Scoperte in rete: mercatino per sedentari (2 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Lorraine Ba.jpg


5 lito di Balluriau. Come previsto carta non bella, lucida, ma sono comunque lito.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Lorraine Lep.jpg


4 Lepape, sono dal De Musset, quindi descrizione ufficiale: trattasi di acquaforti colorate a stencil/pochoir. Indipendentemente dall'eventuale valore, va bene. Siamo a 9
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Dona Soledad, carta modesta, si vede il retino. :down:
 

Allegati

  • Lorraine quasi -.jpg
    Lorraine quasi -.jpg
    42,7 KB · Visite: 83

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Steinlen . Retino :down:
 

Allegati

  • Lorraine st.jpg
    Lorraine st.jpg
    58,6 KB · Visite: 81
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Tirata al rotocalco, con fatica si vede retino su colori chiari. :down:
 

Allegati

  • Lorraine -.jpg
    Lorraine -.jpg
    60,4 KB · Visite: 77

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Insomma 11 buone e 4 patacche, per 100 € ci sta, ma dimostra quanto inaffudabile sia il venditore. Occhio!
Non rimanderò le 4, però per 3 di loro ero davvero incerto e le avevo lasciate per ultime dipendendo dal costo. Sullo Steinlen a colori invece sono piuttosto deluso, ci contavo.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
In qualche modo sono piuttosto compreso e responsabilizzato :)sad:) dal mio nuovo ruolo (immaginario per ora e forse per sempre) di punto di riferimento per la grafica di Lunois, avendone redatto l'unico catalogo illustrato.
Perciò ogni tanto scandaglio la rete in cerca di cose buone a prezzo buono (come avevo fatto nell'anno precedente la pubblicazione del libro).
Oggi mi è arrivato con la posta l'ultimo pescato. Si tratta del libro FORTUNIO, con 24 litografie a colori di Lunois, piccole e dall'intento soprattutto illustrativo, ma talora assai gradevoli. Ne avevo una, pagata 20 € in Germania, inserita nel libro, che però in sostanza non si occupava se non passim del Lunois illustratore. Tuttavia a 100 euro mi è sembrato interessante farlo arrivare nelle mie mani. 500 esemplari + C (cento) più pregiati.
Tra l'altro, la quotazione di questo testo è assolutamente incomprensibile, si provi a cercare in rete <Fortunio> <Lunois> e si avranno sorprese.

Fortunio.jpg
Fortunio 1.jpg
Fortunio 2.jpg
Fortunio 3.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto