FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

il becero

Forumer attivo
Continuo con convinzione :pizza: il mio periodo sabbatico. Solo uno sguardo veloce al fmib mi fa propendere per un test vicino ai 23000/200 ma se le tensioni esterne si affievolissero anche area 24500-25000 entro le elezioni ma solo nel caso sp500 faccia da traino con uno spunto selvaggio. Forza Becero che recuperi!
Grazie Manuel , sono abbastanza convinto di questo.
Certo è che ho fatto l'operazione contro trend più estrema di sempre. La partenza di almeno un t+5 inverso sui massimi.
Terminate le munizioni non mi resta che attendere. Torno pertanto nell'oblio lasciando le ANALIsi a quelli più bravi .
Un saluto al 3D.
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
grazie alla gentilissima Lori :rosa: ed al valoroso Ronnie85.
Inserisco sino a revoca, liquidazione di 3 lotti a 23960.

Mi riservo di liquidare pure il 4° lotto ma voglio prima vedere come arrivano in termini di T/P.
Questa strategia è conseguenza:
- della convinzione che manchi ancora un minimo prima di una convinta ripartenza che i miei aruspici si aspettano tra ottobre e novembre :futuro:
- timing del BUY non ottimale :dietro:
- appuntamento elettorale con partiti euroscettici vincitori :squalo:

AGGIORNAMENTO 19/09 ORE 9:39 Appurato che quest'anno ogni volta che decido di liquidare una o più posizioni il mercato non raggiunge i miei livelli e cambia con decisione la sua direzione, ed essendo incastrato senza alcuna cartuccia da sparare, aspetto con pazienza di poter rientrare in gioco.
Per il momento aggiorno con il contratto di dicembre le posizioni in essere.

Riepilogo posizione
1° lotto +3 BUY 24840 -140 = 24700
2° lotto +3 BUY 25040 -140 = 24900
3° lotto +3 BUY 23940 -140 = 23800
4° lotto +3 BUY 22040 -140 = 21900
 
Ultima modifica:

BRUZA

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
grazie alla gentilissima Lori :rosa: ed al valoroso Ronnie85.
Inserisco sino a revoca, liquidazione di 3 lotti a 23960.

Mi riservo di liquidare pure il 4° lotto ma voglio prima vedere come arrivano in termini di T/P.
Questa strategia è conseguenza:
- della convinzione che manchi ancora un minimo prima di una convinta ripartenza che i miei aruspici si aspettano tra ottobre e novembre :futuro:
- timing del BUY non ottimale :dietro:
- appuntamento elettorale con partiti euroscettici vincitori :squalo:
Ciao becero, grazie e buone vacanze
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
grazie alla gentilissima Lori :rosa: ed al valoroso Ronnie85.
Inserisco sino a revoca, liquidazione di 3 lotti a 23960.

Mi riservo di liquidare pure il 4° lotto ma voglio prima vedere come arrivano in termini di T/P.
Questa strategia è conseguenza:
- della convinzione che manchi ancora un minimo prima di una convinta ripartenza che i miei aruspici si aspettano tra ottobre e novembre :futuro:
- timing del BUY non ottimale :dietro:
- appuntamento elettorale con partiti euroscettici vincitori :squalo:

AGGIORNAMENTO 19/09 ORE 9:39 Appurato che quest'anno ogni volta che decido di liquidare una o più posizioni il mercato non raggiunge i miei livelli e cambia con decisione la sua direzione, ed essendo incastrato senza alcuna cartuccia da sparare, aspetto con pazienza di poter rientrare in gioco.
Per il momento aggiorno con il contratto di dicembre le posizioni in essere.

Riepilogo posizione
1° lotto +3 BUY 24840 -140 = 24700
2° lotto +3 BUY 25040 -140 = 24900
3° lotto +3 BUY 23940 -140 = 23800
4° lotto +3 BUY 22040 -140 = 21900
Buonasera al 3D,
scusate se ultimamente sono stato troppo logorroico.
Metto lo stop profit di tutti e 4 i lotti a 24750.
AGGIORNAMENTO ore 16:58. Ad integrazione del post sopra aggiungo che il target profit è 24825 e che comunque in giornata chiudo almeno a 24750
 
Ultima modifica:

il becero

Forumer attivo
Ciao becero 12 fib gain di 925 punti?pensi che siano arrivati?complimenti davvero per la tenuta nonostante i quasi 3000 punti di loss di un mese fa' :bow:



;)
Grazie BRUZA, no ma come hai scritto bene tu mi hanno rettificato l'orifizio anale con una mola per 9 mesi. E' giunto per me il momento del parto.
Comunque sono 12 mini.
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
grazie al valoroso Ronnie85, al gentilissimo BRUZA, e a nothing.
Inserisco su eventuale rimbalzo e con validità sino a revoca:
-3 SELL 24.095
Obiettivo: chiusura t+3
Sotto obiettivo: chiusura annuale.

Avviso ai naviganti: il becero
- opera con 12 pallottole e con questa smitragliata ne ha consumate 3
- anticipando il mercato a volte sta in sofferenza per troppo tempo, ma lui non ha fretta
- la mission de il becero non è arricchirsi ma portare a casa la pellaccia e facendo corna (non alla moglie) da quando posta sta rispettando la mission.
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
prima di tutto grazie ai valorosi gladiatori :boxe:ed alle gentili damigelle :rosa:.
Colgo l'occasione per augurare al padrone di casa Manuel ed ai viandanti che passano da queste parti un 2023 migliore del 2022 (e non credo ci voglia molto).
E' stato un anno di borsa difficile per me, ho voluto cavalcare a febbraio l'ultima onda ciclica nell'attesa di quella più alta:maestro: e sono finito sott'acqua per molto tempo:squalo:.
Tuttavia un money management, ed una buona dose di :ciapet: mi hanno fatto portare a casa la pellaccia.

Ciao becero 12 fib gain di 925 punti?


Il TOTALE 2022 si chiude pertanto con:
12 (contratti) X [24.750 (prezzo di vendita) - 23.825 (pmc)] = 12 X 925 = 11.100 punti*

Riepilogo posizione in essere:
-3 SELL 24.095
Obiettivo: chiusura t+3
Sotto obiettivo: chiusura annuale.

Porterò la posizione nel 2023 in coerenza con ciò che ipotizzo come trade (chiusura da un t+3 ad un t+5).
Tuttavia se tra oggi e domani arrivano a toccare almeno 23.095 cedo volentieri il lotto e festeggio la fine del 2022 :tie:
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno e buon anno al 3D.
Grazie alle gentili fanciulle :rosa:ed ai giovanotti .:accordo:
Iniziamo con una premessa: l'analisi che dovesse ancora chiudere un t+3 a giustificare lo Short è andata in vacca:dietro:.
Quindi ad oggi, ma il ciclo è mobile qual piuma al vento, il becero dà chiuso il t+3 con 48+6 barre giornaliere dal 13/10.
Quindi il trade passa, mio malgrado, al sotto obiettivo t+5.:squalo:
Ci sono due informazioni, una che sapevo già al momento dell'ordine, e una che mi ha sussurrato il mercato ieri.
1) l'annuale inverso dal 5/1 vanta 257 barre (circa la durata media) contro un massimo di 320.:maestro:
2) il t+6 dal 16 marzo 2020 che tenevo ancora in piedi solo con ipotesi di lingua marzo-ottobre 2020, probabilmente si è già chiuso :dietro:e quindi l'attuale t+4 dovrebbe interrompere la sequenza ribassista dovendo essere > 0.

Quindi se t+4 > 0 allora t+6 partito come da sussurro.:godo:
In questo caso è ipotizzabile che il mio trade vada in sofferenza :boxe:perché l'annuale inverso che deve partire senza se e senza ma, si scontra con il fratello maggiore che è da poco partito.

Se tutte queste ANALisi non sono seghe mentali, il t+5 potrà iniziare, in barba al principio di reciprocità, sul massimo del primo t+4, intorno a maggio 23.

Cambierò idea se assisterò subito ad una violenta inversione dei prezzi.

Ah becero ma che vordi' che rimani 'ncastrato de nuovo come a rogger rabbitte?

Caro arguto lettore, temo che lei abbia ragione.
Attendo pertanto di scartare l'ipotesi correzione violenta, per lavorare il pmc con la solita Mission de il becero...e cioè portare a casa la pellaccia.
 

stachus

Forumer attivo
Buongiorno e buon anno al 3D.
Grazie alle gentili fanciulle :rosa:ed ai giovanotti .:accordo:
Iniziamo con una premessa: l'analisi che dovesse ancora chiudere un t+3 a giustificare lo Short è andata in vacca:dietro:.
Quindi ad oggi, ma il ciclo è mobile qual piuma al vento, il becero dà chiuso il t+3 con 48+6 barre giornaliere dal 13/10.
Quindi il trade passa, mio malgrado, al sotto obiettivo t+5.:squalo:
Ci sono due informazioni, una che sapevo già al momento dell'ordine, e una che mi ha sussurrato il mercato ieri.
1) l'annuale inverso dal 5/1 vanta 257 barre (circa la durata media) contro un massimo di 320.:maestro:
2) il t+6 dal 16 marzo 2020 che tenevo ancora in piedi solo con ipotesi di lingua marzo-ottobre 2020, probabilmente si è già chiuso :dietro:e quindi l'attuale t+4 dovrebbe interrompere la sequenza ribassista dovendo essere > 0.

Quindi se t+4 > 0 allora t+6 partito come da sussurro.:godo:
In questo caso è ipotizzabile che il mio trade vada in sofferenza :boxe:perché l'annuale inverso che deve partire senza se e senza ma, si scontra con il fratello maggiore che è da poco partito.

Se tutte queste ANALisi non sono seghe mentali, il t+5 potrà iniziare, in barba al principio di reciprocità, sul massimo del primo t+4, intorno a maggio 23.

Cambierò idea se assisterò subito ad una violenta inversione dei prezzi.

Ah becero ma che vordi' che rimani 'ncastrato de nuovo come a rogger rabbitte?

Caro arguto lettore, temo che lei abbia ragione.
Attendo pertanto di scartare l'ipotesi correzione violenta, per lavorare il pmc con la solita Mission de il becero...e cioè portare a casa la pellaccia.


Buon anno a te ed a tutti......peccato il mio broker non mi offre lo strumento ftse Mib, mi sarebbe piaciuto darti una mano visto che ti relazioni ai cicli.
 

Users who are viewing this thread

Alto