Il passato che si affaccia nel presente (1 Viewer)

Balabiott78

Liberland
Sarebbe per loro una esperienza edificante. Si renderebbero conto di quanto sia dura guadagnarsi la pagnotta, capirebbero cosa significa essere gentili con persone maleducate, significherebbe tornare a casa la sera tardi e non avere il tempo per pensare a cazzate, sarebbe un modo perchè possano dare il valore al denaro "sudato". Sarebbe un modo per capire che nella vita bisogna essere umili e arrangiarsi con le proprie forze senza chiedere aiuto a mamma e papà (... specialmente quando si chiede la mancetta).
Io questa esperienza, in casa mia, l'ho fatta fare e ti dirò che è stato un successo. Poi, possono anche coinvolgere i propri fidanzati/e e così crescono assieme evitando la noia o il tutto dovuto.
Nella vita, i nostri giovani devono sempre partire dal basso, stare "schisci" e poi pretendere di crescere e farsi una vita, una carriera.

Ma quale edificante, cosa ci può essere di edificante nel fare gli schiavi salariati.

Sempre sul comodino:clapclap:
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
Sarebbe per loro una esperienza edificante. Si renderebbero conto di quanto sia dura guadagnarsi la pagnotta, capirebbero cosa significa essere gentili con persone maleducate, significherebbe tornare a casa la sera tardi e non avere il tempo per pensare a cazzate, sarebbe un modo perchè possano dare il valore al denaro "sudato". Sarebbe un modo per capire che nella vita bisogna essere umili e arrangiarsi con le proprie forze senza chiedere aiuto a mamma e papà (... specialmente quando si chiede la mancetta).
Io questa esperienza, in casa mia, l'ho fatta fare e ti dirò che è stato un successo. Poi, possono anche coinvolgere i propri fidanzati/e e così crescono assieme evitando la noia o il tutto dovuto.
Nella vita, i nostri giovani devono sempre partire dal basso, stare "schisci" e poi pretendere di crescere e farsi una vita, una carriera.
tutto condivisibile, ma sono scettico su alcune cose. pensa, ne parlavo proprio ieri sera con mio padre , quasi le stesse parole: il discorso è venuto fuori perchè qualche giorno fa mio figlio ha detto alla madre di voler venire a dare una mano al cantiere per avere qualche soldo in più (oltre a qualcos'altro di cui non vuole parlare). La cosa mi ha lasciato strano perchè pure essendo un'esperienza di lavoro, dunque nobilitante, avrei auspicato da parte sua un'ambizione più "alta", un think big.....lo commentavo incerto con mio padre appunto, e mi ha risposto più o meno con le tue parole. ;)
 

mvdvec

Aquila della notte
Sì, potrei provare nel tempo libero.
Mi ha dato una disponibilità totale


Non so ma credo di sì


Il figlio ci ha provato ma dopo un mese gli hanno detto che non avevano più bisogno.
La figlia si è data al pet sitting

E chi è?

ok. Allora prima di dire no pensaci 2 volte.
Inizi con orario soft e devi redistribuire i tuoi impegni con l'aiuto dei lazzaroni.
Se rinasce la passione, puoi prendere aspettativa dall ospedale e aumentare le ore.
Se funziona, decidi
 

mvdvec

Aquila della notte
Ma che colpa hanno i cani, mica hanno scelto loro di andare da Claire :-x
e ora vorresti sfrattarli? I figli dovrebbero alzare il culo, altro che i cani.

l'unica cosa, a mio avviso, per gli animali non puo' imporre che se ne occupino i lazzaroni, essendo una passione sua.
Pulizie cucina e mestieri vari invece devono collaborare.
Non ricordo a che punto sono: universita o fine liceo ?
 

Erminiottone

Lufthansameeeehhh
tutto condivisibile, ma sono scettico su alcune cose. pensa, ne parlavo proprio ieri sera con mio padre , quasi le stesse parole: il discorso è venuto fuori perchè qualche giorno fa mio figlio ha detto alla madre di voler venire a dare una mano al cantiere per avere qualche soldo in più (oltre a qualcos'altro di cui non vuole parlare). La cosa mi ha lasciato strano perchè pure essendo un'esperienza di lavoro, dunque nobilitante, avrei auspicato da parte sua un'ambizione più "alta", un think big.....lo commentavo incerto con mio padre appunto, e mi ha risposto più o meno con le tue parole. ;)
Credo che i figli debbano partire dal basso perchè sono tutte esperienze che fortificano. I miei non hanno nulla a che vedere con il fare i camerieri "da grandi", ma credo che siano esperienze straordinarie di vita. Un giorno, quando faranno carriera, si ricorderanno di quei momenti e sarà tutta esperienza acquisita sul campo. Se tuo figlio vuole venire con te in cantiere, fagli fare l'esperienza, ma ... mi raccomando... (e senza umiliarlo) fallo partire dal livello più basso e poi man mano che se ne rende conto, aumentalo di livello. Motivalo e fagli capire che se vuole guidare la nave, non deve partire dalla sala comando, ma dalla sala motori.
La nostra cultura italiana è di tipo conservativo e tendiamo a proteggere i nostri ragazzi. Per me è diseducativo. Occorre dare loro la possibilità di scegliere. E scegliere lo puoi fare con una certa base di conoscenze tecniche e lavorative. Devono avere fame, voglia di crescere e noi dobbiamo solo ed esclusivamente fungere da coach. La maratona devono farla loro, tra bestemmie, sudore, lacrime e sangue e momenti di gloria. Vuoi mettere?
Mio figlio si è laureato da poco. Il suo futuro sarà fare l'ingegnere in automotive.... eppure l'esperienza del cameriere gli sta dando quel "bonus" umano, di relazione, di comprensione, di trovare sempre le soluzioni ecc. ecc. E ha coinvolto pure la fidanzata: futura avvocato. Non devono avere vergogna, anzi, devono rendersi sempre più conto che nella vita, per essere liberi, devono essere in grado di poter scegliere.
 

Balabiott78

Liberland
l'unica cosa, a mio avviso, per gli animali non puo' imporre che se ne occupino i lazzaroni, essendo una passione sua.
Pulizie cucina e mestieri vari invece devono collaborare.
Non ricordo a che punto sono: universita o fine liceo ?

Altra cosa inutile le pulizie.
Prendi la polvere.
Spolveri ma tanto sai che si riforma lo stesso in brevissimo tempo.
Attività oltre che essere inutili e ripetitive, ti portano via anni di vita.
Ma tanto la gente non capisce, fatti loro
 

mvdvec

Aquila della notte
Altra cosa inutile le pulizie.
Prendi la polvere.
Spolveri ma tanto sai che si riforma lo stesso in brevissimo tempo.
Attività oltre che essere inutili e ripetitive, ti portano via anni di vita.
Ma tanto la gente non capisce, fatti loro

allora non fare neanche la doccia, tanto ti tocca rifarla domani. :piazzista:
Anche tirare l'acqua del cesso.
 

Users who are viewing this thread

Alto