e prospettive "moderate" del mercato immobiliare come cause del rallentamento dell'attività. Tuttavia, il numero di imprese di costruzioni che si aspettano un aumento dell'attività nel prossimo anno ha superato quelle che si aspettavano un calo, anche se con un "margine molto sottile". Il PMI delle costruzioni di S&P Global e CIPS è redatto in base alle risposte ai sondaggi inviati a circa 150 imprese di costruzioni, con dati raccolti tra l'11 e il 29 novembre. Di Elizabeth Winter, senior markets reporter, e tradotto da Giuseppe Fabio Ciccomascolo Commenti e domande a [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2022-12-06 17:34:34
 

Users who are viewing this thread

Alto