Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (7 lettori)

vbrm

Forumer attivo
pero' proprio un buon segno non e'....
No certo, anche se non mi è chiarissimo il motivo. L'innalzamento dei tassi giova alle banche, e in termini generali la situazione patrimoniale non sembra problematica. Potrebbero soffrire con una recessione, ma basta questo dato ? Qualche giorno fa ho fatto il conto di un AT1 DB scad. 2026 che stava ad oltre 11% ed è forse arrivato al 12% (YTC).
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao, non sono un esperto, ma provo ad ipotizzare:

presumo che i NPL sono previsti in aumento. Aggiungo che l'incidenza del fair value dei Tds in pancia potrebbe anche giocare a sfavore.
No certo, anche se non mi è chiarissimo il motivo. L'innalzamento dei tassi giova alle banche, e in termini generali la situazione patrimoniale non sembra problematica. Potrebbero soffrire con una recessione, ma basta questo dato ? Qualche giorno fa ho fatto il conto di un AT1 DB scad. 2026 che stava ad oltre 11% ed è forse arrivato al 12% (YTC).
 

jjletho

Forumer attivo
No certo, anche se non mi è chiarissimo il motivo. L'innalzamento dei tassi giova alle banche, e in termini generali la situazione patrimoniale non sembra problematica. Potrebbero soffrire con una recessione, ma basta questo dato ? Qualche giorno fa ho fatto il conto di un AT1 DB scad. 2026 che stava ad oltre 11% ed è forse arrivato al 12% (YTC).
condivido la tua perplessita'
a me sembra prezzare un crollo generalizzato del mercato immobiliare, che francamente per ora non si vede al di fuori degli hotspots
 

russiabond

Contadino della finanza
Anche questo alla fine è andato sotto 100...cedola 5,50%
Screenshot_20220920-133445_Chrome.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto