21000 sp500 (7 lettori)

marofib

Forumer storico
no, il mercato quasi mai ha ragione...altrimenti non vedevamo max mentre in cina facevano ospedali da campo o spallucce mentre putin ammassava 200k soldati in bielorussia...per restare solo agli ultimi 2 anni!
i mercati sono completamente acefali, li disprezzo totalmente
 

Ranger

Swing Trader
sulla pandemia e sulla guerra puoi trovare il mercato impreparato, non reattivo....ma poi vi pone rimedio quando capisce dove portera'....mentre sui tassi che sono il pane quotidiano il mercato ha esperienza e riequilibra le sfasature

ps : senza cervello mi sembra' un po' esagerato
 

concealing baby

Che Dio li fulminasse adesso!!!
Infatti la mia piccola analisi era geopolitica non sui mercati (che sono parte del gioco ;) )

L'obbiettivo e' quello di far rimanere legati coi piedi e con le mani l'europa all'america utilizzando 400 milioni di europei come carne da macello

ehhhhhhhhhhh.png
 

marofib

Forumer storico
sulla pandemia e sulla guerra puoi trovare il mercato impreparato, non reattivo....ma poi vi pone rimedio quando capisce dove portera'....mentre sui tassi che sono il pane quotidiano il mercato ha esperienza e riequilibra le sfasature

ps : senza cervello mi sembra' un po' esagerato

vedila come vuoi, sono abbastanza kilometrato per essere giunto a questa conclusione
la lista di errori/misprice e' infinita e non serve ripeterli
quando vedo un prezzo, la prima cosa che guardo e se e' un gabola
 

foo fighter

Forumer storico
comunque con garbo e rispetto verso tutti e in particolar eal padrone di casa posto un articolo sul tema operato BCE e in generale BC con cui sono d'accordo. Al di la del tacito consenso a priori a cui mi spiace ranger non ce la faccio proprio, io quando non "arrivo" lato competenze mi affido all'esperienza e competenza altrui. le BC sono organi politici come molte altre "istituzioni" e hanno dato innumerevoli prove di non vedere o non volere vedere, scegli tu l'opzione che preferisci, i reali problemi della economia reale, vedi bolle innumerevoli scoppiate dopo dichiarazioni sperticate sulla salute della economia e della finanza di molti governatori del passato....

BCE: 0,75% JUMBO FESSERIA! - icebergfinanza
 

foo fighter

Forumer storico
vedi ranger quando leggi notizie del genere e cito testualmente:

"

Lo discussione è stata spostata ad ottobre come era previsto in origine, senza fretta, come sempre, più di sempre…

I capi di Stato e di governo europei si riuniranno il 6 e 7 ottobre a Praga per un vertice informale e poi ancora il 20 e 21 ottobre a Bruxelles. Resta da definire in quale di queste riunioni il tema verrà affrontato. (ANSA).
Oggi si faranno un drink a base di champagne, rigorosamente senza caviale.

L’Europa ha bisogno delle crisi, mica di coloro che cercano di risolverle…
"
e' oggettivo, questi si incontrano a praga il 6 o 7 ottobre per parlare della questione energetica che dovrebbe essere già risolta. vuol dire che non te ne frega un beatissimo capxo se nel frattempo l'eu E TUTTE LE ECONOMIE DEI PAESI A CUI FANNO CAPO SE NE VANNO A FANKIULO
 

mrnovellino

Forumer storico
comunque con garbo e rispetto verso tutti e in particolar eal padrone di casa posto un articolo sul tema operato BCE e in generale BC con cui sono d'accordo. Al di la del tacito consenso a priori a cui mi spiace ranger non ce la faccio proprio, io quando non "arrivo" lato competenze mi affido all'esperienza e competenza altrui. le BC sono organi politici come molte altre "istituzioni" e hanno dato innumerevoli prove di non vedere o non volere vedere, scegli tu l'opzione che preferisci, i reali problemi della economia reale, vedi bolle innumerevoli scoppiate dopo dichiarazioni sperticate sulla salute della economia e della finanza di molti governatori del passato....

BCE: 0,75% JUMBO FESSERIA! - icebergfinanza
consiglierei di leggere stiglitz e, prima ancora, "la grande crisi" di galbraith, per vedere cosa hanno combinato i grandi economisti di harvard e princeton nel 1929. Ma bisognerebbe studiare e qui vedo pochi disposti a farlo (soprattutto i lecca-banchieri:d:). Sulle qualità della lagarde, ricordo l'epica lettera a sarkozy ("Sarkò, usami come vuoi": Christine Lagarde in versione zerbino).
Ammette di non poter gestire il prezzo dell'energia, che induce inflazione non da domanda, però alzi i tassi per abbassare l'inflazione che deriva proprio dall'energia. Grandiosa! Poi ammette, ancora, che la nostra inflazione è completamente diversa da quella americana (lì c'è piena occupazione ed eccesso, per l'appunto, di domanda), ma fa al stessa mossa della fed (ma guarda un pò). Semplicemente fantastica! Peggio di trichet, come ricordava bene iceberg finanza. Sul resto mi taccio perchè ci vorrebbero dieci pagine. Sulle sue previsioni di crescita (quelle fatte fino ad ora, anche sull'inflazione, le ha cannate tutte), ci vediamo fra qualche mese.
p.s.: chiedo a drive se sono andato ot. Se fosse così cancello subito.
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
ieri e' venuto fuori che non possiamo contestare un banchiere centrale perche' non abbiamo le competenze
ma per vedere gli effetti servono competenze? o per vedere i pastrocchi del passato servono competenze?
quando andate in ospedale e vi accorgete che non funziona un tubo servono competenze?

gli effetti di una politica sono facilmente prevedibili da molti....e poi riscontrabili da tutti
 
Ultima modifica:

DRIVE

Massaio di Voghera
con 347 titoli in discesa

un rapporto di 1 a 7 su quelli a volumi in salita

con la vola a 9 sedute , il tutto direbbe che qui siamo al fair value

p.s. : ri cordarsi la seduta di venerdi' prossimo che e' di scadenza..
 

Users who are viewing this thread

Alto